Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 146

Thread: [Internet] Il caso di svegliarsi?

Petty Officer 3rd Class Alek El Azrael's Avatar

P2P Live!!!!!

Quote Originally Posted by Manfalus
    Ecco che già va sulla politica.

lasciate perdere per favore
    Perche'?

Finche' non ci sono offese gratuite, almeno per quanto riguarda la parte del decreto Urbani, direi che la politica gioca un ruolo abbastanza fondamentale.

Da quello che ho letto, al momento della votazione: la maggioranza di centro-destra, compatta, ha votato a favore... rifondazione comunista e i verdi hanno votato contrari... e il centro sinistra...

SI E' ASTENUTO.

Indipendentemente dalle mie idee politiche, che in questo caso non sono assolutamente rilevanti, trovo questa scelta da parte del Centro-Sinistra la seconda cosa piu' incoerente coi propri valori e con le proprie "prediche" dopo D'Alema.

Petty Officer 1st Class Manfalus's Avatar

Quote Originally Posted by Wayne
    Perche'?

Finche' non ci sono offese gratuite, almeno per quanto riguarda la parte del decreto Urbani, direi che la politica gioca un ruolo abbastanza fondamentale.
    Posso essere d'accordo, ma tutte le mie buone volontà di discussione cadono di fronte alla retorica del gne gne esemplificata da interventi come quello di Roneth, (indipendentemente dalla parte politica contro cui si scaglia).

Personalmente ritengo ogni buona volontà di discussione costruttiva cada appena si entra nel circolo vizioso del dare addosso a berlusconi o ai comunisti, era questo che avrei gradito non vedere.

Per le altre osservazioni.. approfondisco e poi dico come la penso, se l'evoluzione della discussione lo permetterà

Perfettamente daccordo

Se torniamo su "Voi mangiate i bambini" e "Voi c'avete il nano pelato" la chiudo qui

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Perche'?

Da quello che ho letto, al momento della votazione: la maggioranza di centro-destra, compatta, ha votato a favore... rifondazione comunista e i verdi hanno votato contrari... e il centro sinistra...

SI E' ASTENUTO.
    Ovvio devono decidere una strategia comune, mettersi tutti d'accordo, decidere chi è il capo e aspettare che Prodi gli dica cosa fare, poi forse riescono a decidere se si o se no salvo in seguito dire "eh no in realtà non volevamo votare così!".
    Meglio una destra che prende decisioni (a mio avviso) del cazzo o una sinistra che sta a parlare su cosa si dovrebbe fare per 6 mesi per poi non fare nulla?
    Nel dubbio "...le vacanze le farò in Giamaica, dalla mia maria bella, aspetto intanto, voto Pannella e canto...".
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Quote Originally Posted by DonZaucker
    Meglio una destra che prende decisioni (a mio avviso) del cazzo o una sinistra che sta a parlare su cosa si dovrebbe fare per 6 mesi per poi non fare nulla?
    Gran bella domanda.

Non so darti risposta... al momento sono abbastanza disgustato da entrambe le parti.

Certo e' che in una votazione che, sotto un certo aspetto, "mina" la liberta' personale come questo, che la sinistra in maniera compatta si astenga... mi pare veramente la negazione di tutto quello per cui dovrebbe battersi un partito di sinistra.

In questo caso, tutto sommato, direi peggio loro.

Petty Officer 1st Class Manfalus's Avatar

Purtroppo non ho la possibilità di girare liberamente su internet, per ora non sono riuscito a trovare altri approfondimenti, per questo farò un discorso di carattere generale.

Da profano della multimedialità quale sono, parlo idealisticamente: credo che il libero scambio delle informazioni, delle idee e delle risorse sia un fatto positivo per la società, per la comunità e per i piccoli utenti.
    Quanto più si implementa la rete mondiale, quanto più l'informazione può liberamente circolare, così come le idee e le risorse (e non penso sia una cosa ben vista da chi sta in alto, questa).
    Naturalmente l'opinione economica che si tratta di "levare soldi" alle case discografiche o alle software house è comprensibile e rispettabilissima, ma io personalmente non approvo un mondo dove poche corporations si arricchiscono sempre di più sulla "massa che consuma".

Si potrà obiettare che "sono belle parole, ma il mondo gira in altro modo". E in massima parte è vero, ma appunto ci sono quelle eccezioni, che in una certa misura si oppongono a questo processo. E oggi è stato inflitto un colpo a quelle "eccezioni" che non sono dalla parte di chi dispone di enormi capitali per fare pressioni su chi prende le decisioni.

