Page 26 of 45 FirstFirst ... 1622232425262728293036 ... LastLast
Results 376 to 390 of 666

Thread: Ottavi di Champions - la resa dei conti

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Figuraccia? Figuraccia è quella dell'inter contro il liverpool.

Ieri sera l'arsenal ha sicuramente giocato meglio del milan, ma non ha dominato nè ha fatto quel che ha voluto. Ne è dimostrazione il fatto che hanno segnato all'85esimo con un tiro da 30 metri.

Il passaggio del turno se lo sono meritato e non ci piove, ma da qui a dire che il milan non è esistito
    Ribadisco, fino alla prima occasione di adebayor il milan è andato più e più volte vicino al gol, come ci è andato vicino anche nel secondo tempo.

Fabregas che salva sulla linea il colpo di testa del Capitano, Inzaghi che tutto solo sbaglia una girata da due passi dal portiere, Pato che dopo una splendida azione di Kaka tira in maniera oscena passando di fatto la palla in braccio al portiere mentre era a 5 metri dalla porta.
    O la punizione di Pirlo e il sinistro di Pato uscito di un soffio (ed è stato pure deviato), nella ripresa.

Se tu questo lo chiami essere inesistente
    Tu pareggi la mole di gioco dell'Arsenal con EPISODI SU AZIONI PERSONALI.
    Ti do buono il gol sbagliato da Pato che se segna cambia TUTTA la partita. Colpo di testa di Maldini era in realtà una deviazione di Adeba: se fate gol è il solito culo del Milan.
    La girata di Inzaghi? Forse Beppe Signori dei bei tempi faceva gol visto che il difensore gli è saltato davanti 1 secondo prima nascondendogli il pallone (2metri? era all'altezza del rigore)
    Tiro di Pato nel secondo tempo deviato e bello potente ma Almunia mi pareva in traiettoria, come per la punizione di Pirlo.

Cmq non puoi mettermi a paragone le azioni infinite (pure troppo) dell'Arsenal con 4 scatti degli attaccanti milanisti. Se invece di cincioneggiare, gli inglesi avessero tirato almeno 3 volte nel primo tempo, vedi tu come finisce la partita.

PS: l'ammonizione a Hleb con fallo di Nesta al limite dell'area??

Ma no figurati l'anno scorso abbiamo solo schiantato due squadrette come bayern e manchester, na robetta da niente
    Il Bayern l'anno scorso non s'è manco qualificato per la Champions, quindi la riterrei una "squadretta" o comunque non a livello di tante altre

Cmq Proton, Seedorf continui a tenermelo dentro come titolare inamovibile.. direi che è ora di rottamarlo. il Milan ha bisogno di un centrale di riserva serio, visto che Nesta ormai da 2 anni ha sempre piccoli guai che lo tengono fuori per almeno 1-2 mesi spezzettati. Gattuso e Ambrosini hanno tremendamente bisogno di prendere fiato e non puoi prendere un giocatore di riserva ma uno da turnover serio, che se gioca lui, non si sente la differenza.
    L'Inter grazie ai soldi ha 2 squadre, il Milan ne ha una sola. La via giusta sarebbe 1.5
    searching for free time...

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Ma io sono il primo a dire che vadano fatti 3 acquisti di valore e giusti inserimenti di giovani o magari di giocatori presi a parametro 0 (cosa non facile) ma non è che le squadre Inglesi, Spagnole se li lasciano sfuggire facile i giocatori di valore che c'hanno, o sei bravo a pescare qualche talento in squadre meno blasonate o devi tirare fuori tanti e tanti milioni (cosa che non penso assolutamente il Milan farà).

Il ragionamento di Ich lo condivido in buona parte, anche se penso che basti semplicemente avere + giocatori nel giusto ruolo e con le giuste caratteristiche per tornare a macinare bene (e le necessità le avevo già scritte nell'altro post).

Un incontrista come Gattuso,Ambrosini,Emerson e ci metto pure Brocchi volendo che ruotano bene durante una stagione non creano nessun problema alla stabilità della squadra, ovvio che se dico a Gattuso che mi devi fare il suggeritore e andare al tiro da fuori con regolarità ecco che i meccanismi s'iniziano ad inceppare.

@Jamino: eh si me l'immagino la Juve in CL con Legrottaglie & soci , vediamo sti grandi manager come sapranno affrontare una squadra di CL, magari spendendo 20 mln di € per 2 mezze seghe come Almiron e Tiago sulle quali vi ci facevate le pippe st'estate . Quando rivincerete voi per sbaglio quella coppetta probabile Lampard e soci saranno veramente attratti dalla vostra squadra e non leggerai l'interessamento e l'accordo fatto su juvefanboy.com
    Last edited by Marphil; 5th March 2008 at 21:15.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quindi rispondimi, tu chi sostituiresti dei 15 da me citati?

io sostituirei in primis l'allenatore... un nuovo allenatore porta gia con se il nuovo e porta nuovi giocatori da affiancare all'ossatura storica della squadra.
    Di quei 15 nn ne leverei nessuno so tutti degli ottimi giocatori ma ci vogliono altri giocatori validi nella rosa... levi kakà/pirlo = la squadra cambia troppo => un attaccante di peso che (col modulo cambiato) ti assicura lo stesso i gol.
    Ci vorrebbe una stagione in cui il milan pensi al campionato cosi da sistemarsi bene e x far crescere la "nuova" squadra, un anno sabbatico lontano dalla cl.

in questi anni il Real è cambiato, il barcellona pure, il manchester pure... altre squadre minori pure ma il milan è sempre lo stesso... spero che capisci dove voglio arrivare e nn mi risponderai come gia immagino

p.s. la juve x forza di cause maggiori ha perso una ossatura importantissima, l'unica cosa buona nello schifo passato è stata la rifondazione della squadra a partire da 3/4 giocatori validi... nn si puo vincere sempre
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Ad esempio la juve quando dopo ancelotti decise di rifondare vendette zidane.
    O l'Arsenal vendette Henry

E se il Milan vendesse Kakà al Real (dopo il rinnovo del contratto costerebbe ancora di più) per 300 mln e si fa una squadra di giovani seria (media 22-24 anni) e anche se il primo anno arriva a malapena in Champions, dall'anno dopo owna tutto???

Fantacalcio, ma giuro che inizierei a tifare milan
    (ah, no.. aspetta.. prima se ne deve andare via Berlusca perchè i rossoneri mi diventino simpatici )
    searching for free time...

Un difensore a 30 anni mica è vecchio, suvvia. Anzi facci caso, praticamente tutti i grandi centrali d'europa sono sulla trentina.
    Nesta, Puyol, Terry, etc etc.
    Materazzi ha 34 anni ad esempio.
    Beh. E' vero che i difensori reggono piu' a lungo, certo. In ogni caso, Puyol ha 30 anni, Terry ne ha 28. Nesta ne ha 32. So che 2 anni sembrano pochi, ma sono due anni di piu'. Significa, in generale, che se uno dei due e' al momento del ritiro, l'altro ha ancora due anni da giocare..
    Materazzi non conta. Lui il turn-over se lo fa coi cartellini

Arsenal giocava con Gallas 31 e Senderos _23_. Sicuramente Gallas ha potuto permettersi di correre un po' meno che se avesse avuto accanto Maldini, non pensi?

Cmq se conti di giocatori che sono validi e potranno rientrare a pieno titolo nella rosa del prossimo anno ti metto come titolari:

