Page 24 of 45 FirstFirst ... 1420212223242526272834 ... LastLast
Results 346 to 360 of 666

Thread: Ottavi di Champions - la resa dei conti

McWoT. McLove.'s Avatar

e' questo il post in cui Axet sta dando spettacolo?

Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Capitan Harlock Incoma's Avatar

A mio avviso il Milan dello scorso anno ha, con un po' di fortuna, raccolto gli ultimi meritati frutti di uno splendido ciclo di buon lavoro e programmazione.

La speranza di poter, con piccoli aggiustamenti e senza "rifondazioni" radicali, mantenere una velocità di crociera simile, frutto di una presunzione infinita del duo Berlusconi-Galliani si sta squagliando, alla luce dei recenti risultati e delle prospettive che essi generano, come neve al sole di agosto.
    Last edited by Incoma; 5th March 2008 at 19:58.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    A mio avviso il Milan dello scorso anno ha, con un po' di fortuna, raccolto gli ultimi meritati frutti di uno splendido ciclo di buon lavoro e programmazione.
    La speranza di poter con piccoli aggiustamenti e senza "rifondazioni" radicali poter mantenere una velocità di crociera simile, frutto di una presunzione infinita del duo Berlusconi-Galliani si sta squagliando, alla luce dei recenti risultati e delle prospettive che essi generano, come neve al sole di agosto.

frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    cavolo se nn è ciclo finito sta squadra (che ha vinto tutto) allora quando finisce un ciclo?
    p.s. i salvatori della partia nn sempre funzionano...
    Scusa ma fammi capire, tu chi rottameresti della squadra?
    Nesta, Kaladze, Gattuso, Ambrosini, Pirlo, Seedorf, Kaka, Pato non si toccano e hanno ancora tantissimo da dare.

Sono 8 giocatori. Su 11.

Il portiere ora abbiamo trovato kalac in gran forma, ma non durerà per sempre quindi è bene prevenire prendedo amelia o frey.
    Gli esterni di difesa sono un punto critico, da tutti riconosciuto (e quest'anno ancor di più visto che jankulovski non ha praticamente giocato) e bisognerà provvedere nel mercato estivo, così come serve almeno almeno un attaccante "di peso".

Questo però significa rinforzare la squadra, non rifondarla. Fine di un ciclo per me vuol dire che cambi quasi tutti i giocatori, e non mi pare sia quello di cui il milan ha bisogno.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    La finale è stata una brutta partita, ma anche e soprattutto per come il liverpool l'aveva impostata eh
    credo che dopo aver letto questa.. possiam chiudere il discorso su qualsiasi cosa..

se vuoi parlar seriamente torna quando sarai capace di giudicar obbiettivamente un partita.

per il resto stai facendo uno vs tutti.. e penso tu stia dando il voltastomaco persino a milanisti "veri" con questo atteggiamento poco critico verso la squadra.. magari riflettici un pò e te ne accorgi.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

bah proctor, devi prendere assolutamente 1 portiere, 2 terzini, 1 centrale, 1 punta e son gia 5 obbligatori.

devi pensare pure che qualche anno fa si aveva pure la riserva di kaka (rui costa) ora manco quella, se ti manca un centrale il propx anno chi fai giocare??bonera che è da serie b?

cmq, x rispondere, Amauri nn lo prendi x i gol, lo prendi x il lavoro immenso che fa x la sqaudra. Fa i suoi golletti ma nn è un goleador.

un ultimo appunto su gilacazzo: gilacazzo è la copia esatta di inzaghi, è stato preso x questo poi ha subito un involuzione che l ha portato a fare il bot "facciolaspondasempreecmq" a causa del gioco del milan.
    non è un campione ma puo essere una buona alternativa, resta il fatto che nn lo vendono perchè qualcuno deve giustificarne i soldi spesi all epoca.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

cmq io seedorf lo rottamerei

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    e' questo il post in cui Axet sta dando spettacolo?
    Vai a rosikare per le figure barbine da un'altra parte, kkty

Quote Originally Posted by Matley View Post
    credo che dopo aver letto questa.. possiam chiudere il discorso su qualsiasi cosa..
    se vuoi parlar seriamente torna quando sarai capace di giudicar obbiettivamente un partita.
    per il resto stai facendo uno vs tutti.. e penso tu stia dando il voltastomaco persino a milanisti "veri" con questo atteggiamento poco critico verso la squadra.. magari riflettici un pò e te ne accorgi.
    A dir il vero a parte una o due voci fuori dal coro mi pare che la pensino un po' tutti come me.

Quello che spara cazzate qua non sono io. Del resto uno che mi dice che il liverpool ha dominato la finale dello scorso anno e avrebbe meritato di vincere è.. oddio.. non ci sono parole

Ah e ancora non mi hai detto per che squadra tifi

edit:
    com'è che non parli più del pesante turn-over applicato dal milan quest'anno o ti dimentichi "partitucole" come quelle con manchester e bayern della scorsa CL?

/edit

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    bah proctor, devi prendere assolutamente 1 portiere, 2 terzini, 1 centrale, 1 punta e son gia 5 obbligatori.
    Si ma infatti servono dei rinforzi, è palese la situazione eh. Ma non c'è mica da rifondare la squadra visto che 8 / 11 ci sono già
    Last edited by Axet; 5th March 2008 at 20:13.

-----

Quote Originally Posted by Incoma View Post

La speranza di poter, con piccoli aggiustamenti e senza "rifondazioni" radicali, mantenere una velocità di crociera simile, frutto di una presunzione infinita del duo Berlusconi-Galliani si sta squagliando, alla luce dei recenti risultati e delle prospettive che essi generano, come neve al sole di agosto.
    Benissimo.
    Degli 8 da me citati quindi tu chi cacceresti? Nesta? Kaka? Pirlo?

-----

Scusa ma fammi capire, tu chi rottameresti della squadra?
    Nesta, Kaladze, Gattuso, Ambrosini, Pirlo, Seedorf, Kaka, Pato non si toccano e hanno ancora tantissimo da dare.
    Sono 8 giocatori. Su 11.

Fine di un ciclo per me vuol dire che cambi quasi tutti i giocatori, e non mi pare sia quello di cui il milan ha bisogno.
    Fine di un ciclo vuol dire che la squadra e' VECCHIA.
    Quando lo capirai che e' un'ineluttabilita' biologica, il fatto che con questi ritmi (anche rimosso il mondiale per club) una squadra non puo' avere l'eta' media del Milan, per reggere?

gli 8/11 che citi tu entreranno nel campionato 2008/2009 con :
    32, 30, 30, 31, 29, 32, 26 anni. [mancava pato. che sta alla fine di questa fila, e che comunque sotto avevo gia' preso in considerazione]

Ora, ovviamente ognuno di loro potra' essere fondamentale nel contributo alla causa del milan. Tuttavia non puoi pensare che siano una squadra solida a cui basta qualche rincalzo per affrontare stagioni da piu' di 50 partite in 9 mesi.

Sono tutti di altissima qualita', e, incidentalmente, prenderei quasi tutti per infilarli nella Juve, se potessi. Ma non si puo' passare sopra all'eta'. Semplicemente, l'organismo non puo' reggere. E allora se ne escono o gli infortuni, o i crolli atletici. La preparazione atletica non e' una magia. Per quale motivo credi che gli atleti di quella eta' debbano centellinare le proprie gare (che e' sempre un rischio)? per essere in forma al momento decisivo. Pero' il calcio non e' l'atletica. Se punti a un "momento decisivo" rischi di prenderlo nel culo prima. Io non sarei affatto stupito se il Milan giocasse le ultime partite del campionato (quelle nel periodo dell'ipotetica finale) da dio. Probabilmente hanno fatto una preparazione che si chiama "doppia", ovvero che porta a buoni/ottimi stati di forma in due momenti distinti, per poter andare forte nel mondiale per club. Ma se l'eta' media della squadra sfiora i 30 anni (nel caso del Milan di quest'anno per altro era ben superiore) allora non reggi.

