Salve a tutti avrei bisogno di un aiutino.
Causa insanità mentale mi piacerebbe dopo secoli (4-5 anni credo) ricominciare a giocare a Counter Strike.
Il guaio è che non mi ricordo una fava di nulla su come fare.
So che Cs è un mod on line di Half Life giusto? Quindi presumo di doverli installare. Ma quale versione di Half Life e quale di CS? Quello che mi interessa è giocare con l versioni attualmente in uso dalla maggioranza degli utenti....
Io vorrei giocare cosi a scazzo on line possibilmente contro italiani, per cui sapreste spiegarmi:
1) cosa devo installare, se lo si può scaricare da qualche sito tipo NGI, o da quello ufficiale di Counter Strike ammesso che esista. O se invece lo si deve acquistare on line.
2) quale versione del gioco devo reperire... per evitare di trovarmi magari da solo su qualche server remoto e dimenticato, considerate patch, release..e quant'altro che si saranno susseguite in tutti sti anni.
2 bis) ci sono patch ufficiali da scaricare dopo l'installazione di CS base? Dove le trovo? quali mi consigliate?
3) sapevo che è uscita un'espansione Condition Zero (e magair altre) devo installarla x stare al passo col resto della community o è facoltativo? Se si è meglio CS liscio o con Condition Zero?
4) sapevo che ci sono svariati server di gioco italiani, come li reperisco e come si fa per entrarci?
4 bis) ci sono utility specifiche per localizzare i servers italiani e non, con tutte le statistiche, il numero di players, gli indirizzi ip etc etc e per joinare direttamente alle partite in corso? Quale consigliate?
help sono al di sotto del concetto di niubbo![]()