Pato, Kaka, Nesta, Kaladze, Ambrosini, Gattuso, Pirlo, Seedorf
    Allora. Di questi so per certo, dai tuoi commenti durante l'anno, che Pirlo e Seedorf non hanno retto il numero di partite. Su Ambrosini e Gattuso e Kaka non so quanto quest'anno abbiano patito la stanchezza, certo Kaka non e' stato quello della CL dell'anno scorso. Su Pato sono d'accordo. Su Nesta e Kaladze penso sia un rischio. Sono due centrali, due giocatori chiave per ogni squadra, e sono tutti e due parecchio vecchi. Non li considererei entrambi titolari, ecco. Secondo me nel loro caso, come nel caso Pirlo/Seedorf (anche se non c'incastrano nulla come ruolo) il Milan avrebbe bisogno di aggiungere un _pari livello_ per passare magari a una rotazione in terza. (un giocatore salta una partita ogni tre), stesso discorso per Ambrosini/Gattuso.
    Prendendo poi come titolari inamovibili Kaka e Pato, secondo me al Milan mancano 5 giocatori di alto livello (o, che so, 2 di altissimo e 3 di medio) per affrontare una prossima stagione con la CL.
    Se per disgrazia (perche' per questioni economiche e' sempre una disgrazia) vostra e la gioia mia rimaneste fuori dalla CL, allora potresti ancora rinviare di un anno, giocare con questa squadra con due o tre giovani e magari cominciare a tenere d'occhio i parametro zero per l'anno dopo, e non ci sarebbero troppi problemi.
    Per la CL ci vorrebbe una formazione con 13 "titolari", se si accettano Paloschi e Gilardino come prime riserve. Consdierati i rapporti con Gilardino ormai a banane direi che andrebbe cambiato, con un onesto mestierante.. magari Borriello.

Di sicuro, pero', non puoi prescindere da:
    Un Portiere
    Due terzini o un terzino e una via di mezzo alla Zambrotta
    un Centrale di centrocampo per dar fiato a Gattuso e Ambrosini, a meno che tu non te la senta di puntare davvero su Gourcuff
    Un ala forte che possa giocare sia a destra che a sinistra
    Un attaccante che faccia gol

Ecco. Per me 6 acquisti seri ci vogliono. Sopratutto nel caso dei terzini e dell'ala puoi andare con un giovane prospetto (prospetto per davvero pero', uno di quelli che se vinci la scommessa diventa forte perdavvero) mentre nel caso dell'asse centrale (portiere-difensore-centrocampista-attaccante) ti ci vogliono piu' sicurezze. Un portiere con della personalita', un fabbro con le palle in difesa, uno che corra tanto a centrocampo, e uno che fa gol senza brontolare troppo.

Qui lo dico e qui lo firmo: Inzaghi e' un ex-giocatore.
    Potra' anche fare il gol che vi vale il 4^ posto, battendo la juve, alla fine di quest'anno. Ma e' un giocatore finito lo stesso.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    a parte che nella selva di post non me li ricordo a memoria chi hai citato, ti dirò come la vedo:
    Kalac è da affiancare a uno che merita e su questo siam d'accordo credo.
    In difesa ci vogliono gli esterni, entrambi assolutamente, più un centrale (se nesta o khaladze hanno problemi chi metti?
    A centrocampo si deve pensare al dopo seedorf/gattuso/pirlo. giocano bene, ma i fuori forma cominciano a farsi sempre più presenti, la squadra poggia su questi pilastri, se fanno cilecca tutto il gioco si blocca istant e il milan diventa peggio dell'inter
    Infine per l'attacco io comprerei 2 elementi, da alternare, Inzaghi non lo considero in pratica, ha un gioco unico, sul quale non puoi impostare qualcosa di continuativo. Gilardino è una riserva x quel che mi riguarda, chi rimane? Servirebbero un paio di punte, una di sicuro, la seconda optional.
    Il concetto di fondo comunque è che devi ringiovanire la rosa e nello stesso tempo, aumentare i sostituti dei titolari, l'età media come detto è altissima, abbassarla di colpo è utopia ammenochè berlusconi non venda mediaset e comperi 20 mostri del calcio PEr cui si deve procedere per gradi, ringiovanire e aggiungere carne frescha ai vecchietti che gradualmente lasceranno il posto ai più bravi (sempre che si trovino)
    Ed è praticamente ciò che ho detto io, solo che di attaccante ne ho "richiesto" uno e non due, visto che cmq abbiamo Pato, Paloschi (è giovane ma siamo tutti d'accordo nel dire che pare avere un futuro roseo avanti a se) e uno tra Gilardino/Inzaghi.

Come centrale c'è Bonera, che come riserva per me va più che bene.. magari recuperare uno di quelli in prestito / comproprietà come Marzoratti, sempre per la panchina.