Per questo si parla di fine di un ciclo. Perche' i grandi campioni di cui sopra dovranno lentamente mischiarsi con nuovi campioni, e nell'arco di max un paio d'anni diventare dei saggi rincalzi. (con l'ovvia eccezione di Kaka e forse di un altro paio di giocatori)

Il resto del Milan, Ronaldo escluso, per l'anno prox direbbe, fra gli altri:
    32,32,37,36,31,35,32,38, 35, 36, 33

A cui dovresti aggiungere
    Gilardino, Gourcuff, Paloschi, Bonera e Pato... ovvero due buoni prospetti, una buona riserva, un ottimo giocatore e uno incompatibile con il milan.
    Se la dirigenza del Milan non riesce a creare uno zoccolo duro, una spina dorsale di 5 giocatori di circa 26 anni, che possano affrontare il 90 % delle partite senza morire di fatica, non riuscira a sfilarsi dall'impasse.

Il Milan ha 17 ultratrentenni in attivita', in questo momento. Guarda un po' le squadre a giro per l'Europa che ti entusiasmano, che ti stanno piu' simpatiche, che eta' media hanno.

Ti ripeto, non e' questione di qualita' dei giocatori, che e' indiscutibile. e' l'eta' dei giocatori, che si porta via la continuita', il problema.

Ho letto una delle tue risposte piu' recenti, e aggiungo. Il problema della tua visione e' che una squadra NON HA 11 giocatori. Ne deve avere almeno 20 pieni, piu' qualche pezzente, per giocare a queli livelli e a quei ritmi.
    il Milan avra' anche 8/11 di squadra, FORSE, ma e' una squadra che potra' giocare al max 15 partite. Quindi esce il problema, ovvero che il milan ha 10/20 di rosa!
    Last edited by ihc'naib; 5th March 2008 at 20:15.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Ti dimentichi Pato ihc, che ho inserito in quegli 8.
    Senza contare che 30/32 anni per un difensore non sono mica tanti eh.

Certo servono rinforzi sia per la squadra titolare che per la panchina, nessuno lo sta negando. Ma il nucleo di base, bello grosso aggiungerei, quello è e quello resta.

edit:
    quel che voglio dire è che il momento di rifondare quasi da zero la squadra prima o poi arriverà, ma di sicuro non è adesso.
    Puoi iniziare a prendere giocatori giovani ora, perchè non è che poi acquisti tutta la squadra in blocco, ma il nucleo della squadra per almeno altri due anni quello rimarrà.
    Last edited by Axet; 5th March 2008 at 20:20.

-----

Ti dimentichi Pato ihc, che ho inserito in quegli 8.
    Senza contare che 30/32 anni per un difensore non sono mica tanti eh.

Certo servono rinforzi sia per la squadra titolare che per la panchina, nessuno lo sta negando. Ma il nucleo di base, bello grosso aggiungerei, quello è e quello resta.

Ho editato. Pato mi era sfuggito dalla lista

Cmq, e' una questione di terminologia. In questo calcio, ormai, un nucelo di base di 4 gg stabili e 4 gg forti ma vecchi non e' piu' bello grosso. So che e' difficile metterlo in conto, perche' quando dici Gattuso o Nesta, anche se son vecchi, Gattuso e Nesta rimangono. Ma se sono vecchi significa che per il 50% delle partite saranno Gattuso e Nesta, per il 25% delle partite saranno qualcosa di simile a Nocerino e Legrottaglie, e per il 25% delle partite saranno in panchina o in tribuna

E non perche' sono scarsi, ma perche' eta', fatica e acciacchi non perdonano.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Capitan Harlock Incoma's Avatar

quel che voglio dire è che il momento di rifondare quasi da zero la squadra prima o poi arriverà, ma di sicuro non è adesso.
    Forse invece il momento più opportuno per evitare di stare a digiuno per troppo tempo potrebbe proprio essere questo.

Ci vorrebbe un po' di coraggio manageriale. E un sacco di soldi, ma quelli non credo manchino.

Edit: intendo dire che dando un'aggiustatina magari si raggranella qualcosa nei prossimi 2 anni (cosa??) e poi a quel punto quando lo zoccolo duro della squadra è da pensionare sei punto e a capo. Conviene barattare 2 anni cercando di vivacchiare coi risultati per poi dover andar giù con la scure o conviene muoversi con un po' di anticipo prima che sia troppo tardi??
    Last edited by Incoma; 5th March 2008 at 20:28.

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

A dir il vero a parte una o due voci fuori dal coro mi pare che la pensino un po' tutti come me.

Quello che spara cazzate qua non sono io. Del resto uno che mi dice che il liverpool ha dominato la finale dello scorso anno e avrebbe meritato di vincere è.. oddio.. non ci sono parole

Ah e ancora non mi hai detto per che squadra tifi

edit:
    com'è che non parli più del pesante turn-over applicato dal milan quest'anno o ti dimentichi "partitucole" come quelle con manchester e bayern della scorsa CL?
    UNA O DUE VOCI FUORI DAL CORO??? ma oltre allo stadio ieri .. hai pure sbagliato forum o ne stiam leggendo uno diverso? se no facci saper su che forum stai almeno ci fai partecipi di chi sta esaltando il milan di ieri eh

2. continui a chiedermi che squadra tifo.. ma sinceramente non penso meriti di saperlo.. già mi dà fastidio veder una squadra gloriosa come il milan resa ridicola da pseudotifosi come te.. figurati se ho voglia di legger discorsi simili sulla mia squadra del cuore da parte tua

3. ora seriamente siccome hai trifolato le palle co ste deficienze che vai dicendo da 25 pagine.. ti linko un quotidiano di BERLUSCONI..

http://controcampo.mediaset.it/artic...colo6534.shtml

ora leggi e commenta cosa dice berlusconi della partita..

te lo riassumo e copio e incollo pure Berlusconi: "Per gran parte della gara non ci hanno fatto vedere la palla"

ti basta? o ti devo linkare tutti i quotidiani di oggi e i siti internet per convincerti?

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Un difensore a 30 anni mica è vecchio, suvvia. Anzi facci caso, praticamente tutti i grandi centrali d'europa sono sulla trentina.
    Nesta, Puyol, Terry, etc etc.
    Materazzi ha 34 anni ad esempio.

Cmq se conti di giocatori che sono validi e potranno rientrare a pieno titolo nella rosa del prossimo anno ti metto come titolari:

Pato, Kaka, Nesta, Kaladze, Ambrosini, Gattuso, Pirlo, Seedorf

e come riserve:

Gourcuff, Paloschi, Gilardino (se non lo cacciano), Oddo (che come riserva va più che bene), Jankulovski (che l'anno scorso era titolare inamovibile ma quest'anno ha avuto problemi con gli infortuni), Kalac (che ha dimostrato di sapere il fatto suo), Bonera (che come riserva va benissimo).

Si parla quindi di 15 giocatori da tenere, la situazione non è così disastrosa. Che poi avremo bisogno di un buon mercato estivo, come già detto, è palese:
    un portiere, due esterni di difesa e un attaccante da mettere nella formazione titolare, più un centrocampista di riserva.

Ci infilerei pure inzaghi tra quei 15: gioca poco ma si tiene in grande spolvero per qualche partita importante.. pippo il suo lo fa quasi sempre

-----

Page 24 of 45 FirstFirst ... 1420212223242526272834 ... LastLast