Nintendo ha annunciato quest'oggi che il Commodore 64 entrerà a far parte della line-up europea offerta dalla Virtual Console del Nintendo Wii.
"L'impatto che il Commodore 64 ha avuto sul mondo dei videogiochi è evidente ancora al giorno d'oggi, con molti giocatori che ricordano quel computer e i suoi giochi con grande affetto. Lavorando con Nintendo Europe ci stiamo assicurando che le future generazioni di giocatori possano giocare alcuni dei migliori e più famodi titoli che hanno iniziato la rivoluzione del videogioco" ha affermato Bala Keilman, CEO di Commodore Gaming.
Nintendo ha annunciato entro i prossimi mesi, e attualmente solo in Europa, il ritorno del Commodore 64 sottoforma dei giochi acquistabili via Internet nel canale Virtual Console, precisamente a 500 punti l'uno (che corrispondono a 5 Euro).
I primi titoli in arrivo su Wii comprendono successi come International Karate e Uridium, ma chiunque abbia più di trent'anni farà presto a ricordare nomi come le serie Last Ninja o Barbarian, arrivando a Creatures e in generale l'intera produzione targata System 3. Ovviamente, i giochi rimaranno invariati nel contenuto e nella realizzazione tecnica.
PZ che mossa![]()
![]()
5 euro l'uno è una ladrata coi fiocchi![]()