Però questa non è rifondazione, per me si chiama rinforzare la rosa

Quando finisce un ciclo non si tratta di ragionare in termini di chi tenere o no semplicemente, ma di ripartire con una situazione tecnica nuova, magari sacrificando anche qualche big, per rinnovare la squadra.
    Ad esempio la juve quando dopo ancelotti decise di rifondare vendette zidane.

detto questo dei 15 che dici tu questi giocatori non sono fuoriclasse tali da essere indispensabili o hanno un età tale da poter essere venduti senza problemi:
    Kaladze Ambrosini, Seedorf, Inzaghi, Kalac, Bonera, Gilardino: Gourcuff, Oddo Jankuloski.

Questo per dire che se pensio di dover ricostruire devi partire Da Kaka Pirlo Gattuso Nesta e Pato.. Tutto il resto sono potenzialmente pedine scambiabili per arrivare a giocatori che un eventuale nuovo allenatore ritenga validi.
    Ambrosini? Seedorf?

Ma stai scherzando? Ambrosini questa stagione è stato nettamente superiore a un certo Gattuso, non so se rendo l'idea.
    Seedorf è Seedorf, è sempre stato incostante e per il gioco che fa (cioè assolutamente non improntato sulla velocità) non mi par vecchio onestamente.

Sugli altri posso anche essere d'accordo, ma ad esempio Gourcuff è giovane e fino ad ora ha avuto pochissimo spazio.
    Se gioca come centrocampista esterno gioca bene, il fatto è che non può fare il trequartista perchè non ne ha minimamente il passo.
    Last edited by Axet; 5th March 2008 at 21:22.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Ich
    ....
    Concordo con molto di quello che hai detto, solo che fare 6 acquisti seri mi sembra molto improbabile, penso che se fanno un gran mercato riusciranno a prendere 2/3 belli seri e magari qualche giovane o giocatore buono a parametro 0

La precedenza la darei cmq sui terzini (se voglio giocare con il trequartista) e sulla punta di peso.

Il portiere pure onestamente, se capita però di prendere un portiere buono come Frey o Amelia.

Darei le priorità a questi.

E già svolteresti non poco.

Se poi riesci a prendere pure un centrocampista offensivo allora stai proprio messo bene.
    Last edited by Marphil; 5th March 2008 at 21:26.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Mica vero...A volte quelle squadre sono sopra a quelle che vincono per sbaglio una coppetta e arrancano in campionato....
    Attento che avete solo 5 punti in più di noi e mo non ci sono più le coppe di mezzo

-----

Tuttologo Estrema's Avatar

Tra amauri e benzema non c'è assolutamente paragone eh, il francese è >>>>>>>>>>>>
    io continuo a sostenere che in giro meglio di amauri ce ne son molti anche a1/10 del prezzo

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Tu pareggi la mole di gioco dell'Arsenal con EPISODI SU AZIONI PERSONALI.
    Ti do buono il gol sbagliato da Pato che se segna cambia TUTTA la partita. Colpo di testa di Maldini era in realtà una deviazione di Adeba: se fate gol è il solito culo del Milan.
    La girata di Inzaghi? Forse Beppe Signori dei bei tempi faceva gol visto che il difensore gli è saltato davanti 1 secondo prima nascondendogli il pallone (2metri? era all'altezza del rigore)
    Tiro di Pato nel secondo tempo deviato e bello potente ma Almunia mi pareva in traiettoria, come per la punizione di Pirlo.
    Cmq non puoi mettermi a paragone le azioni infinite (pure troppo) dell'Arsenal con 4 scatti degli attaccanti milanisti. Se invece di cincioneggiare, gli inglesi avessero tirato almeno 3 volte nel primo tempo, vedi tu come finisce la partita.
    Ma infatti loro han giocato meglio, ed è la 34908283095082 volta che lo dico, non ho mai affermat il contrario nè nessuno lo ha fatto.

Però capisci bene che da qui a dire che il milan non è mai stato pericoloso e non ha mai tirato in porta ce ne vuole

Loro hanno costruito molto più gioco, ma spesso è stato sterile e sin son infranti contro la difesa rossonera. Hanno sempre mantenuto alta la pressione, ma sotto porta son stati abbastanza inconcludenti.

PS: l'ammonizione a Hleb con fallo di Nesta al limite dell'area??
    Dallo stadio non si capiva e non ho visto highlight in merito, ma mi han detto che il fallo c'era ma era fuori area.

Il Bayern l'anno scorso non s'è manco qualificato per la Champions, quindi la riterrei una "squadretta" o comunque non a livello di tante altre
    E che c'entra? Il liverpool campione d'europa nel 2005 (ai nostri danni, pd) era arrivato quinto in campionato.
    L'andamento in una stagione continuata non sempre si rispecchia in partite secche, tutt'altro.

Il milan campione d'europa dello scorso anno è arrivato quarto eh.

Cmq Proton, Seedorf continui a tenermelo dentro come titolare inamovibile.. direi che è ora di rottamarlo. il Milan ha bisogno di un centrale di riserva serio, visto che Nesta ormai da 2 anni ha sempre piccoli guai che lo tengono fuori per almeno 1-2 mesi spezzettati. Gattuso e Ambrosini hanno tremendamente bisogno di prendere fiato e non puoi prendere un giocatore di riserva ma uno da turnover serio, che se gioca lui, non si sente la differenza.
    L'Inter grazie ai soldi ha 2 squadre, il Milan ne ha una sola. La via giusta sarebbe 1.5
    Seedorf fa la differenza quando è in forma. Il suo andamento non è cambiato di una virgola da quando è al milan, alterna momenti di forma eclatante dove con la palla fa quello che vuole a momenti di nulla assoluto.
    Se era fondamentale prima, è fondamentale anche ora.. no?

-----

Lieutenant Commander antonybridge's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io continuo a sostenere che in giro meglio di amauri ce ne son molti anche a1/10 del prezzo
    Mario Gomez dello stoccarda

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Arsenal giocava con Gallas 31 e Senderos _23_. Sicuramente Gallas ha potuto permettersi di correre un po' meno che se avesse avuto accanto Maldini, non pensi?
    Mi pare però che ieri sera abbiano retto benissimo sul piano fisico uno che da quel punto di vista è mostruoso, cioè adebayor.
    Sinceramente per me è davvero assurdo mettere in discussione due giocatori di quel calibro.

Di sicuro, pero', non puoi prescindere da:
    Un Portiere
    Due terzini o un terzino e una via di mezzo alla Zambrotta
    un Centrale di centrocampo per dar fiato a Gattuso e Ambrosini, a meno che tu non te la senta di puntare davvero su Gourcuff
    Un ala forte che possa giocare sia a destra che a sinistra
    Un attaccante che faccia gol
    A parte l'ala è esattamente quel che ho detto io: portiere, due esterni di difesa, un attaccante più un centrocampista di riserva.

Su gourcuff non punterei per far rifiatare Ringhio e Ambro, quanto per rimpiazzare eventualmente seedorf.
    Meno creatività ma più diligenza, soprattutto in fase di copertura.

edit:
    per i due esterni di difesa si parla di zambrotta e vargas. Il primo è abbastanza vecchio, in compenso è un fenomeno.
    Vargas l'ho visto solo nelle partite del catania contro il milan, a me pare un signor giocatore (e non dovrebbe nemmeno costare uno sproposito), veloce, salta l'uomo e crossa da dio (e nell'ultimo catania -milan purtorppo si è visto -_-).

btw è iniziata la partita della roma.
    Forza giallorossi
    Last edited by Axet; 5th March 2008 at 21:43.

-----

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post

@Jamino: eh si me l'immagino la Juve in CL con Legrottaglie & soci , vediamo sti grandi manager come sapranno affrontare una squadra di CL, magari spendendo 20 mln di € per 2 mezze seghe come Almiron e Tiago sulle quali vi ci facevate le pippe st'estate . Quando rivincerete voi per sbaglio quella coppetta probabile Lampard e soci saranno veramente attratti dalla vostra squadra e non leggerai l'interessamento e l'accordo fatto su juvefanboy.com
    Che vuoi c'è chi si compra Oliveira e chi tiago ed Almiron.. ogni squadra ha i suoi...

Siete convinti che la squadra non sia al termine di un ciclo? Sperate nel grande colpo e tenetevi quest'intelaiatura...

Il futuro ci dirà chi ha ragione...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Emma's Avatar

ma la rai nn fa vede 1 cazzo ?

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

a piccinini viene un attacco di cuore prima della fine

Page 26 of 45 FirstFirst ... 1622232425262728293036 ... LastLast