Page 13 of 13 FirstFirst ... 3910111213
Results 181 to 190 of 190

Thread: Donne in piazza per la 194

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Perchè continui a polemizzare in tal senso.

Ti sto solo dicendo qual'è la realtà "abortendo uccidi un altro organismo".

Ne uccidiamo ogni giorno per vivere eh!

Poi le sensazioni che proverai son fatti tuoi. Io voglio solo che tu sappia, in modo che tu abbia tutti i dati per fare una scelta.

Quando vedi una pelliccia e vedi che bella che è la compreresti subito. Se sai che quella pelliccia è fatta squoiando bestie vive, hai un dato in più, e vedi come comportarti... Se senza pelliccia muori di freddo la comprerai comunque... Altrimenti forse lascerai stare. Però avrai senz'altro una visione più completa della stiuazione.

Il dolore, biologicamente parlando, ha uno scopo funzionale alla conservazione dell'informazione genetica. Avvisare l'organismo che la situazione in cui si trova è nociva.

Tocchi col dito la fiamma, provi dolore, sposti il dito.

Ecco, moooooooolto chiaramente e molto semplicemente, spiegato il perchè del dolore.

Il dolore è uno dei mezzi di cui si è dotato il dna, nel corso dell'evoluzione, per preservarsi. E' un mezzo utile per il fine della conservazione.

Tu dici che causare dolore è sbagliato a prescindere, molto bene.

Non bisogna causare dolore al prossimo.

Ora siccome sappiamo che dolore= pericolo per la conservazione dell'dna.

Sotituiamo nella frase "non bisogna causare dolore al prossimo", che tu hai proposto, "dolore" con "pericolo per la conservazione dell'dna".

Non bisogna causare pericolo per la conservazione del'dna al prossimo.

Ripeto la mia posizione: esiste l'esigenza dell'aborto e lo stato deve regolamentare questa pratica in modo da evitare che oltre al feto muoia anche la madre. Bisogna però che chi deve abortire sappia pienamente cosa sta facendo. Non è questione di far sentire in colpa le persone. Perchè se io mi trovassi senz'acqua nel deserto e passasse un furgone della getorade ne prenderei una bottiglia e non mi sentirei un ladro, vista la situazione!

P.s.

Ci saranno tanti errori coi verbi etc. Mi spiace.

Se non è questione di colpevolizzare allora non è questione. Fine.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Se non è questione di colpevolizzare allora non è questione. Fine.
    Hem.. E rifuggi così dal discorso sul dolore?

Lieutenant Commander Necker's Avatar

nn ho seguito tutta la trafila, siete un po prolissi

In pratica sostieni che siccome il feto sente dolore durante la pratica abortiva questa è da usarsi solo in casi di estrema necessità?
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    nn ho seguito tutta la trafila, siete un po prolissi
    In pratica sostieni che siccome il feto sente dolore durante la pratica abortiva questa è da usarsi solo in casi di estrema necessità?
    No, sostiene solo che non va preso alla leggera.
    Sarebbe falso sostenere che il feto sente dolore. Non lo sente perchè non lo può sentire.....

Il discorso sul dolore non sussiste....

No, sostiene solo che non va preso alla leggera.
    Sarebbe falso sostenere che il feto sente dolore. Non lo sente perchè non lo può sentire.....
    Bravo ^_^

Ora torniamo, giusto per far polemica, sulla tua frase "a prescindere, è sbagliato creare dolore"

Io dico che il dolore è un sistema sviluppato dalla vita [intesa come dna] per preservarsi.

L'implicazione è ovvia.

Devi per forza riformulare "è sbagliato creare dolore a prescindere" o accettarne le conseguenze!

Bravo ^_^

Ora torniamo, giusto per far polemica, sulla tua frase "a prescindere, è sbagliato creare dolore"

Io dico che il dolore è un sistema sviluppato dalla vita [intesa come dna] per preservarsi.

L'implicazione è ovvia.

Devi per forza riformulare "è sbagliato creare dolore a prescindere" o accettarne le conseguenze!
    E io ho detto sofferenza, non dolore.

Un feto soffre come soffre un essere umano ? Dai su. La sofferenza è un pensiero negativo assai articolato.

Ma vabbeh un feto nemmeno prova dolore. Quindi non causi ne dolore ne sofferenza.

Semmai è la donna che abortisce che subisce la maggior sofferenza. Tuttavia la scelta è sua e decidere tra due sofferenze diverse a seconda del caso è un comportamento perfettamente razionale.

Che sarebbero: inevitabile senso di colpa o un bambino che non si può/vuole mantenere.

Escludendo le donne che abortiscono per sport a vedere se gli viene un cancro a causa delle botte ormonali.

E io ho detto sofferenza, non dolore.
    Un feto soffre come soffre un essere umano ? Dai su. La sofferenza è un pensiero negativo assai articolato.
    Ma vabbeh un feto nemmeno prova dolore. Quindi non causi ne dolore ne sofferenza.
    Semmai è la donna che abortisce che subisce la maggior sofferenza. Tuttavia la scelta è sua e decidere tra due sofferenze diverse a seconda del caso è un comportamento perfettamente razionale.
    Che sarebbero: inevitabile senso di colpa o un bambino che non si può/vuole mantenere.
    Escludendo le donne che abortiscono per sport a vedere se gli viene un cancro a causa delle botte ormonali.

Allora se il problema è la sofferenza, io posso dare antidepressivi ed euforizzanti ad una persona e intanto mutilarla?

La sofferenza è comunque un più articolato meccanismo che ha sempre la medesima funzione del dolore.

Tu che sei uno scienziato non puoi negare tutto ciò.

Questa idea della vita senza sofferenza amplia i già ampi orizzonti di questo post
    Last edited by Hudlok; 26th February 2008 at 00:22.

Allora se il problema è la sofferenza, io posso dare antidepressivi ed euforizzanti ad una persona e intanto mutilarla?
    Hudlock, tu non sarai MAI il mio dottore. .

La sofferenza è comunque un più articolato meccanismo che ha sempre la medesima funzione del dolore.

Tu che sei uno scienziato non puoi negare tutto ciò.
    Sei un po' riduzionista, il processo mentale del dolore è più semplice di quello della sofferenza. Se mi pigli a pugni dopo un po' guarisco, se mi pigli a calci pure.

Se mi pigli, mi leghi senza torcermi un capello, mi metti davanti mio babbo o mia mamma e dai loro fuoco, a parte che è meglio se scappi lontano lontano lontano, io non guarisco mica sai.

Hudlock, tu non sarai MAI il mio dottore. .
    Sei un po' riduzionista, il processo mentale del dolore è più semplice di quello della sofferenza. Se mi pigli a pugni dopo un po' guarisco, se mi pigli a calci pure.
    Se mi pigli, mi leghi senza torcermi un capello, mi metti davanti mio babbo o mia mamma e dai loro fuoco, a parte che è meglio se scappi lontano lontano lontano, io non guarisco mica sai.
    E' ovvio che è più semplice il dolore. L'ho detto io stesso.

Mi passi la proporzione

Dolore:Sofferenza=bicicleta:Lamborghini Diablo?

[Ah ci sono popolazioni umane che uccidono i genitori diventati anziani, quindi non è un esempio a prescindere. Anzi è fa molto "rispetta il padre e la madre". E' un fattore culturale. Come è un fattore culturale lo schifo per le feci, la merda, che i neonati si mettono in bocca con grande zelo! Smettono a forza delle urla dei genitori]
    Last edited by Hudlok; 27th February 2008 at 00:00.

Page 13 of 13 FirstFirst ... 3910111213