Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 103

Thread: Fini e AN

sinceramente, sono stupito che esista ancora una persona sufficientemente ingenua da guardare al programma politico per giudicare un candidato.
    Sarebbe una cosa splendida, eh, non fraintendetemi, se non si trattasse di politica.
    Il fatto e' che da una parte, ha ragione Mc quando dice che leggi il programma di Veltroni e vedi che ragiona come uno che protesta contro quello che e' stato fatto fino ad adesso, dimenticandosi che sta parlando male, in pratica, di una buona fetta della sua "squadra" per il futuro del governo.

Dall'altro lato, pero', continua ad esserci il solito programma "moltiplicazione dei pani e dei pesci". Berlusconi punta di buttare soldi (non nel senso di buttarli via, ma di pomparli in maniera attiva e produttiva) ovunque sia possibile. Infrastrutture, eliminazione delle liste d'attesa negli ospedali (!!!), stipendi in piu' per tutti, meno tasse per tutti.
    Di fatto, l'unica soluzione e' che paghi 'sta roba di tasca sua ( sto scherzando ).. ma un pensiero cinico: se ci fosse stata la possibilita' di spendere cosi' tanti soldi, quanto devono essere incompetenti a sinistra se hanno ALZATO le tasse e non hanno fatto una 'nticchia di quello che Berlusconi promette?

Ora, sinceramente, evitate per un attivo il campanilismo: ma vi sembra possibile? L'italia e' arretrata in ogni cosa in cui si possa essere arretrati, e la macchina stato consuma soldi come se fossero carbone:voi credete veramente alla fattibilita' di un programma elettorale?

Un programma dovrebbe essere una cosa tipo: "ho 100, ci sarebbero da fare investimenti per 300, vi dico quali scegliero' con la mia politica"... non "potrei avere fra 50 e 150, dipende come va, ci sarebbero da fare investimenti per 1000 e io faro' tutto il possibile per voi!"

'sti qui (anche Veltroni, eh, e' solo che il programma di Berlusconi e' piu' lungo e piu' sborone nella forma) promettono di essere capaci di fare cose che SANNO che non sono fattibili.. tutte con la stessa priorita'. Perche' non le mettono in ordine? perche' non scrive se si dovranno prima aumentare le risorse alle forze dell'ordine (se ricordate, sono d'accordissimo, io, visto che sostengo che il problema delle FFOO e' che sono pagate troppo poco) o eliminare le liste d'attesa negli ospedali ?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    sinceramente, sono stupito che esista ancora una persona sufficientemente ingenua da guardare al programma politico per giudicare un candidato.
    Sarebbe una cosa splendida, eh, non fraintendetemi, se non si trattasse di politica.
    Il fatto e' che da una parte, ha ragione Mc quando dice che leggi il programma di Veltroni e vedi che ragiona come uno che protesta contro quello che e' stato fatto fino ad adesso, dimenticandosi che sta parlando male, in pratica, di una buona fetta della sua "squadra" per il futuro del governo.

Dall'altro lato, pero', continua ad esserci il solito programma "moltiplicazione dei pani e dei pesci". Berlusconi punta di buttare soldi (non nel senso di buttarli via, ma di pomparli in maniera attiva e produttiva) ovunque sia possibile. Infrastrutture, eliminazione delle liste d'attesa negli ospedali (!!!), stipendi in piu' per tutti, meno tasse per tutti.
    Di fatto, l'unica soluzione e' che paghi 'sta roba di tasca sua ( sto scherzando ).. ma un pensiero cinico: se ci fosse stata la possibilita' di spendere cosi' tanti soldi, quanto devono essere incompetenti a sinistra se hanno ALZATO le tasse e non hanno fatto una 'nticchia di quello che Berlusconi promette?

Ora, sinceramente, evitate per un attivo il campanilismo: ma vi sembra possibile? L'italia e' arretrata in ogni cosa in cui si possa essere arretrati, e la macchina stato consuma soldi come se fossero carbone:voi credete veramente alla fattibilita' di un programma elettorale?

Un programma dovrebbe essere una cosa tipo: "ho 100, ci sarebbero da fare investimenti per 300, vi dico quali scegliero' con la mia politica"... non "potrei avere fra 50 e 150, dipende come va, ci sarebbero da fare investimenti per 1000 e io faro' tutto il possibile per voi!"

'sti qui (anche Veltroni, eh, e' solo che il programma di Berlusconi e' piu' lungo e piu' sborone nella forma) promettono di essere capaci di fare cose che SANNO che non sono fattibili.. tutte con la stessa priorita'. Perche' non le mettono in ordine? perche' non scrive se si dovranno prima aumentare le risorse alle forze dell'ordine (se ricordate, sono d'accordissimo, io, visto che sostengo che il problema delle FFOO e' che sono pagate troppo poco) o eliminare le liste d'attesa negli ospedali ?
    assolutamente up. Ora il "problema" è che con questi presupposti non è possibile votare per nessuno.
    Lux.
    Dwightz.

Quote Originally Posted by Luceen View Post
    assolutamente up. Ora il "problema" è che con questi presupposti non è possibile votare per nessuno.
    gia'. io sono un po' nel panico.
    Ti diro', onestamente: votero' PD, probabilmente, per alimentare la speranza comunque irrealizzabile che faccia il 51... lo so bene che e' impossibile, ma non sono ancora pronto per "andare a pesca".
    Quello che accadra' e' che io lo votero', non avranno la maggioranza, IMHO potranno arrivarci con un'alleanza post-elettorale con l'arcobaleno, il che vorra' dire altri anni di inutilita' al governo, ovvero che l'ho preso di nuovo nel culo.
    Il fatto e' che anche di la' le cose andranno/andrebbero nella stessa maniera, con la differenza che loro non li voterei mai perche' mi sembrano umanamente peggiori...

