Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 103

Thread: Fini e AN

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

Default Fini e AN

premetto non son mai stato di destra nè simpatizzante di AN..

detto questo.. ma FINI.. che una volta era un politico stimato.. che fine ha fatto?

cioè.. una volta non parlava mai a sproposito, era molto cauto con affermazioni e critiche gratuite.. si poteva quansi considerare il "freno" a Berlusconi e alla sua coalizione..

dove è finito quell'uomo che in tanti anche a sinistra stimavano per correttezza etc ?

cioè.. da quel che ho visto in sti ultimi mesi.. ha perso tutta la dignità che aveva.. è sceso a patti con berlusconi dopo averlo insultato in tutti i modi possibili.. ha rinnegato l'identità del suo partito.. di fatto cancellandolo con l'unione nel PDL.. e come se non bastasse.. da uomo di cultura che faceva anche piacere ascoltare è diventato un sosia di berlusconi.. inopportuno nei commenti.. che fà propaganda elettorale alla stregua del B. e che da quel che vedo farebbe carte false per la poltrona.

ho sempre pensato che l'Udc fosse (come simpaticamente definita qua da noi) "l' Unione Dei Carcerati".. ma dopo aver visto Casini non vendersi.. nè rimangiarsi tutto quel che ha detto su B. dimostrando se non altro una dignità politica che oggi giorno è roba rara.. mi domando..

Ma quesot nuovo "Fini" vi piace? e sopratutto..

ma quanto gli avrà dato Silvio per ridurlo così?

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

penso soldi nulla, forse in cambio la leadership del pdl quanto berlusconi mollerà/creperà.

cmq ha avuto veramente una caduta di stile.

ps: mai dato un voto ad an, ma lo apprezzavo per come parlava.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by gallack View Post
    penso soldi nulla, forse in cambio la leadership del pdl quanto berlusconi mollerà/creperà.
    cmq ha avuto veramente una caduta di stile.
    ps: mai dato un voto ad an, ma lo apprezzavo per come parlava.
    penso anche io sia questa la motivazione, altrimenti non saprei come dare spiegazioni, non conosco gli scheletri negli armadi
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

pure io lo sempre stimato anche nn condividendo le sue idee... ha fatto una figura di merda e ha mostrato incoerenza a nn finire... aveva professato nel suo referendum tanto amato sulla nuova legge elettorale ldi abolire le candidature in tutte le liste nazionali... invece è in tutte le liste al 2° posto dietro il silvio in tutta italia
    Spoiler

Hador's Avatar

concordo sul fatto che è un buon politico, però direi che più che un cambiamento di rotta ha semplicemente gettato la maschera. Bravissimo a parlare ma nn ha mai concluso nulla che non fosse "comandato" o almeno approvato da berlusconi.
    Ha valutato le due scelte, da soli o assieme e dopo gran parlare si è unito, con entusiamo, a forza italia per fare il pdl.
    Il ruolo che voi attribuite a fini lo aveva l'udc, gli unici che da sempre hanno preso decisioni abbastanza indipendenti.

poi cmq ultimamente sta perdendo colpi, se la cosa più intelligente che riesce a dire è questa siamo a cavallo:
    Fini: "Chi assume droga va sanzionato"
    Chi assume sostanze stupefacenti "va sanzionato". Lo ha detto il leader di An Gianfranco Fini, durante un comizio elettorale a Firenze. "Parlare di sicurezza e legalità -ha esordito- vuol dire avere idee chiare su quel flagello dei tempi moderni che è la droga. Chiedo a Veltroni, che ha imbarcato nel Pd i radicali di Pannella: 'pensi che esista il diritto di drogarsi, di farsi del male?'".
    Last edited by Hador; 2nd March 2008 at 15:35.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Boh da quando ha conosciuto la Tullani (o come si chiama) Fini si è rincoglionito di brutto

Lieutenant Commander Necker's Avatar

c'è da dire però che lo psiconano non vivrà in eterno, ergo può benissimo essere che Fini se ne stia buono in questi anni per poi prendere le redini della baracca e tornare a essere il leader dei vecchi tempi di AN.
    Daoc
    Spoiler

Hador's Avatar

c'è da dire che dovrebbe fare il bene nostro non solo il suo
    dare il culo 15 anni per poi averne 5 da re non mi pare una tattica vincente

Lieutenant Sante's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Boh da quando ha conosciuto la Tullani (o come si chiama) Fini si è rincoglionito di brutto
    Gliel'avrà mandata il Berlusca
    <Rush>

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

io so che com'è ORA non lo rivoterei.
    vado a pesca con thor piuttosto

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Cos'ha fatto? Che cadute di stile ha avuto? Spiegare su..

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    accendi la tv e guarda un qualsiasi telegiornale, quando parla lui ti rendi conto da solo

se no vai su siti di informazione e ti leggi le sue dichiarazioni.. poi le confronti con il Fini di qualche anno fà e ci sai dire.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Matley View Post
    accendi la tv e guarda un qualsiasi telegiornale, quando parla lui ti rendi conto da solo
    se no vai su siti di informazione e ti leggi le sue dichiarazioni.. poi le confronti con il Fini di qualche anno fà e ci sai dire.
    e beh confronta le dichiarazioni degli esponenti del pd di oggi con quelli che han governato

[Okey era ironia facile ]

Boh io è un po' che non lo vedo ingiro... Per salotti e salottini si vedono casini, leghisti vari, pd in abbondanza, la santachè e silvio qua e là... Di Fini nelle ultime settimane ne ho sentito parlare poco.

Buh .. Spiegatemi su..

Anzi devo dire che l'ultima sua dichiarazione che avevo letto, m era piaciuta molto e riguardava il sessantotto.

Sul corriere c'era una articolo molto bello... Ma non lo trovo.. .Cmq per dare un idea:

La destra nel '68 "perse un'occasione". L'ultima e forse non meno inaspettata revisione culturale Gianfranco Fini la riserva ai movimenti che scossero il mondo occidentale 40 anni fa. Il leader di Alleanza Nazionale parla al convegno organizzato sul tema dalla Fondazione Liberal di Ferdinando Adornato e spiazza la platea: "quel movimento non era inevitabilmente a sinistra: fini' a sinistra per l'incapacita' della destra di recepire con valori veri l'ansia che avevano i giovani". Gianfranco Fini invita invece il centrodestra a riconoscere che lo spirito che animava il primo '68 non era affatto negativo.
    Last edited by Hudlok; 2nd March 2008 at 19:17.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

hudlol ma tu ci sei o ci fai?
    Spoiler

Page 1 of 7 12345 ... LastLast