Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
22 per Amauri? La gente non sa proprio ndo buttar via soldi. Investire in un attaccante che in 1 stagione ha fatto tanti goal e che ancora deve riconfermarsi?
A sto punto era meglio darne 22 al Livorno per un attaccante ultratrentenne che però in 4 campionati ha fatto circa 100 goal. Tale Lucarelli.
Si ma se mi devo prendere Lucarelli mi tengo Gilardino a sto punto che a 25 ha quasi fatto 100 gol in A.
Cioè Gilardino per il campionato alla fine va (quasi) bene, i suoi gol ogni tanto li fa (anche se da dire sempre di meno).
Ma non è un attaccante che ti fa la differenza, forse una volta lo era (ma manco + di tanto) ora sicuro non lo è +.
Non ha mai avuto dribbling, mai avuto il tiro da fuori (zappa la terra quando tira), mai avuto scatto e progressione e mai avuto un gran colpo di testa, la sua fortuna era la facilità e rapidità estrema con la quale difendeva palla e tirava, lì veramente aveva pochi rivali (e c'ha segnato un boato di gol) ora difende palla a km dalla porta avversaria e la passa indietro non tirando +. Questo è sintomo d'insicurezza forte ed ormai è entrato in un tunnel dal quale non ne esce + visto che so secoli che ormai gioca così'.
Cioè intendiamoci, il Milan ha Ronaldo rotto, 2 pischelli di 18 anni e un attaccante di 35 anni a fine carriere in attacco.
Se non riesci a trovare spazio in queste condizioni (ma per demerito tuo eh visto che ogni volta che giochi non convinci per un cazzo, e di partite ne giochi abbastanza) vuoi sperare di trovare spazio quando l'attacco verrà rafforzato? Ma quando mai.
C'hai provato dai, hai guadagnato i tuoi bei milioni, ma non sei da grande squadra.
Now fuori dalle palle![]()
Last edited by Marphil; 5th March 2008 at 15:41.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
eh ma come 4° punta va benizzimo eh, nn rompe le palle, lo fai giocare in coppa italia e negli ultimi 15/20 min se sei nella merda che magari con na zampata la butta dentro.
è x questo che ho scritto, Ilvio caga i soldi.
cmq nn è colpa mia se con i 45 mil di sheva han preso solo merde.
vabbè jasmino ma tu leggi juve87.com, fosse x te la juve aveva gia in mano lampard, diego e deco. -.-
Amauri mica lo prendi x i gol.![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
è orribile dover difendere gilascarso, ma su questo non sono d'accordo, difende la palla a km dalla porta avversaria perchè il gioco del milan è solo così ormai, l'attaccante sale a prendersi la palla per vie centrali, non esistono fasce, quindi o sei pato che se la prende e va in porta (o kaka se vuoi considerarlo attaccante), oppure fai solo sponde... cosa che fa gila -.-
L'unico modo per rivalutarlo imho è comprare un paio di centrocampisti decenti, che spingano anche sulle fasce.
la gente che abbiamo ora è fatta per l'albero di natale e basta; ma questo prevede un possesso di palla ABNORME, cosa che il milan ha sempre fatto e che ora, complici anche le mille partite disputate non riesce più a fare.
Ho scritto forse che la Juve prende qualcuno?
No ho scritto che il Real è molto interessato e che costa un botto di soldi...
Ora se consideri che:
1) Il real ogni anno fa un clpo e visto che ormai ha messo una croce sopra su Kaka gli serve un nome a effetto
2) Che il real ama tendenzialmente i colpi in attacco
3) Che Raul ha un'età e una coppia Robinho Benzema sarebbe una coppia mmediaticamente da sogno
4) Che il real non ha limiti di spesa
5) Che il presidente del Lione è uno squalo che fa affroni con i suoi giocatori e quelli considerati campioni li vende a caro prezzo
Probabilmente converrai che le possibilità che Benzemà vada al Real sono molto più alte di quelle che vada al Milan che non prende un campione affermato (ripeto affermato non un giovane come Kaka o Pato ne un vecchio da riciclare come Ronaldo) dai tempi di Nesta..
Per Benzema se il Lione non vede almeno 40-50 milioni sul piatto non si siede neanche a discutere. Spegnete la playstation dai, e ricordate che ci sono le elezioni.
Spoiler
Se giochi con 2 punte e un trequartista non puoi giocare con i centrocampisti che spingono come forsennati sulle fasce, puoi giocare con terzini che spingono e contrampisti che accompagnano l'azione, altrimenti giochi con 2 punte e basta.
Cioè non devo comprare i giocatori per rivalutare un attaccante, se non fa al caso mio arrivederci, troverà sicuramente spazio in qualche altre squadra.
Il Milan ha centrocampisti estremamente forti nella fase di contenimento ma poco nella fase offensiva.
Gattuso ieri ha fatto una signora partita ma è un centrocampista al 90% di rottura, si abbassa molto per recuperare palloni, ti accompagna l'azione d'attacco ogni tanto ma giusto per far presenza e movimenti mica per risultare decisivo.
Ambrosini un pò meglio, sicuramente accompagna di + l'azione d'attacco (segna anche qualche gol) e infatti è probabilmente l'unico centrocampista che il Milan ha nella fase offensiva
Pirlo non ha il passo per fare su e giù per 90 min per 2000 partite l'anno, è evidente come cosa, i suoi lanci so fenomenali (quando sta in giornata) ma anche lui non tira abbastanza in porta per le sue qualità.
Cioè chiariamoci, per me il centrocampo del Milan è uno dei + forti in circolazione, il problema è per come ormai viene assortito (ma non per colpa di Ancelotti, questi sono i giocatori che ha a disposizione, i rincalzi non sono all'altezza) non si può pretendedere di +.
Cioè se Oddo pensa solo a difendere, Gattuso idem, Pirlo viè marcato duro, l'altra fascia pure spesso tentenna, è ovvio che gli attaccanti si trovano in difficoltà
Questo è lo specchio del Milan, spessisimo si tira pochissimo in porta perchè i centrocampisti non tirano per un cazzo, alla fine sono sempre e solo attaccanti/trequartisti che concludono.
Il Milan ha costruituo la sua fortuna con Sergio e Cafù che facevano ottimamente entrambe le fasi, costruendo gioco, mettendo pressione e distribuendo assist a iosa che erano manne dal cielo per attaccanti come Sheva e Inzaghi.
O altrimenti giocando con l'albero di Natale, dove se hai i trequartisti in forma (seedorf kakà) puoi fare veramente male.
Se giochi con il trequartista e 2 punte devi avere i terzini alla brasiliana e quindi puoi permetterti il centrocampo del Milan con qualche incontrista in +.
Altrimenti o cambi modulo inserendo qualche centrocampista + offensivo (cosa che il Milan non ha, l'unico era Seedorf ma era indisponibile) e giochi con solo 2 punte o 1 unica punta.
Ha detto bene Lippi ieri, il Milan era snaturato a giocare in quel modo ma non è colpa di Ancelotti, è colpa della squadra di non avere i ricambi giusti dello stesso livello dei titolari.
Con quei giocatori di + non potevi fare.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
Amen, siamo usciti nessun QQ.
Più che Lucarelli, un solo nome può fare bene al Milan davanti è L.Toni andava comprata l'anno scorso.
Discorso Terzini, servono due 2 esterni capaci di saltare l'uomo e fare cross.
Portiere a me piace Amelia.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------