Il fatto e' che Veltroni sta riuscendo a fare quello che faceva osservare McLove: sta riuscendo a creare una rottura "formale" con, di fatto, se stesso e i propri amici di un anno fa, per proporsi come innovamento. E' a questo che serve la tecnica delle frasi da "opposizione". Siccome manca ancora un po' alle elezioni, credo che riuscira' nel suo intento. Qualche mossa populistica, un colpo al cerchio e uno alla botte (l'ex presidente di federmeccanica e il sopravvissuto della thyssen, per intendersi) e fara' una facciata di innovamento e rottura con il precedente. Di fatto e' sempre la stessa gente, quindi non cambiera' nulla. Ma la sua operazione, per ora, mi sembra pensata bene. E' evidente che lo dico con il distacco di chi osserva le operazioni diplomatico-mediatiche, non di chi fa il tifo per la "rincorsa al 51".
    Penso che il gioco, come negli states, si spostera' sulle regioni: chi sara' piu' bravo a smuovere le cose nei "territori viola", come li chiamano in occasione della campagna presidenziale USA, ce la fara' anche alla fine.
    your daily mod

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Continuo a incontrare solo gente che starà a casa o farà scheda bianca boh.In toscana penso voteranno in 5.

And many more lol

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Continuo a incontrare solo gente che starà a casa o farà scheda bianca boh.In toscana penso voteranno in 5.
    c'e' troppo tempo per le elezioni. vedrai come cambieranno le cose.
    e poi ormai siamo al punto che la gente si vergogna.. non piu' di votare questo o quel partito, ma di votare e basta. (e ha perfettamente ragione, peraltro)
    per cui mi sa che tanti promettono l'assenteismo e poi invece vanno, come nelle forche programmate a scuola, a leccare il culo ai professori.

e poi tu non sei campobassino ora? :P
    your daily mod

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by gallack View Post
    penso soldi nulla, forse in cambio la leadership del pdl quanto berlusconi mollerà/creperà.
    cmq ha avuto veramente una caduta di stile.
    ps: mai dato un voto ad an, ma lo apprezzavo per come parlava.

Se Berlsconi vive quanto la madre, allora FINI non ce la fara' ad avere la poltrona del PDL

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by Nello-Dominat View Post
    Se Berlsconi vive quanto la madre, allora FINI non ce la fara' ad avere la poltrona del PDL
    loool

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

sinceramente.. il succo della discussione era un altro..

si è finito a parlare di altro come prevedibile.. ok..

ad ogni modo.. la situazione è grave.. le false promesse non si contano più da una parte e dall'altra..

sinceramente spero che da queste elezioni non esca fuori 1 maggioranza che possa governare.. così da far capire a quella testa di cappero che non ha voluto far una riforma elettorale prima.. che se il paese si trova in una situazione di ingovernabilità.. è colpa sua e della famosa legge porcata.

ci sarebbe da parlar ore di ste cose.. ma il senso di schifo quando ci pensi ha la meglio.. e quindi per ora è meglio chiudere qua.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Lieutenant Junior Grade

la situazione attuale dubito sia conseguenza di una mancata riforma elettorale... se la gente conta balle lo fa ora e lo farà con un'altra legge elettorale.
    Lux.
    Dwightz.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post

Ma non è vero! E l'avevo pure videnziato che il realismo di questo programma di berlusconi è molto maggiore di quello di veltroni perchè alla voce finanza pubblica troviamo

FINANZA PUBBLICA. Un un piano straordinario da completare nell'arco dell'intera legislatura. La realizzazione è sottoposta a 3 vincoli esterni essenziali: il vincolo costituito dalla crisi economica in atto nel mondo ed inItalia ; il vincolo imposto dagli impegni di trattato europeo; il vincolo costituito dall'attuale instabile equilibrio dei conti pubblici italiani. "In questi termini - si legge nel documento - gli interventi attuativi del presente programma saranno comunque progressivamente e responsabilmente realizzati in funzione dell'andamento dell'economia e nel rispetto dei criteri di rigore nella gestione del bilancio pubblico. Non facciamo e non promettiamo miracoli. In ogni caso non metteremo le mani nelle tasche dei cittadini. Non aumenteremo dunque la pressione fiscale. Anzi ci sforzeremo di ridurla. Fermo l'obiettivo di contrasto e direcupero dell'evasione fiscale. Il nostro impegno sarà all'opposto sul lato della spesa pubblica, che ridurremo nella sua parte eccessiva, non di garanzia sociale, e perciò comprimibile. A partire dal costo della politica e dell'apparato burocratico (ad esempio delle Province inutili)".

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

il governo berlusconi si trova già una situazione di pressio molto elevata quindi non può far altro che ridurla o lasciarla così procedendo con gli altri punti.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    il governo berlusconi si trova già una situazione di pressio molto elevata quindi non può far altro che ridurla o lasciarla così procedendo con gli altri punti.
    Certo che se ci fosse un modo per mandare a casa le province e i loro dipendenti (senza solamente trasferirili altrove)...... Non sarebbe certo male.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Certo che se ci fosse un modo per mandare a casa le province e i loro dipendenti (senza solamente trasferirili altrove)...... Non sarebbe certo male.
    certo che se si trovasse il modo di mandare a casa il 90% dei politici senza accoparli non sarebbe male

Hador's Avatar

certo che se mio nonno aveva le ruote era un tram

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    certo che se si trovasse il modo di mandare a casa il 90% dei politici senza accoparli non sarebbe male
    accopparli sarebbe un grande soluzione invece -.- Io mi preoccupavo delle pensioni, delle liquidazioni etc

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast