Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567
Results 91 to 93 of 93

Thread: Ancora Rutelli

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Il problema a Milano sono i collegamenti con l'hinterland.
    Di per se non c'e' tutta sta popolazione in citta', ma ogni giorno si riversa una quantita' enorme di persone che arriva da fuori per lavoro o studio, e i mezzi pubblici da e verso i dintorni di Milano sono molto carenti.
    Inoltre anche la metro copre solo certe zone e certe direzioni, si potrebbe potenziare molto da quel punto di vista.
    è verissimo questo e infatti con estrema lentezza si stanno muovendo esattamente in queste direzioni, ma siamo ancora mooolto indietro.

Si dovrebbero creare collegamenti con l'hinterland, ed i potenziamenti della metrò sono proprio volti a questo, però manca secndo me un fattore importantissimo: invogliare chhi abita fuori a mollare l'auto e usare i mezzi.
    Con la metrò per esempio so che oltre alle due linee nuove in cantiere, prolungheranno le 3 esistenti verso fuori: Affori e peschiera borromeo (MM3) monza e cinisello (MM1) e Rho Pero che è gia stata ultimata.

Però per dio se non piazzano dei mega pargheggi in queste zone di periferia... sarà tutta fatica sprecata imho... chi abita molto fuori e la macchina deve usarla per forza, dovrò pur lasciarla da qualche parte se vorrà prendere la metropolitana, no?
    Daoc
    Spoiler

Chief Petty Officer Jerus's Avatar

Ti sei scordato che mo han quadruplicato i binari da rho fino a garibaldi superficie per via della fiera e stan facendo sempre la nuova stazione di rho fiera per cui imho molti pendolari con abbonamento (da me che sto a 30 km da milano fs+metrò mi costa 65€ al mese) potranno prendere la MM1 direttamente da rho/pero ^^ sperando di abolire ulteriormente il traffico

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    io so che bisogna dare precedenza al tram non all'autobus....
    può darsi che mi sbaglio ma se non è così tornaci te a scuola guida dato che io guido benissimo....
    che poi io ho detto no ai mezzi pubblici come gli autobus ma si alle metro e al tram e continuo a pensarla così per ovvi motivi....

Necker, ricordami che in macchina con te non ci devo mai entrare.... perchè non arriviamo più a destinazione.

Gilda ha ragione, devi dare la precedenza solo al tram.

Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567