i miei 3ad sul servizio di posate da scegliere, sul tipo di ceramiche da mettere in bagno, suoi nomi dei pet e dei figli pwnano N^n
e io non spammo! :o
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
in effetti nel vbulletin c'è un tasto per chiudere, e un tasto per deletare, schiaccia quello delete (almeno fino a quando lo usavo io era cosi)
uppo kopl
Ciao Mire, scusa se irrompo in questo thread, che dovrebbe essere solo di notifica, per esprimere il mio punto di vista.
Quando arrivo sulla board principale di w2k1, sotto la voce [W] Life vedo la scritta "[ Sesso, Moda, Cucina, Interessi e frivolezze nella vita di tutti i giorni ]"
Questo comprende una serie molto ampia di argomenti e discorsi possibili (alcuni anche stupidi, ma cmq spassosi) ed è normale che un utente si senta libero di postarci più o meno di tutto (scout, carta igienica ecc ecc).
Ora, da un lato capisco quanto sia sciocco imporre un regime del terrore con regole severe, soprattutto in una sezione del genere, e anche che tu non sei una baby-sitter che deve tenerci buoni; però credo che potresti provare (con l'aiuto di altri mod) a stilare uno pseudo regolamento così che gli utenti abbiano cmq dei limiti...
Per esempio, il thread sulla moda per me è del tutto inutile, tanto quanto quello sulla carta igienica, trovo abbastanza "ingiusto" vedere che uno rimane aperto ed uno no (cmq lo sò benissimo che questo è un forum privato e che agite GIUSTAMENTE come meglio vi aggrada).
Per evitare lo spam eccessivo si potrebbe provare a cartellinare i +1 inutili che non fanno ridere/sorridere/divertire nessuno... così via via il fenomeno di gente che replya cazzate passerebbe (come fà tunnel ad esempio, che in tech pulisce più o meno tutto... però sarebbe anche carino avvisare un utente quando viene cartellinato), il modo per scovare questi utenti è semplicissimo, c'è gente che è registrata da pochissimi mesi ed ha una fracca di post, di cui 3/4 sono idiozie (e non perchè sono pensieri che non condivido, ma proprio dei +1 o semplicemente smilies).
Ovviamente non voglio criticare, anzi cercherò ancora più di prima di limitare il mio spam, cerco solo di rendermi utile come posso esponendo le mie idee, buona giornata!
gratz.
La differenza è molto semplice per come la vedo io, e sta nell'intenzione con cui un thread viene aperto.
Se vengono richieste opinioni, consigli, scambi di idee, per quanto frivoli possano essere c'è sempre una base costruttiva.
Quando invece si aprono thread con un'intenzione del tipo: "ahahah, ora posto una stronzata perchè sono figo" allora secondo me non meritano di esistere.
A <Rage> is forevah!
I Heart New York
There are times when we truly risk something,
and that is in the discovery and defense of the new.
The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.
Spoiler
stavo postando esattamente la stessa cosa, certo c'e' da dire che il capire le intenzioni e' difficile, ma penso che il problema sia proprio questo, la sezione life e' senza dubbio una sezione frivola ma da molti e' stata scambiata come la sezione fun/spam mentre nella fun si postano solo video, old tra le altre cose.
Anche a me piace cazzeggiare e mi sono preso, oltre che per i flame, cartellini anche per spam , quindi non deve essere visto come un atteggiamento serioso, ma di fatto in questa come nelle altre sezioni, c'e' una tendenza a fare un po' il cazzo che ognuno vuole ed a mio avviso un forum e' leggibile per i contenuti dai più frivoli ad i più profondi, ed in tali non sono classificabili i post di 10 pagine sulle fette biscottate, ma di esempi di post più o meno del cazzo non ne sono prive altre sezioni ad esempio news ultimamente e' diventato, non un discutere sulle notizie ma indicare notizie in relazione al proprio fanboysmo e tanto per fare un ultimo esempio di come sta svoltando wayne2k1, le board games non sono piu' un discutere sui giochi aggiornarsi e capire cosa sta uscendo o cosa c'e' di bello in giro ma e' diventata meramente terra di scontro per la consolewar tra ps3/wii/xbox, in un eterno loop stracciamaroni.
