Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 69

Thread: MacBook Air su hwupgrade

Hador's Avatar

ah ma che sia ottimo non lo metto in dubbio (di contro, trovami un portatile recente con touchpad di merda), che sia talmente superiore agli altri da rendere il mouse superfluo bhe, è un axettata
    chiaro che se devo vedermi il sito della gazzetta basta e avanza

Tunnel's Avatar

ermh ... l' eeepc ha la scheda ethernet oltre al wi-fi, e sotto eeexubuntu con 2 righe di comando si configurano tutte le scorciatoie che volete
    Ah, però non ha il lettore cd, che per il professionista è sicuramente fondamentale

Ah, il touch dell'eeepc è multitouch e ha lo scroll
    Ah, l'eee è portatile veramente
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Gate's Avatar

oramai del lettore si puo' fare benissimo a meno
    ma l'attacco ethernet e' un must ASSOLUTO

oltre al fatto di avere 1 porta usb...

imo bello e' bello, ma rimane un gingillo da mettere in vetrina o lasciarlo acceso col powerpoint e basta

p.s. touch come il mouse, suuure

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ah ma che sia ottimo non lo metto in dubbio (di contro, trovami un portatile recente con touchpad di merda), che sia talmente superiore agli altri da rendere il mouse superfluo bhe, è un axettata
    chiaro che se devo vedermi il sito della gazzetta basta e avanza
    Ribadisco, io il mouse non lo uso MAI nè tantomeno sento la necessità di usarlo.
    Per quanto riguarda i touchpad dei portatili vari, tutti quelli che ho provato fanno merda e ti assicuro che ne ho provati tanti e delle marche più disparate.
    Piccoli (dove il dito non può scorrere come deve), imprecisi e nel complesso assolutamente imparagonabili.

Maaaaaaaaaaaaaaaaaaa tu hai una grande esperienza e sai di cosa parli quando l'argomento cade sui mac

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Acheron's Avatar

a me il touchcoso dell'air va cagare, come fa cagare quello del macbookpro, come quello degli altri portatili, a si scordavo, per lavoro diciamo che ne ho avuti un bel numero ........
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    ermh ... l' eeepc ha la scheda ethernet oltre al wi-fi, e sotto eeexubuntu con 2 righe di comando si configurano tutte le scorciatoie che volete
    Ah, però non ha il lettore cd, che per il professionista è sicuramente fondamentale

Ah, il touch dell'eeepc è multitouch e ha lo scroll
    Ah, l'eee è portatile veramente
    Si vabbe ma l'eee ha la potenza di calcolo di una calcolatrice e il video di un telefonino..
    Dai su non si possono paragonare

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Si vabbe ma l'eee ha la potenza di calcolo di una calcolatrice e il video di un telefonino..
    Dai su non si possono paragonare
    Beh scusa, se è per il rpofessionista che deve solo scrivere... chi cazzo se ne fotte di aver potenza di calcolo ? :\
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Gate View Post
    oramai del lettore si puo' fare benissimo a meno
    ma l'attacco ethernet e' un must ASSOLUTO
    Dove? qui in italia, 3zo mondo tecnologico..
    non certo altrove.. nè soprattutto dove è stato creato.
    Chiedi in giro come sono gli uffici in america e sopratutto bar e palazzi
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Beh scusa, se è per il rpofessionista che deve solo scrivere... chi cazzo se ne fotte di aver potenza di calcolo ? :\
    Si appunto e chi ha detto che l'air sia solo per chi deve scrivere??
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Uhm presentazioni powerpoint o hai calcolo oppure non ti passa piu' farla tanto per dirne una
    Poi scrivere su un monitor minuscolo non e' che sia il massimo della vita su

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Dove? qui in italia, 3zo mondo tecnologico..
    non certo altrove.. nè soprattutto dove è stato creato.
    Chiedi in giro come sono gli uffici in america e sopratutto bar e palazzi
    oi suppa ti sono caduti un po' di luoghi comuni
    802.11g vs Ethernet 100: la seconda ha velocità minimo doppia del primo, minimo perchè come tu saprai a seconda della distanza (dell'intensità del segnale) il ripetitore wireless dialoga a velocità inferiori.
    802.11n vs Ethernet 1000: premessa, il .n NON E' uno standard IEEE, è in fase prototipo e non sarà ufficializzato fino al 2009/2010, oltre ad essere quindi meno distribuito è soggetto a cambiamenti (e potenziali incompatibilità). Vabbè qua la differenza è 1 a 10 quindi direi che manco c'è da parlare, senza contare che ethernet 1000 è standard, più diffusa e più supportata, ovviamente anche l'n (che altro non è che prendo il g e lo unisco al wimax) è soggetto al più mi allontano meno vado.

Che il wireless sia comodo per navigare in internet è un conto, ma se usate una rete e avete necessità di passarvi file grossi (grossi = sopra i 200 mega) ethernet risulta moooolto più veloce, senza pensare a situazioni improbabili a casa se devo passare dei file medio grandi dal fisso (che uso per scaricare) al portatile lo attacco al cavo o non mi passa più. Dare per morta l'ethernet solo perchè PEEEEH SENZA FILIH E' PIU' FUTURISTICOH è una fighettata
    probabilmente ne gioverebbe anche quella mezza implementazione del driver remoto

axet: il fatto che tu non usi il mouse non vuol dire un cazzo se permetti, come ho già scritto anche io lo uso raramente, ma che siano la stessa cosa non sta ne in cielo ne in terra. Le opzioni sono due: usi il portatile per le funzioni base quindi non ti cambia un cazzo, non esistono mouse bianchi stilosi quindi non hai mai provato a usare il mouse.
    Last edited by Hador; 26th February 2008 at 18:53.

axet: il fatto che tu non usi il mouse non vuol dire un cazzo se permetti, come ho già scritto anche io lo uso raramente, ma che siano la stessa cosa non sta ne in cielo ne in terra. Le opzioni sono due: usi il portatile per le funzioni base quindi non ti cambia un cazzo, non esistono mouse bianchi stilosi quindi non hai mai provato a usare il mouse.
    Il mouse originale apple è bianco e stiloso

Cmq ribadisco, a parte giochi e grafica (due cose che non uso sul portatile) il trackpad è più che sufficiente, anzi và da dio
    Il fatto di non sentire la necessità del mouse non vuol dire poi che sia meglio del mouse, nota bene.

-----

Warrant Officer

Senza contare che la wireless ha un sacco di problemi di sicurezza, è possibile (per scherzo o volontariamente) impedire la connessione floodando di deauth packets l'Access Point, oppure crackare il WPA-PSK se han chiavi banali... il wep neanche lo prendo in considerazione... sono d'accordo con Hador su questo.

Cmq il trackpad del macbook mi è piaciuto un sacco rispetto a quello del Dell.
    I will be back, eventually.

Hador's Avatar

si vabbè noi in uni abbiamo wpa2 con certificato, non ci entri manco con le cannonate
    in una rete wep (che cmq per pigrizia uso a casa) ormai ci entri di bruteforce in 2 giorni -_-
    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Cmq ribadisco, a parte giochi e grafica (due cose che non uso sul portatile) il trackpad è più che sufficiente, anzi và da dio
    Il fatto di non sentire la necessità del mouse non vuol dire poi che sia meglio del mouse, nota bene.
    nono frena, ORA stai dicendo che il mouse non è una necessità e dipende dall'uso che ne fai, PRIMA hai detto "che cazzo serve il mnouse il trackpad basta e avanza", le cose sono decisamente diverse.
    Esigenze... un prodotto dovrebbe essere scelto in base alle proprie esigenze, la sensazione è che, parlando di apple, spesso siano gli utenti a cambiare le proprie esigenze per poter usare quel prodotto. Vedi il "PEEEH ho il chocolat faccio seimila video va che figo" al, passati 3 giorni, "video non servono a una minchia! mi pijo l'iphone"
    Last edited by Hador; 26th February 2008 at 19:06.

edit:
    devo smetterla di lasciare l'account loggato in uni e poi andare per i cazzi miei
    Last edited by Axet; 26th February 2008 at 20:48.

-----

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast