sinceramente, sono stupito che esista ancora una persona sufficientemente ingenua da guardare al programma politico per giudicare un candidato.
Sarebbe una cosa splendida, eh, non fraintendetemi, se non si trattasse di politica.
Il fatto e' che da una parte, ha ragione Mc quando dice che leggi il programma di Veltroni e vedi che ragiona come uno che protesta contro quello che e' stato fatto fino ad adesso, dimenticandosi che sta parlando male, in pratica, di una buona fetta della sua "squadra" per il futuro del governo.
Dall'altro lato, pero', continua ad esserci il solito programma "moltiplicazione dei pani e dei pesci". Berlusconi punta di buttare soldi (non nel senso di buttarli via, ma di pomparli in maniera attiva e produttiva) ovunque sia possibile. Infrastrutture, eliminazione delle liste d'attesa negli ospedali (!!!), stipendi in piu' per tutti, meno tasse per tutti.
Di fatto, l'unica soluzione e' che paghi 'sta roba di tasca sua ( sto scherzando

).. ma un pensiero cinico: se ci fosse stata la possibilita' di spendere cosi' tanti soldi, quanto devono essere incompetenti a sinistra se hanno ALZATO le tasse e non hanno fatto una 'nticchia di quello che Berlusconi promette?
Ora, sinceramente, evitate per un attivo il campanilismo: ma vi sembra possibile? L'italia e' arretrata in ogni cosa in cui si possa essere arretrati, e la macchina stato consuma soldi come se fossero carbone:voi credete veramente alla fattibilita' di un programma elettorale?
Un programma dovrebbe essere una cosa tipo: "ho 100, ci sarebbero da fare investimenti per 300, vi dico quali scegliero' con la mia politica"... non "potrei avere fra 50 e 150, dipende come va, ci sarebbero da fare investimenti per 1000 e io faro' tutto il possibile per voi!"
'sti qui (anche Veltroni, eh, e' solo che il programma di Berlusconi e' piu' lungo e piu' sborone nella forma) promettono di essere capaci di fare cose che SANNO che non sono fattibili.. tutte con la stessa priorita'. Perche' non le mettono in ordine? perche' non scrive se si dovranno prima aumentare le risorse alle forze dell'ordine (se ricordate, sono d'accordissimo, io, visto che sostengo che il problema delle FFOO e' che sono pagate troppo poco) o eliminare le liste d'attesa negli ospedali ?