Last edited by McLove.; 21st February 2008 at 16:04.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Zaider in parte ti ha risposto blaze, per il resto concludo io
essendo life un contenitore ci può effettivamente stare di tutto, però il buon senso di ognuno dovrebbe far capire alcune cose
intanto che non è il luogo dove ognuno posta qualunque cosa gli venga in mente (pensa se 200 utenti facessero lo stesso)
che fare una battuta, scrivere due minkiate ci sta, ma se su 5 pagine 4 sono di spam allora quel thread aveva davvero poco senso fin dall'inizio
il motivo per cui è stato chiuso il thread sulla carta igienica: Hudlok ha aperto una serie di thread che hanno portato spam ecc.. ho chiesto per piacere di piantarla e ne hanno subito aperto un altro. in quest'ultimo thread Mc ha chiesto quando si sarebbe fatto un post sulla carta igienica, e puntualmente è spuntato fuori.
comuqnue il punto è questo: va benissimo scherzare e fare caciara, ma ci sono dei limiti. non è possibile che alcuni thread siano solo spam, e soprattutto che se si richiama all'attenzione si venga anche presi per il culo (vedi reply di Nello qui sopra e alcuni di quelli precendenti).
la cosa che mi piace meno è fare la baby sittter, e sinceramente mi piacerebbe molto che non ce ne fosse bisogno..![]()
Scusami ma tra quelli che dovevano darsi una regolata ci sei bellamente anche te con gli N 3d da modello GirlPower e/o Premio Comare, lo trovo di cattivo
gusto messo nei termini che hai scritto, visto che non sei esente da colpe.
Pertanto era meglio scrivere:
"Scusate visto che stiamo degenerando, consiglio a tutti di darci una regolata e poi la pappardella sul non dover far la guardia etc.etc."
Sia chiaro che nel "abbiamo" mi ci metto anche io :P
Ciao.
Last edited by Karidi; 22nd February 2008 at 18:37.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Io c'avrei una gran voglia di flammare riguardo ai comportamenti tenuti da tanta gente nel mondo ogni giorno , ma dato che chi è senza peccato puo' scagliare la prima pietra io non posso QQ.
And many more lol
ciao
guarda tanto per essere precisa sono andata a fare un search con i post aperti da me su life in un anno
ecco gli argomenti
1) le foto degli utenti da piccoli
2) le peggiori figuracce fatte
3) discorso sulla lingua italiana
4) italiani grandi corteggiatori
5) il quadro preferito
6) il test sulla purezza
7) se doveste resuscitare qualcuno
8) i vostri preferiti: libro, canzone ecc
9) i vostri animali domestici
10) consiglio animale per ufficio
11) consiglio cambio dollari-euro per le vacanze
12) lugano e la prostituzione legalizzata
13) come vi piace la pizza
ora, tra questi quali sono gli N 3d da modello GirlPower e/o Premio Comare?
potrei darti ragione su due
italiani grandi corteggiatori, che aveva un'intenzione poi non colta, o non voluta cogliere, e quindi diventato tutt'altro
il test sulla purezza, che era puramente da ridere
quindi onestamente non vedo proprio alcun fondamento alla tua "accusa"
visto che noti tutto così bene, avrai anche sicuramente notato che da quando sono stata fatta mod il mio livello di spam si è notevolmente abbassato (e anche prima non è che spammassi in ogni thread semplicemente per un +1), proprio perchè ritengo di dover dare io per prima l'esempio, e per evitare in seguito commenti come i tuoi
detto questo no, non credo di dovermi mettere nella lista di quelli che spammano senza ritegno o aprono thread perchè non sanno che altro fare.
infine direi che non hai ben capito il discorso del fare la guardia; te lo rispiego per sicurezza: siccome siamo una community dove bene o male ci "conosciamo" tutti, non è una cosa divertente dare cartellini, cancellare interventi, polemizzare ecc; quindi per non dover arrivare a questo ho chiesto di cercare di prevenire, e di non mettersi nella condizione di dover ricevere un cartellino o vedersi deletato un post.
ciao![]()
Certo che ve ne fate di seghe mentali per 5kb.
And many more lol