Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 51

Thread: Clinton, Obama, McCain

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Default Clinton, Obama, McCain

Lo scontro si fa sempre più duro. Ovviamente McCain ha vinto le primarie per i repubblicani, ma Cliton Vs Obama sembra uno scontro senza fine. Oggi la Clinton ha vinto Texas e Ohio, mentre Obama ha vinto il Vermont. Obama continua a essere in testa per numero di delegati ad ogni modo.

La mia personalissima speranza è che Obama vinca le elezioni ad agosto, ma staremo a vedere che succede. Voi che pensate ?

Lieutenant Commander Emma's Avatar

se obama dovesse vincere il mio parere è che avrà vita breve, per via delle miriadi di infoiati americani killer wannabe..

saltaproc's Avatar

ho già abbastanza casini da guardare in italia che a sto giro delle presidenziali americane non me ne frega na cippa

Petty Officer 1st Class Cronin's Avatar

Io sinceramente sono per la Clinton, ogni volta che ne sento parlare mi piace sempre di più. Poi sarà che non credo che Obama sarebbe veramente un chissà quale cambiamento. Una donna come Hillary (soprattutto perchè donna) lo srebbe: capace, intelligente, con grande esperienza e già con delle idee su cui lavorare, una donna capace di ridere di sè stessa...non so, non faccio che aprrezzarla sempre di più

Poi non sono contro Obama, assolutamente, anzi spero che chiunque vinca si mettano d'accordo per governare assieme al paese, chi come vice chi come presidente.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

io vorrei invece condividere quello che mi è apparso di capire da quando in america sono cominciate queste nuove presidenziali.

A mio avviso quasi prima ancora che i candidati scendessero in campo pubblicamente ed ufficialmente, mi è parso che una parte del verdetto fosse di fatto già stata decisa, da chi non lo so, ma di fatto mi è parso quasi subito che a spuntarla sarebbe stato un democratico. OK che bush agli occhi del resto del mondo abbia di fatto preso una batosta allucinante, probabilmente uno dei peggiori repubblicani di sempre, però ho proprio avuto l'impressione che a questo giro tutta l'attenzione doveva già essere indirizzata ai democratici in gara, tralasciando nella penombra quei 3-4 repubblicani.

Probabilmente l'abbandono di Giuliani, repubblicano decisamente più conosciuto a livello internazione, ha diminuito il fattore "audience" in modo notevole, però c'è da dire che sto Huckbee chi è? cos'è? E McCain? mai sentito cavolo.... Mentre la Clinton tramite il marito ha invaso letteralmente le tv, complice pure il fatto di essere la prima donna candidata, idem dicasi per Obama, primo nero e mussulmano candidato anch'esso.
    Ora sicuramente tutti questi fattori avranno il loro bel peso, ma com'è che i repubblicani, non se li fila nessuno della stampa internazionale? Va bene che le primarie per loro sono state brevissime, ma cavolo, ho notato una notevole disparità di attenzione fra i due schieramenti.
    Last edited by Necker; 5th March 2008 at 17:09.
    Daoc
    Spoiler

McCain ha vinto su Hucabee che è uscito di gara. Come repubblicato McCain non è tanto apprezzato nel suo stesso partito perchè è un repubblicano con idee da democratico anche...

Tuttavia condivido l'idea che vincerà un democratico.

Tuttologo Estrema's Avatar

a me non me ne frega un cazzo delle elezioni in aerica tanto il presidente conta zero, li comandano i soldi e chi li mette per la campagna elettorale del burattino di turno

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

McCain è un reduce del Vietnam, e agli americani sta cosa fa talmente sesso che da quì a dar per sconfitti i repubblicani ci penserei su un secondo.
    In più da quel che ho sentito si è piu volte espresso contro le stesse linee del suo partito, da senatore, altro imho punto a suo favore.
    La guerra in casa dei democratici invece mi sembra più un danno a loro stessi in vista delle elezioni, poi magari mi sbaglio.
    Cmq vorrei chiedere ad Alka come mai spera che vinca Obama.

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    McCain è un reduce del Vietnam, e agli americani sta cosa fa talmente sesso che da quì a dar per sconfitti i repubblicani ci penserei su un secondo.
    In più da quel che ho sentito si è piu volte espresso contro le stesse linee del suo partito, da senatore, altro imho punto a suo favore.
    La guerra in casa dei democratici invece mi sembra più un danno a loro stessi in vista delle elezioni, poi magari mi sbaglio.
    Cmq vorrei chiedere ad Alka come mai spera che vinca Obama.

Perchè è negro ! .

E' nero e simboleggerebbe cambiamento. Notare il "simboleggerebbe".
    Edit: sarebbe un -> ok, fine delle cagate sulle differenze di pelle(religione, sesso, fede politica......).

edit: dei reduci del vietnam frega quasi sega a nessuno in america comunque. Se lo confronti con Donna e Nero almeno. Gli americani che conosco io nemmeno lo considerano che è un reduce.

Anzi gli da fastidio che vada in giro a dire ALTRI CENTO ANNI IN IRAQ !!!
    Last edited by Alkabar; 5th March 2008 at 17:10.

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

spero vincano tutti tranne McCain -_-

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    io vorrei invece condividere quello che mi è apparso di capire da quando in america sono cominciate queste nuove presidenziali.
    A mio avviso quasi prima ancora che i candidati scendessero in campo pubblicamente ed ufficialmente, mi è parso che una parte del verdetto fosse di fatto già stata decisa, da chi non lo so, ma di fatto mi è parso quasi subito che a spuntarla sarebbe stato un democratico. OK che bush agli occhi del resto del mondo abbia di fatto preso una batosta allucinante, probabilmente uno dei peggiori repubblicani di sempre, però ho proprio avuto l'impressione che a questo giro tutta l'attenzione doveva già essere indirizzata ai democratici in gara, tralasciando nella penombra quei 3-4 repubblicani.
    .
    ma guarda, tutto quello che dici si era già verificato alle precedenti presidenziali quando kerry era dato per stravincitore, a partire dalle iniziali che erano uguali a quelle di kennedy. Quando poi in europa abbiamo visto che ha rivinto bush ci siamo tutti stupiti.
    Il fatto è che gli stati uniti sono un Paese complesso in cui convivono un mucchio di realtà e quella che rimbalza maggiormente qui in europa è quella della east coast, dei grandi network, del new york times, dell'herald tribune, di hollywood ecc ecc che è la parte più dichiaratamente democratica. di quello che succede nello sprofondo degli Usa qui in europa ne percepiamo molto poco. ed è lì che i repubblicani costruiscono le loro vittorie.

occhio poi a farsi idee strane sui democratici. perchè sono si democratici ma quando si tratta di fare i loro interessi tirano fuori denti e artigli esattamente come i repubblicani. soprattutto se percepiscono dai sondaggi che è quello che vuole chi li vota. "vogliono quello che ogni amministrazione vuole al primo mandato " "un secondo mandato". Non pensate che andato su il democratico si adotti "peace and love" come politica. hanno anche loro i lobbisti cui rendere conto. anzi spesso i lobbisti più potenti finanziano gli uni e gli altri.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    ma guarda, tutto quello che dici si era già verificato alle precedenti presidenziali quando kerry era dato per stravincitore, a partire dalle iniziali che erano uguali a quelle di kennedy. Quando poi in europa abbiamo visto che ha rivinto bush ci siamo tutti stupiti.
    Il fatto è che gli stati uniti sono un Paese complesso in cui convivono un mucchio di realtà e quella che rimbalza maggiormente qui in europa è quella della east coast, dei grandi network, del new york times, dell'herald tribune, di hollywood ecc ecc che è la parte più dichiaratamente democratica. di quello che succede nello sprofondo degli Usa qui in europa ne percepiamo molto poco. ed è lì che i repubblicani costruiscono le loro vittorie.
    occhio poi a farsi idee strane sui democratici. perchè sono si democratici ma quando si tratta di fare i loro interessi tirano fuori denti e artigli esattamente come i repubblicani. soprattutto se percepiscono dai sondaggi che è quello che vuole chi li vota. "vogliono quello che ogni amministrazione vuole al primo mandato " "un secondo mandato". Non pensate che andato su il democratico si adotti "peace and love" come politica. hanno anche loro i lobbisti cui rendere conto. anzi spesso i lobbisti più potenti finanziano gli uni e gli altri.
    Si è vero democratici e repubblicani non sono poi così diversi, eppure pensando alle peggio cose fatte da un'amministrazione usa mi vengono in mente nixon, bush sr, bush jr e sono tutti repubblicani.

Almeno Clinton, pur obbedendo alle sue lobby (automobilistica principalmente) non ha schienato l'economia usa trascinando il paese in una serie di conflitti senza senso e non ha abbandonato al caos la situazione israeliana.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Almeno Clinton, pur obbedendo alle sue lobby (automobilistica principalmente) non ha schienato l'economia usa trascinando il paese in una serie di conflitti senza senso e non ha abbandonato al caos la situazione israeliana.
    ma sai Clinton si è fatto la sua Somalia e la ex Jugoslavia. Il tutto in un periodo di vacche parecchio grasse e cioè nel pieno della Gnuk economy che sembrava l'età dell'oro. disoccupazione e inflazione entrambe verso il basso salutando un trade off la cui certezza era inalterata dagli albori delle scienze economiche. Gli economisti si prodigavano a elaborare modelli per spiegare quel momento di incredibile prosperità. Oplà era una bolla speculativa grande come un grattacielo ma si è scoperto quando clinton era già a fare conferenze nelle università.
    In quel peridoo poteva essere presidente anche paperino.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Secondo me in america sono talmente ottusi da non far vincere nè un nero nè una donna.

Ipnotik's Avatar

spero vinca il panino alla merda, ma anche se vincesse la peretta gigante non me la prenderei.
    Spoiler

Page 1 of 4 1234 LastLast