Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 64

Thread: Football Manager 2008

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Grazie mille dei consigli.

Più che altro il mio dilemma è:
    se sono in attivo nel bilancio stipendi e sono in attivo nel budget acquisti, come mai sono in passivo nel totale?
    O ho un presidente coglione che accetta quando fa i budget di andare sotto con entrambe oppure.. boh!

Sul discorso rescissioni, troppo tardi. Terrò a mente se dovessi cambiare squadra. Ma mi conviene rescindere i contratti? Non spendo comunque soldi di buone uscite?

Sulle riserve di A, B ho fatto un giro ma nessuno pareva cagarmi sebbene fossi primo in classifica.

PS: primo anno, vittoria del campionato. Ultima partita persa 5-2 in casa contro la 3° ma la seconda perde 1-0 in casa contro l'8°.

ora arrivo al calciomercato e vedo cosa succede.
    searching for free time...

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Grazie mille dei consigli.
    Più che altro il mio dilemma è:
    se sono in attivo nel bilancio stipendi e sono in attivo nel budget acquisti, come mai sono in passivo nel totale?
    O ho un presidente coglione che accetta quando fa i budget di andare sotto con entrambe oppure.. boh!
    Sul discorso rescissioni, troppo tardi. Terrò a mente se dovessi cambiare squadra. Ma mi conviene rescindere i contratti? Non spendo comunque soldi di buone uscite?
    Sulle riserve di A, B ho fatto un giro ma nessuno pareva cagarmi sebbene fossi primo in classifica.
    PS: primo anno, vittoria del campionato. Ultima partita persa 5-2 in casa contro la 3° ma la seconda perde 1-0 in casa contro l'8°.

ora arrivo al calciomercato e vedo cosa succede.

Più si avvicina il 31 giugno, più i giocatori scontenti o quelli over 30 che nn hanno ancora ricevuto offerte si ammorbidiranno
    Per quanto riguarda le rescissioni, beh spendi soldi, ma in serie C i contratti sono bassi quindi la buonuscita lo è anch'essa..cmq nel caso cambiassi squadra, il primo giorno da allenatore può offrire a chiunque la res. consensuale e l'accettano in automatico.

Il problema del bilancio è proprio dovuto al fatto che i budget sono di per se troppo alti per raggiungere un pareggio di bilancio...le entrate in serie C sono pochissime e se avessero calcolato un budget stipendi "sicuro" nn avresti potuto fare nulla
    Il budget acquisti invece ti viene dato anche se sei in rosso...basso ma ti viene dato....

In pratica si, il presidente è un masochista
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Neopromossa, premi e incassi extra (esempio tv) e budget acquisti = 0

Grazie presidente... e poi mi chiede di rinnovare il contratto che mi scade l'anno prossimo....
    ...

Ma voi dite di rescindere i contratti, ossia pagando gli indennizzi (praticamente l'anno di contratto restante..) ma non mi conviene tenere quel giocatore in squadra riserve e offrirlo a dx e a manca o al max darlo in prestito a squadre affiliate (facendo salire il suo lv) visto che cmq pagherei lo stesso quello stipendio?

Che gran inculata le comproprietà che si possono rimandare.. logico che la squadra che aveva il giocatore a meno di essere acqua alla gola se lo tiene. Ma non c'era un limite agli anni della comproprietà?

PS: si vede che del lato economico del calcio me ne sono sempre fregato
    Last edited by Mellen; 27th February 2008 at 17:33.

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Pure io mi sono sempre fermato dopo una decina di campionati,piu che altro xche mi diverto da morire a fare super squadroni finche ci sono nomi conosciuti poi appena entrano i ballo giovani strambi se pur forti ricomincio cambiando squadra/tattica etc.

Domanda ma dopo tipo 50 campionati se io imposto 50 anni di età......mi fanno allenare a 100 e passa anni?

@Mellen
    ma licenziarti(o nn rinnovare) e cercare una nuova squadra/nazionale?

Neopromossa, premi e incassi extra (esempio tv) e budget acquisti = 0
    Grazie presidente... e poi mi chiede di rinnovare il contratto che mi scade l'anno prossimo....
    ...
    Ma voi dite di rescindere i contratti, ossia pagando gli indennizzi (praticamente l'anno di contratto restante..) ma non mi conviene tenere quel giocatore in squadra riserve e offrirlo a dx e a manca o al max darlo in prestito a squadre affiliate (facendo salire il suo lv) visto che cmq pagherei lo stesso quello stipendio?

Che gran inculata le comproprietà che si possono rimandare.. logico che la squadra che aveva il giocatore a meno di essere acqua alla gola se lo tiene. Ma non c'era un limite agli anni della comproprietà?

PS: si vede che del lato economico del calcio me ne sono sempre fregato
    No Mellen io parlavo di rescindere i contratti dello staff che nn ti serve...ovvio che i giocatori se riesci a venderli tanto di guardagnato
    Anche perchè a differenza dello staff gli indennizzi sono generalmente molto più alti.
    Anche il prestito va bene, però cerca di fare in modo che la squadra richiedente sia disposta a pagare almeno una parte dello stipendio del giocatore.

Il budget è dovuto al fatto che hai accumulato del rosso..purtroppo con quelle squadrette devi tirare avanti con giocatori a parametro 0 e prestiti. E' la cosa che rende quel tipo di partite del tutto particolari rispetto a quelle classiche con le squadre dei grandi campionati.

Io purtroppo il 2008 ancora nn l'ho potuto provare, le comproprietà cmq fino al 2007 erano buggate, ora nn so ma secondo quanto diceva Sigames sarebbero state fixate completamente.

Quote Originally Posted by Kali View Post
    Pure io mi sono sempre fermato dopo una decina di campionati,piu che altro xche mi diverto da morire a fare super squadroni finche ci sono nomi conosciuti poi appena entrano i ballo giovani strambi se pur forti ricomincio cambiando squadra/tattica etc.
    Domanda ma dopo tipo 50 campionati se io imposto 50 anni di età......mi fanno allenare a 100 e passa anni?
    @Mellen
    No per me c'è un limite d'età oltre il quale nn vai...ricordo che qlc versione fa Capello si ritirava attorno ai 70

Quote Originally Posted by Kali View Post
    @Mellen

Sono molto incerto se rinnovare o lasciarlo scadere alla fine dell'anno. per il discorso "licenziamento", succede che magari resto fermo 1/2 anno oppure mi butto su un lavoro tipo "osservatore"

Quote Originally Posted by Darkwarrior View Post
    No Mellen io parlavo di rescindere i contratti dello staff che nn ti serve...ovvio che i giocatori se riesci a venderli tanto di guardagnato
    Anche perchè a differenza dello staff gli indennizzi sono generalmente molto più alti.
    Anche il prestito va bene, però cerca di fare in modo che la squadra richiedente sia disposta a pagare almeno una parte dello stipendio del giocatore.
    Il budget è dovuto al fatto che hai accumulato del rosso..purtroppo con quelle squadrette devi tirare avanti con giocatori a parametro 0 e prestiti. E' la cosa che rende quel tipo di partite del tutto particolari rispetto a quelle classiche con le squadre dei grandi campionati.
    Io purtroppo il 2008 ancora nn l'ho potuto provare, le comproprietà cmq fino al 2007 erano buggate, ora nn so ma secondo quanto diceva Sigames sarebbero state fixate completamente.
    conotrollato ora: comproprietà valide per 2 anni, poi ci sono le buste per forza. A quanto pare ho avuto sfiga che erano tutti appena andati in comproprietà.

Me la sono presa nel didietro con qualche giovane della primavera che scattato il 1/7 (non pensavo fosse quella la data non essendoci scritta) è diventato libero. Stupido io.
    Via di prestiti a ruota libera e quanti bei giocatori "vecchietti" a parametro 0.

Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar

usa bene gli osservatori, si possono fare un sacco di plusvalenze acquistando ragazzini futuri fenomeni a 2 soldi

Quote Originally Posted by Bellazi View Post
    usa bene gli osservatori, si possono fare un sacco di plusvalenze acquistando ragazzini futuri fenomeni a 2 soldi
    prima mi hanno detto che gli osservatori sono quasi inutili.
    punti di vista

Il mio migliore l'anno scorso me l'ha fregato il Napoli...

Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar

sono quasi inutili se acquisti giocatori già maturi, ma per conoscere il potenziale di giocatori giovani o usi programmini esterni o gli osservatori

Quote Originally Posted by Bellazi View Post
    sono quasi inutili se acquisti giocatori già maturi, ma per conoscere il potenziale di giocatori giovani o usi programmini esterni o gli osservatori
    programmini esterni = siti internet che ti passano i nomi migliori?

visto che per ora penso solo a salvare il culetto sto cercando di puntare su quello che ho + prestiti + vecchi svincolati con esperienza, che spesso in serie B sanno fare il loro dovere.

Lieutenant Commander antonybridge's Avatar

io a fm ho iniziato un camp in 4 con tre amici miei
    campionato inglese , chelsea liverpool arsenal manchester
    io chelsea e sto stradominando
    pero' è noioso cosi

prima mi hanno detto che gli osservatori sono quasi inutili.
    punti di vista
    Il mio migliore l'anno scorso me l'ha fregato il Napoli...
    Gli osservatori sono utili ma devi assumere quelli che hanno (nn ricordo il nome esatto) valutazione capacità 20....il resto delle caratteristiche per me sono inutili.
    Osservatori con quella statistica a 20 ti sanno valutare perfettamente quello che è il vero potenziale del giocatore rispetto a ciò che già hai (anche valutazione potenziale o come si chiama lascialo perdere).

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Darkwarrior View Post
    No per me c'è un limite d'età oltre il quale nn vai...ricordo che qlc versione fa Capello si ritirava attorno ai 70
    70anni vai in pensione...

se crei un qualsiasi allenatore con con meno di 35anni parti comunque a 35anni

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Nello-Dominat View Post
    70anni vai in pensione...
    se crei un qualsiasi allenatore con con meno di 35anni parti comunque a 35anni
    quindi 35campionati e stop, ho detto la cazzata sui 50... facendo male i conti

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast