a parte che nella selva di post non me li ricordo a memoria chi hai citato, ti dirò come la vedo:
Kalac è da affiancare a uno che merita e su questo siam d'accordo credo.
In difesa ci vogliono gli esterni, entrambi assolutamente, più un centrale (se nesta o khaladze hanno problemi chi metti?
A centrocampo si deve pensare al dopo seedorf/gattuso/pirlo. giocano bene, ma i fuori forma cominciano a farsi sempre più presenti, la squadra poggia su questi pilastri, se fanno cilecca tutto il gioco si blocca istant e il milan diventa peggio dell'inter

Infine per l'attacco io comprerei 2 elementi, da alternare, Inzaghi non lo considero in pratica, ha un gioco unico, sul quale non puoi impostare qualcosa di continuativo. Gilardino è una riserva x quel che mi riguarda, chi rimane? Servirebbero un paio di punte, una di sicuro, la seconda optional.
Il concetto di fondo comunque è che devi ringiovanire la rosa e nello stesso tempo, aumentare i sostituti dei titolari, l'età media come detto è altissima, abbassarla di colpo è utopia ammenochè berlusconi non venda mediaset e comperi 20 mostri del calcio

PEr cui si deve procedere per gradi, ringiovanire e aggiungere carne frescha ai vecchietti che gradualmente lasceranno il posto ai più bravi (sempre che si trovino)