ok, mi sono rotto il cazzo della polo, miriadi di problemi di ogni fottuto tipo (elettronica tedesca di merda pd, peccato perchè per il resto l'auto è davvero fatta bene) che vorrei fare pressing psicologico al papy per un regalo di compleanno molto corposo
allora il budget è di circa 20k €, mi piacerebbe un coupè o cmq un'auto del segmento C sportiva. Valuto usati recenti, il nuovo mi sta un po' stretto in tema di budget.
L'auto dovrebbe avere:
- clima automatico
- cruise control
- radio con mp3
- cerchi in lega sburi
- diesel in quanto ci faccio un po' di km (minimo 600km di autostrada a settimana)
- essere relativamente nuova in modo da non svalutarsi o diventare vecchia di colpo
- optional che valuto mooolto positivamente (nel senso che mi piacerebbero, ma so che costano troppo) sono: telecamera posteriore, interni in pelle, cambio automatico
guardavo un po' in giro e sono arrivato a queste conclusioni:
- alfa GT: si trovano della serie blackline con il jtd da 150 a prezzi umani. La paura è che a breve esca il restyling e quelle vecchie sembrino davvero cesse (vedi restyling 147)
- honda Civic: l'ha appena presa la mia ragazza, mi sembra fatta bene e ha tutto quello che serve. E' sufficientemente bella esteticamente, il motore è un po' piatto e poco sportivo ma non consuma molto e cmq viaggia bene. Si trovano nuove o quasi a ottimi prezzi
- fiat bravo: non mi dispiace, ma mi sembra che sull'usato si trovino solamente i modelli con equipaggiamento schifido e gli socnti sono ridicoli
- golf: non la voglio
il prob è che non so quali modelli siano una scelta consapevole anche dal punto di vista affidabilità e su quali c'è un buon mercato per rivenderla tra un 3-4 anni.
voi che dite?
thx a todos![]()