Hudlok i "come" di berlusconi di cui parli sono quanto di più populista e pubblicitario esista per un finto politico di bassa lega come quell'essere li.
A dire che farò diventare tutti più ricchi riempiendo le tasche di tutti con lingotti d'oro ci riesco anche io.
Le cose che hai citato a parole sono solamente notizie di ampio impatto propagandistico, ma poi a metterle in pratica e trasformarle in fatti, beh non sono propriamente cosi immediate e easy.
Modificare radicalmente un paese e i suoi 60 M di abitanti, attualmente fossilizzati su un sistema che fa acqua dappertutto (pubblica amministrazione, mafia, burocrazia, servilismo, e tutto il marcio che c'è in Italia) non è come girare l'interruttore: si devono prevedere milioni di cose che possono andare storte, insomma, è un'impresa dura invertire la tendenza.
A sentire il tuo amico psiconano

sembra una cosa che si possa fare a partire dal giorno dopo le elezioni... ma per piacere, sono solo slogan atti a suchiare voti da quella grossa fetta di rincoglioniti cronici che si fanno ancora ammaliare e incantare da questi paroloni.
Ma non l'hai ancora capito che berlusconi è un pubblicitario? E' il suo mestiere contare cazzate.. e in quanto politico questa sua peculiarità gli calza a pennello proprio.
Io mi fido di più di uno che ha buoni propositi ma sa stare coi piedi per terra, di uno che oltre ai buoni propositi lancia slogan stile "conquistiamo Saturno domattinahhhh".