io sinceramente preferisco uno che ha fatto i soldi prima di diventare politico, rispetto a uno che ha vissuto solo facendo politica.. questo indipendentemente dallo schieramento politico
io sinceramente preferisco uno che ha fatto i soldi prima di diventare politico, rispetto a uno che ha vissuto solo facendo politica.. questo indipendentemente dallo schieramento politico
e se poi con l'immenso poter che ha tramite i suoi soldi e le sue società, questo individuo accresce ulteriormente il proprio potere grazie alla carica politica che presiede, si sistema con la giustizia, sistema i suoi collaboratori, accresce il proprio patrimonio, impedisce alla magistratura ordinaria di metterlo in regola.. tutto questo non conta ovviamente?
DaocSpoiler
perche colleghi il fare politica all'avere o meno i soldi? L'importante è fare il bene nostro, che poi chi lo fa è miliardario o milionario o solamente benestante chissene.
Certamente la situazione di un personaggio come berlusconi che fa politica è l'unica situazione anomala in tutto il globo
Spoiler
non capisco il nesso sinceramente.
Anche prendendo i soldi come garanzia di un politico, preferisco un professore/studioso di economia (prodi per dirne uno "a caso") che un imprenditore. Il secondo avrà più esperienza sul campo, ma esperienza inutile, se non deleteria, per il suo ruolo.
hdr.
bnet profile
questo commento potevi anche evitarlo eh...
In ogni caso, se proprio vuoi votare in base al programma, sappi che quello di Berlusconi ( secondo il sole 24ore ) non ha copertura finanziaria. Verrebbe a costare circa 80miliardi di € con solo 30miliardi di copertura....
Crediamo a chi le spara più grosse sapendo di non poter realizzare nulla ?
Hudlok il tuo problema e' che, in genere, non leggi quello che la gente scrive. O almeno, ne leggi solo una parte. Avevo notato il tuo commento sul realismo, ed era proprio quello che discutevo.
Come dicevo, un programma dovrebbe essere:
"ho 100, ci sono investimenti per 300, vi dico che cosa faro'"
e non
"ho tra 50 e 150, dipende da come va la finanza, ci sono investimenti potenziali per 1000, cerchero' di fare un po' di tutto"
La nota che hai messo in rosso e' lapalissiana. E' evidente che i governi e l'attuabilita' del loro programma e' funzione degli andamenti macroeconomici, anche.
Nonostante cio', se le cose andassero magicamente, dal punto di vista finanziario, nel periodo di governo di Berlusconi. Se, insomma, quella postilla si rivelasse "inutile", perche' tutto sara' andato bene, il programma di Berlusconi, come quello di Veltroni, sara' comunque un imbroglio.. perche' dice che Berlusconi fara' TUTTO. E _tutto_ e' impossibile farlo.
Un programma serio dovrebbe ordinare delle priorita':
con i primi 20 mld di euro questo.
Poi se ne avanzano, questo
Poi se ne avanzano, questo.
Quei due che hai postato, e ripeto vale per entrambi i lati politici, non sono programmi ma magie. Sono impossibili.
Stai studiando medicina. Hai idea dell'impatto che avrebbe l'aggiornamento di tutte le strutture ospedaliere e dell'eliminazione delle liste d'attesa sui costi della sanita' nazionale? ti sembra una cosa anche lontanamente immaginabile? ti sembra poi possibile integrarla con tutte le altre gloriose promesse che ci sono?
Un politico serio dovrebbe presentare un programma di priorita' e di iniziative. Non una lista di piaghe decennali che di colpo promette di risolvere in una legislatura.
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
quello che dici è giusto e sacrosanto, ma sai perché presentano programmi simili ? L'esperienza Prodi è stata "illuminante". Un programma realistico non fa presa sull'elettorato e anzi è controproducente se l'avversario promette miracoli, anche irrealizzabili.
Berlusconi continua con i suoi programmi irrealizzabili e stavolta lo fanno anche gli altri, consci del fatto che il programma non è vincolante e che una volta eletti questo viene cestinato e dimenticato. Eccoli quindi tutti pronti a promettere l'impossibile solo per ottenere maggiori voti
prodi mica è uno che ha vissuto di sola politica, è diventato professore universitario, ha presieduto società, ha fatto consulenza alla goldman sachs (), insomma prima di diventare politico ha fatto qualcosa. La stessa cosa non si puo dire certo di uno tipo D'alema, che in tutta la vita ha fatto solo politica, per me non è adatto a guidare un paese.
E questo senza considerare dx o sx, infatti alle regionale del fvg io voterò Illy (quello del caffè) perche vedo lui come un buon candidato, non per lo schieramento
Il punto è che chi ha fatto solo vita pubblica vive del lavoro dei privati.
I politici, in teoria, esistono in funzione dei privati.
Quindi un privato, che ha fatto una vita da privato sà meglio le esigenze dei privati.
Per privato si intende chi lavora del tutto al di fuori dall'amministrazione pubblica, e che quindi è MOLTO più soggetto alla regola "se sei capace mangi, se no non mangi".
A casa mia voteremo per Tondo credo ^_^
Illly se le mena da abbastanza tempo in politica
[se qualcuno dicesse e allora perchè voti per silvio&co:si vota per la colazione berlusconiana perchè la si guidica meno peggio della veltroniana]
Last edited by Hudlok; 3rd March 2008 at 23:28.
Non dico niente, ma penso che un buon 99% del forum a leggere stronzate di questo calibro, che siano di desta o di sinistra, abbian pensato tutti la stessa cosa..............
Vabbe ma alla fine dei conti, vincera' berlusconi come e' giusto che sia (reputo giustissimo, ogni popolo si merita il proprio leader politico) e in uno o 2 anni saremo di nuovo al punto che pure avendo vinto col 90% dei voti, non si riuscira' a trovare in giro nessuno che lo abbia votato.
Per il resto se mi votate io creero un superesercito di robot per conquistare cina,usa, russia e 18 territori a mia scelta.
..............when the mo0ooon hits your eyes like a giant pizza sliiiiiiiiiiiiiiiice that's amoooooooooooooooooooooooreeeeeeeeeee
Last edited by ahzael; 4th March 2008 at 01:43.
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
Non so se è percezione generale, ma ... penso che l'Italia stia diventando una sorta di freno a mano tirato per l'europa.... Da come va, potrebbero anche buttarci fuori....
Speriamo di no....
--> Deira Ita <--
Virago GnoccaImperiale - Paladin![]()
--> Glastonbury <--
Jupiter - Paladin![]()
--------------------------------------------------------------
Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira