Results 1 to 14 of 14

Thread: legge bersani funziona?

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

Default legge bersani funziona?

nn so se e' la sezione giusta,

cmq sto acquistando la mia prima macchina , una opel corsa 1,3 e sto facendo la mia prima assicurazione con la stessa compagnia di mio padre ( lui e' in prima classe ed ha una macchina intestata )

ora la macchina me la sto' intestando io e il tizio della concessionaria mi ha detto che se porto lo stato di famiglia all'assicuratore sarei passato di diritto alla classe piu alta in famiglia ( la prima di mio padre ).

Cosi sono andato dall'assicuratore di mio padre e invece lui mi ha detto che non si puo fare -_-°

su internet ho gia visto che in realta' ha ragione il tizio della concessionaria -.-

la mia domanda e', devo per forza usare la stessa assicurazione di mio padre per usufruire di questo vantaggio?
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Lieutenant Commander

il tuo assicuratore è un incompetente mi sa :P certo che si può fare!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Warrant Officer dariuz's Avatar

attestato di rischio : do lo trovi ? te lo dà la tua assicurazione attuale ?
    stato di famiglia : wtf ? vuol dire che devo avere lo stesso cognome o che sia un parente o che sia un parente particolare ? tipo possa dare quella di mia nonna ?
    o dovrei fare nonna----->padre------> io
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

opz avevo fatto un search ma mi era sfuggito quel post

cmq sapete se e' applicabile soltanto sulla stessa assicurazione del mio babbo? oppure posso farmela per cazzi miei ( magari online ) .
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

questa cosa mi farà comodo quando toglierò la macchina attuale ancora intestata a mio padre

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by IrideL View Post
    cmq sapete se e' applicabile soltanto sulla stessa assicurazione del mio babbo? oppure posso farmela per cazzi miei ( magari online ) .
    a rigor di logica si può fare con qualsiasi società... non credo che un decreto statale ti obblighi a fare il contratto di assicurazione con una società in particolare, ti vincolerebbe troppo...

imho puoi farla con qualsiasi basta che dimostri la fascia assicurativa del babbo!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by IrideL View Post
    sì puoi farlo, l'ho fatto pure io l'anno scorso.

Mio padre -> Aurora assicurazioni
    Io -> Genertel.

Lo fanno senza nessun problema, a me questa cosa la aveva detta addirittura la tizia della Genertel quando li ho chiamati per il preventivo....

L'unica cosa che devi tenere presente è che la macchina che vuoi assicurare deve essere intestata a te e ovviamente tu devi risultare nello stato di famiglia di tuo padre.

Tuttologo Estrema's Avatar

mm c'è una limitazione sull'età mi pare perchè a me non l'han fatto fare

Sturm's Avatar

Nessuna limitazione di età. Il decreto bersani prevede che si possa assicurare un veicolo di prima immatricolazione o immatricolazione dopo voltura con la stessa classe di merito di un coniuge o convivente posto il fatto che:

Si tratti di stessa tipologia di veicolo: auto--> auto,non auto--->moto
    La polizza della quale si usa l'attestato di rischio sia in vita e non scaduta.

Puoi assicurarti in assicurazioni diverse non sei legato all'assicurazioni di tuo padre o parente. Ovviamente devi portare attestato di famiglia che attesta che tu fai parte di quel nucleo familiare,attestato di rischio che stai utilizzando con la targa del veicolo assicurato e ovviamente il libretto della nuova macchina.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Nessuna limitazione di età. Il decreto bersani prevede che si possa assicurare un veicolo di prima immatricolazione o immatricolazione dopo voltura con la stessa classe di merito di un coniuge o convivente posto il fatto che:
    Si tratti di stessa tipologia di veicolo: auto--> auto,non auto--->moto
    La polizza della quale si usa l'attestato di rischio sia in vita e non scaduta.
    Puoi assicurarti in assicurazioni diverse non sei legato all'assicurazioni di tuo padre o parente. Ovviamente devi portare attestato di famiglia che attesta che tu fai parte di quel nucleo familiare,attestato di rischio che stai utilizzando con la targa del veicolo assicurato e ovviamente il libretto della nuova macchina.
    bhè sai com'è ora non ricordo bene ma dopo una certa età il figlio non è considerato più a carico

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

E' bene informarsi chiaramente su questa legge perchè questo mi sembra l'ennesimo caso in cui le assicurazioni cercano di metterlo al culo al cliente.
    Una volta che si ha la certezza dei propri diritti, se capitasse a me sotterrerei l'impiegato a insulti.
    Free from Signature

Sturm's Avatar

Se il figlio fa parte del nucleo familiare a meno che non viva da solo puo avere anche 40 anni,se le condizioni di cui sopra sono vigenti. In caso la residenza cambi e lui non faccia piu parte della famiglia come componente familiare residente con loro allora non te la fanno fare. Altrimenti la legge bersani è stata una delle leggi che piu ha intaccato in maniera profonda l economia assicurativa. Ovviamente non dovete farvi infinocchiare dall impiegato di merda che non sa un cazzo e parla a vanvera.Lavorando in campo assicurativo vi posso garantire che è come ho scritto io.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander nortis's Avatar

puoi assicurarti presso un altra compagnia certo e no, la macchina non deve essere intestata a te. ora, vediamo caso per caso.

nel tuo caso dal poco che ho capito hai problemi 0 visto che è la tua prima assicurazione. porti stato di famiglia (stesso cognome centra ncazzo, centra che c vivi assieme) e l'assicuratore se ti dice che non lo poi fa per pigliarsi il premio d 1000 euri invece di 200 lo fai radiare e GG.

nel caso tu abbia una polizza gia in essere e cambi macchina puoi aprofittare del bersani. ovvero eri in classe 7, pigli macchina nuova papi classe 1 vai in classe 1.

fatta la legge trovata isi isi il modo per aprofittarne. tanta gente che ha gia una polizza, ha una macchina che non intende cambiare ne aprofitta tipo: un regazzino che ha la polizza e macchina da 3 anni ma ha avuto 2 sinistri quindi paga ancora il premi massimo fà un passaggio d propietà (200€ circa?) la intesta al padre e è così nelle condizioni di usufruire del decreto. passa a classe 1(sempre ovviamente se ha qualcuno in stato di famiglia in classe 1).
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.