Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 29

Thread: da leggere...

Petty Officer 3rd Class serbellone's Avatar

Default da leggere...

...assolutamente se vi piace JD! Libro veramente bello, scorrevole...ma soprattutto libro al quale JD deve proprio molto...troppo forse

http://www.merraigan.it/gaiman2.htm

Questo invece non c'entra nulla, ma se vi piace Gaiman vi stregherà:

http://digilander.libero.it/merraigan/gaiman.htm
    DAOC --- Serbellonmazzanti VienDalMare - Fire wiz - Vortigern - BLACKS /quit
    DAOC --- Serbellonmazzanti VienDalMare - Ice wiz - Merlin - BLACKS /quit
    WOW --- Serbe - Rogue - Crushridge - BLACK THUNDERS /quit

Lo stavo cercando ma ancora non sono riuscito a trovarlo. Ne ho sentito parlare molto bene, se mi dici che John Doe si ispira in qualche modo allora ho un motivo in più per prenderlo

Soldi permettendo devo prendere anche la seri completa di Sandman

Enlisted John_Eaglet's Avatar

Posso dire una cosa?

Gaiman ha stufato

Non era attuale neanche quando cominciò a scrivere e tantomeno lo è ora

Il suo pretenzioso Sandman non è altro che un pasticcio di tutto ciò che vi è di peggio nell'immaginario adolescenziale...corredato da una grande narratività

Il Romanticismo è morto fratelli!!!

Neanche gli scialbi revival degli anni '80 lo potranno tenere a galla!

Questa è l'era del Post - Moderno...è il tempo dove le idee mancano e quindi si rimescolano quelli vecchi

John Doe è all' avanguardia...Gaiman no

Quindi per me Gaiman non c'entra un cazzo col caro John

O meglio...quasi un cazzo....d'altronde nessuno può negare che Gaiman è fottutamente bravo a scrivere e tutti noi a sedici anni leggevamo Sandman e ci facevamo le seghe sui disegni di morte (prima di eruttare i nostri rigonfi brufoli ovviamente)...quindi qualcosa ci rimane...

Ma Gaiman è così dannatamente ANTICO!!!!!

Basta cazzo!

Leggetevi Transmetropolitan invece! O Preacher o qualunque merda sgaiattolata dalla genialissima mente di Alan Moore!!!

LI'......troverete le ispirazioni per John Doe...

Nonchè una narratività al passo con i tempi

Per quanto riguarda American Gods...

Gran bello
    "Big Bad Muthafuckin' Mojo Man"

ehm....Gaiman TI ha stufato
    Quando ha iniziato con McKean in Inghilterra non era attuale? Effettivamente no, il fumetto si adeguò ai loro canoni anni dopo
    Ha contribuito enormemente al lancio del fumetto come forma di cultura, ha chiuso Sandman, suo unico fumetto "commerciale"....che commerciale diventò non certo per scelta ne per pubblicità, ma per una forma di "passaparola" a livello mondiale, all'apice del successo, xchè lo riteneva un capitolo chiuso (esempio più unico che raro)....ed è uno dei pochissimi scrittori di fumetti in grado di scrivere libri mantenendo elevatissima la qualità...ultimo ma non ultimo....mai letti i suoi libri per bambini? Belli se li leggi a 8 anni, come a 50.....
    Uno dei pochi al suo livello è proprio Moore cmq, ma lascia perdere Preacher per favore...inizio travolgente, ingarbugliamento e fine ai limiti del ridicolo...e fine di Ennis, che non ha più fatto nulla di veramente valido
    Last edited by ialeene; 19th May 2004 at 22:42. Reason: Perdona l'edit, ma hai quotato *interamente* un post che stava *sopra* al tuo...

Non sono un esperto ma un semplice lettore. E' la prima volta che sento parlare "male" dei lavori di Gaiman, ma non capisco perchè, anche se non attuale, non andrebbe letto. Per vari motivi non ho mai letto Sandman e quello che si dice in giro mi ha convinto che devo assolutamente farlo, se non altro mi farò una mia opinione

[ Str ... ega ] ialeene's Avatar

Quote Originally Posted by John_Eaglet
    Posso dire una cosa?
    Gaiman ha stufato
    Non era attuale neanche quando cominciò a scrivere e tantomeno lo è ora
    Il suo pretenzioso Sandman non è altro che un pasticcio di tutto ciò che vi è di peggio nell'immaginario adolescenziale...corredato da una grande narratività
    Gaiman non ha stufato, Gaiman TI ha stufato...
    E fin quando parli della TUA opinione mi sta bene tutto, ma è importante far presente che è la TUA opinione.

Il Romanticismo è morto fratelli!!!
    Dato che non rientro nella categoria "fratelli" mi avvalgo della facoltà di non dirti la mia opinione

Neanche gli scialbi revival degli anni '80 lo potranno tenere a galla!
    Questa è l'era del Post - Moderno...è il tempo dove le idee mancano e quindi si rimescolano quelli vecchi
    John Doe è all' avanguardia...Gaiman no
    Siamo nell'era post-moderna dove le idee mancano e si rimescola la roba vecchia e JD è all'avanguardia?
    Ergo non c'ha un cazzo di "nuovo"??
    Mi leggo un fumetto di roba trita e ritrita...
    Cavoli son contenta allora di non conoscere il panorama fumettistico...

Quindi per me Gaiman non c'entra un cazzo col caro John
    O meglio...quasi un cazzo....d'altronde nessuno può negare che Gaiman è fottutamente bravo a scrivere e tutti noi a sedici anni leggevamo Sandman e ci facevamo le seghe sui disegni di morte (prima di eruttare i nostri rigonfi brufoli ovviamente)...quindi qualcosa ci rimane...
    Gaiman non è all'avanguardia perchè non c'ha nulla di copiato? Ottimo! Lo compro!
    Ah, per farti le seghe all'epoca c'era di sicuro qualcosa di più "all'avanguardia" ... se non erro lo pubblicano ancora

Ma Gaiman è così dannatamente ANTICO!!!!!
    GIUSTO!
    Talmente antico che non vale la pena leggerlo...
    Allora via nel cesso tutti gli autori che hanno più di 10 anni di pubblicazioni, nel cesso anche Shakespeare... non è neanche antico, non c'è rimasta manco la cenere!!

Basta cazzo!
    Questo l'ho detto io arrivata alla terza riga del tuo post, almeno su una cosa siamo d'accordo.
    ial.
    Possano tutti i tuoi desideri avverarsi... tranne uno.

Non amo te, Sabidi, nec possum dicere quare:
    hoc tantum possum dicere, nonamo te. - Marziale

L'anima è piena di stelle cadenti. - Victor Hugo

Niente è fatto per rimanere uguale a se stesso in eterno... le cose nascono crescono si modificano finiscono e poi rinascono ancora...
    niente di ciò che esiste davvero finisce... solo si trasforma... - Isreil

tutti i demoni dell'inferno non valgono la rabbia di una donna

Le cose non devono essere avvenute realmente per essere vere.
    Le storie e i sogni sono verità rivestite d'ombra che sopravviveranno quando i nudi fatti saranno polvere, cenere, oblio.

Quando il primo essere vivente fu creato, io c'ero già, in attesa.
    Quando l'ultimo essere mori, il mio incarico sagiunto al termine.
    Mette le sedie sui tavoli, spegnero le luci, e chiude a chiave l'universo prima di andarmene.

Come credevo fosse evidente dal post il mio atteggiamento verso Gaiman è tuttaltro che negativo

Gaiman è abilissimo in quello che fa...è un ottimo scrittore

Ma il fatto è che E' antico

Non propone a mio avviso nulla di nuovo

Io in un certo senso lo critico perchè lo amo...perchè lo leggo da tanto...e quindi sono arrivato anche ad odiarlo in alcune cose

Non si può amare senza odio

Ialeene in particolare sembra molto indispettita dal mio post...porca troia lo credo giusto!!

Era volutamente provocatorio!

Gaiman NON è come Shakespeare

Shakespeare era all' avanguardia per i suoi tempi...anche un poco troppo

Gaiman è antico rispetto ai SUOI tempi

Quindi Shakespeare non è antico per nulla...Gaiman sì

Ma qui non faccio giudizi sulla bravura o meno di Gaiman

Lui E' bravo...non glielo può negare nessuno

Ennis è molto meno abile di Gaiman...ma il suo Preacher era attualissima per l'epoca che descriveva (che poi era il cossidetto "decennio del nulla" fra la caduta del muro di Berlino e la caduta delle torri...decennio di totale nullità senza ideale, senza conflitto, senza un cazzo a dire il vero.....bei tempi)

Invece ritengo Moore più bravo di Gaiman e sicuramente molto attuale

Ora voglio farvi notare una cosa: dove sono le nuove idee oggi?

Non ci sono

Perchè...come si diceva in Strange Days "tutto è già stato fatto...ogni genere di musica....ogni capigliatura...ogni forma di governo...ogni fottuto gusto di cereali è già stata provata"

Profetico

Il maggiore genio cinematografico dei nostri tempi è Quentin Tarantino (in occidente almeno) ...è un dio....è bravissimo....copia copia copia

John Doe ha molto di Tarantiniano

Difatti John Doe copia, copia, copia

C'è qualcosa di male in questo?

Assolutamente no!

Ogni numero di JD è un miscuglio ("pulp" appunto) di vecchie idee..concetti e clichè ammassati in un delizioso e raccapricciante caleidoscopo

Ed è FANTASTICO

Dovete togliervi dalla testa l'idea per cui copiare sia una cosa da evitare...balla più grande di questa non vi è

Tutto il teatro...almeno fino al romanticismo non ha fatto altro che copiare gli antichi (solo Shakespeare osava liberarsi della tirannia Aristotelica...ragion per cui era doppiamente geniale)
    Eppure si creavano ugualmente capolavori

Alan Moore non fa che copiare e rimescolare da vecchi clichè letterari e fumettistici..
    Eppure crea capolavori

kill Bill è un ammasso di Groundhouse movies,Anime,spaghetti Western,Gore e Morricone
    E' un capolavoro

Lo stesso vale per John Doe

Ed è per questo che lo adoro

Piccola nota...quanto riportato di sopra è la MIA OPINIONE

A quanto pare c'è bisogno anche di specificarlo

Cazzo...lo credo evidente...se una cosa lo dico IO è già chiaro che è la MIA opinione

Se fai un post volutamente provocatorio è normale che le risposte siano sullo stesso tono e che con molta probabilità l'argomento principale finisca in secondo piano.
    ORA hai spiegato le tue ragioni e molto bene, ORA l'argomento principale è in primo piano. Si possono avere opinioni diverse ma almeno così si può discutere. Stona solamente l'ultima nota. Nel post provocatorio ti sei presentato come uno che conosce la verità assoluta e tutto il resto è falso...
    Per fortuna non è proprio così

Parlando di JD. Il termine copia non credo sia il più corretto, meglio dire che cita o trae ispirazione da altro. Se lo fa molto bene non c'è problema, diviene un capolavoro come Kill Bill ( ) però credo sia difficile mantenere un livello alto in un fumetto seriale oppure in una serie televisiva e quindi non vedo male delle storie "normali" senza "citazioni".

Crewman Pastorius's Avatar

Mega-OT

KILL BILL FA SCHIFO!!!

Volutamente provocatorio asdasdasd

Records sounds, MP3 files, and internet streaming audio from PC onto Tape
    Hi quality record/playback as Hi-Fi audio
    Convert cassette tapes to into MP3 files
    Full-logic controls
    Dub voice with mic on Tape
    Tape Speed 4.75cm/sec

Ok, non condivido le tue opinioni nemmeno di striscio, ma esposte come tali meritano cmq rispetto. Unico appunto, dire "Gaiman è antico rispetto ai suoi tempi" è una boiata, questa è la mia opinione e se ti va posso spiegartene i motivi, dubito invece tu possa argomentare i tuoi.
    Last edited by ialeene; 21st May 2004 at 15:27. Reason: Ho rischiato un'angina quando ho visto il mega quote... è_é

Serbellone...tu i tuoi motivi li hai già spiegati

Hai detto che Gaiman ha rimodellato il panorama fumettistico moderno rendendo il fumetto un qualcosa di "artistico"

Sotto questo profilo potresti anche avere ragione

Se non si considerasse che quello della "letteratura disegnata" era una strada che il fumetto americano stava già seguendo per conto suo...Gaiman ha solamente cavalcato l'onda...peraltro infarcendo ogni sua creazione con tanta pretenziosità da far letteralmente vomitare

Comunque è difficile per me prendere sul serio qualcuno che rappresenta "Morte" come una darkettina super sexy e "sogno" come un autoritratto del autore stesso

D'altronde Gaiman è un eterno bambinone...il che in verità è tutt'altro che un male...difatti trovo che le sue opere migliori siano proprio i libri per ragazzi

E NON è per un cazzo facile scrivere per un pubblico del genere...quindi è un grande merito

Piccola nota: Non sopporto affatto la Rowling...il suo Harry Potter non è altro che il delirio poco originale di una disoccupata della "lower middle class" inglese che sogna di appartenere all'elite delle "english public schools"...e peraltro lei SI' che scrive male!
    Invece ritengo che il migliore scrittore per ragazzi di tutti i tempi...oltre a Dr. Seuss..è Raul Dahl...un genio oscuro che neppure Gaiman riesce ad eguagliare

Comunque Serbellone voglio dirti una cosa... se NON sei d'accordo con la mia opinione NON devi rispettarlo

E' ipocrita rispettare chi la pensa diversamente da te...è un ipocrisia post-Hippie che andrebbe totalmente cancellata

Non sei d'accordo con me? BENE! è giusto! preferisco che mi sputi in faccia piuttosto che rispettarmi!

NOTA: io odio usare le faccine...non lo faccio mai..tolgono forza alle parole...ma è giusto capire che quando parlo "da duro" lo faccio sempre con un velo di ironia ed un sorriso ammiccante...non ho realmente intenzione di insultare nessuno...quando ho detto "Gaiman ha stufato" lo dicevo proprio con questo atteggiamento alquanto sardonico...in effetti è errore da parte mia pensare che si possa capire subito che TUTTO il post fosse ironico

Di questo mi scuso realmente

D'altronde non scopo da due settimane quindi è normale che io sia stressato

Quote Originally Posted by John_Eaglet
    Sotto questo profilo potresti anche avere ragione
    Se non si considerasse che quello della "letteratura disegnata" era una strada che il fumetto americano stava già seguendo per conto suo...Gaiman ha solamente cavalcato l'onda...peraltro infarcendo ogni sua creazione con tanta pretenziosità da far letteralmente vomitare

Comunque Serbellone voglio dirti una cosa... se NON sei d'accordo con la mia opinione NON devi rispettarlo
    E' ipocrita rispettare chi la pensa diversamente da te...è un ipocrisia post-Hippie che andrebbe totalmente cancellata
    Non sei d'accordo con me? BENE! è giusto! preferisco che mi sputi in faccia piuttosto che rispettarmi!

Il rispetto sta alla base dei rapporti interpersonali, soprattutto delle idee altrui...Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo....Voltaire era un Hippie?

n.b. il fumetto americano non perseguiva proprio niente, produceva anzi, a livello mondiale, il maggior numero di cretinate. Il merito di Gaiman fu di portare in quel mercato ottuso l'idea EUROPEA del fumetto come "arte nobile". Scrivere qualcosa di profondo ed interpretabile a più livelli non è necessariamente pretenzioso....pretenzioso è chi lo fa senza avere la sensibilità e la bravura che ciò richiede, finendo con il produrre mattoni inutili ed illeggibili....come il 99% di quelli che hanno seguito la sua strada.

[ Str ... ega ] ialeene's Avatar

[moderatrice mode ON]

Quote Originally Posted by Pastorius
    Mega-OT

KILL BILL FA SCHIFO!!!

Volutamente provocatorio asdasdasd

Pasto ... via dalle palle!!!

John_Eaglet
    Io non me la prendo per la tua opinione, me la prendo per il modo in cui viene espressa, sinceramente frega 0 cosa pensi di Gaiman, anche perchè non l'ho mai letto...
    Ma mi ha fatto girare i nervi il modo, ti sei presentato come il protatore della verità assoluta...
    Dato che non posso guardarti in faccia mentre scrivi non posso sapere in realtà con che tono ti stai ponendo... ergo... impara ad usare ste cazzo di faccine!

Non solo, il fatto che Serbellone rispetti la tua opinione pur non condividendola denota una certa educazione e non ipocrisia, infatti non ha chiuso l'argomento t'ha detto che se vuoi se ne può parlare...
    Penso anche di capire perchè ha preferito dire "se vuoi se ne parla" invece che parlare direttamente...

Serbellone
    Tesoro della mamma...
    quota di nuovo tutto un msg e ti spezzo le falangi
    Se lo devi mettere tutto fai prima a non metterlo per niente...
    E soprattutto non fai rodere il sederotto a me che vado a cancellare!!

[moderatrice mode OFF]
    ial.
    Possano tutti i tuoi desideri avverarsi... tranne uno.

Non amo te, Sabidi, nec possum dicere quare:
    hoc tantum possum dicere, nonamo te. - Marziale

L'anima è piena di stelle cadenti. - Victor Hugo

Niente è fatto per rimanere uguale a se stesso in eterno... le cose nascono crescono si modificano finiscono e poi rinascono ancora...
    niente di ciò che esiste davvero finisce... solo si trasforma... - Isreil

tutti i demoni dell'inferno non valgono la rabbia di una donna

Le cose non devono essere avvenute realmente per essere vere.
    Le storie e i sogni sono verità rivestite d'ombra che sopravviveranno quando i nudi fatti saranno polvere, cenere, oblio.

Quando il primo essere vivente fu creato, io c'ero già, in attesa.
    Quando l'ultimo essere mori, il mio incarico sagiunto al termine.
    Mette le sedie sui tavoli, spegnero le luci, e chiude a chiave l'universo prima di andarmene.

Quote Originally Posted by ialeene
    [moderatrice mode ON]
    Serbellone
    Tesoro della mamma...
    quota di nuovo tutto un msg e ti spezzo le falangi
    Se lo devi mettere tutto fai prima a non metterlo per niente...
    E soprattutto non fai rodere il sederotto a me che vado a cancellare!!
    [moderatrice mode OFF]

chiedo venia
    (per la cronaca ho quotato tutto, cosa che non faccio mai, perchè mi riferivo a tutto ciò che ha scritto)

Page 1 of 2 12 LastLast