E questo va oltre il fatto che "mi si è guastato il giochino", piuttosto mi spiace vedere che il mondo si orienta sempre più sotto le "pressioni" di chi fa girare i soldi.
    Che sia per il p2p, per disboscare o per bombardare.. mi sembra che stiamo correndo sempre più nella direzione dello stare peggio, mentre di contro aumentano sempre più le "distrazioni" per renderci buoni consumatori, coccolati e che si fanno poche domande.
    Assunto che chi si pone di questi problemi è una netta minoranza, mi piacerebbe si riuscisse a preservare un libero anche per essa. Mi chiedo un domani cosa altro si potrà censurare sotto le pressioni di chi ha i soldi.

[-- Bannato --] Zurlaccio è_é's Avatar
    Brill - Tirisfal Glades - Eastern Kingdoms

Gran bella domanda.

Non so darti risposta... al momento sono abbastanza disgustato da entrambe le parti.

Certo e' che in una votazione che, sotto un certo aspetto, "mina" la liberta' personale come questo.
    Ma cosa cazzo mina scusa? ^___^
    Cioè non capisco perchè facciano tutti quanti gli stupiti/offesi quando sappiamo benissimo che scaricarsi un film/cd audio è come andare in un negozio e rubare un dvd o un cd.
    Con la differenza che mentre a rubarlo fisicamente danneggi solo quel negozio, a ciulare un film o un album su internete danneggi potenzialmente tutti gli addetti ai lavori.
    Quella che c'è stata da metà degli anni 90 ad oggi era (è) una situazione anomala, dovuta alla mancanza di regole per la più grande invenzione umana dopo il materasso... ma era ovvio che prima o poi i governi di tutto il mondo avrebbero cercato di mettere delle regole a questo far west informatico.

E non venite fuori coi discorsi puerili da "multinazionali cattive sucks! io okkupo!" , perchè senza gli investimenti delle multinazionali cattive oggi ascolteremmo ancora la musica col grammofono e vedremmo ancora i film in bianco e nero.
    Un film così come una canzone è il risulteto del lavoro di diverse persone ed in quanto tale va rispettato.
    Io e la mia stellina

Bwahahha e Mimmo fa Tom che dice "Santo cielo Tony! guadda come si taglia bene con questi coltelluzzi! Assolutamente impeddibbile!!!

hauahuahauhauahauahuahauh "non ci pozzo credere tony! le mie amiche impazziranno per questi coltelluzzi!!"

Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar

Quote Originally Posted by Zurlaccio è_é
    Ma cosa cazzo mina scusa? ^___^
    Cioè non capisco perchè facciano tutti quanti gli stupiti/offesi quando sappiamo benissimo che scaricarsi un film/cd audio è come andare in un negozio e rubare un dvd o un cd.
    Con la differenza che mentre a rubarlo fisicamente danneggi solo quel negozio, a ciulare un film o un album su internete danneggi potenzialmente tutti gli addetti ai lavori.
    Quella che c'è stata da metà degli anni 90 ad oggi era (è) una situazione anomala, dovuta alla mancanza di regole per la più grande invenzione umana dopo il materasso... ma era ovvio che prima o poi i governi di tutto il mondo avrebbero cercato di mettere delle regole a questo far west informatico.

E non venite fuori coi discorsi puerili da "multinazionali cattive sucks! io okkupo!" , perchè senza gli investimenti delle multinazionali cattive oggi ascolteremmo ancora la musica col grammofono e vedremmo ancora i film in bianco e nero.
    Un film così come una canzone è il risulteto del lavoro di diverse persone ed in quanto tale va rispettato.
    io invece ho sempre avuto un'idea tutta mia a riguardo...
    magari un po strana eh..

sempre fatto una distinzione, trovo sia brutto scaricare dei cd di musica su internet....mentre il resto no.
    boh non chiedetemi perchè ma credo che sia giusto riconoscere il lavoro di un artista, meglio comprarli in negozio quelli ^_^

per quanto riguarda la parte politica, beh fa poca differenza, son sempre piu dell'idea che poco importa chi sta al governo...tanto la situazione non potrà migliorare dal punto di vista economico / sanitario / ecc, / ecc, ecc,
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Quote Originally Posted by Zurlaccio è_é
    ma era ovvio che prima o poi i governi di tutto il mondo avrebbero cercato di mettere delle regole a questo far west informatico.
    E' solo particolare che abbia deciso di farlo il governo di una nazione che permette che i contrabbiandieri di sigarette possano scendere in piazza a scioperare

[-- Bannato --] Zurlaccio è_é's Avatar
    Brill - Tirisfal Glades - Eastern Kingdoms

E' solo particolare che abbia deciso di farlo il governo di una nazione che permette che i contrabbiandieri di sigarette possano scendere in piazza a scioperare
    il sud italia è il sud italia.
    Io e la mia stellina

Bwahahha e Mimmo fa Tom che dice "Santo cielo Tony! guadda come si taglia bene con questi coltelluzzi! Assolutamente impeddibbile!!!

hauahuahauhauahauahuahauh "non ci pozzo credere tony! le mie amiche impazziranno per questi coltelluzzi!!"

Chief Petty Officer Taran's Avatar

Quote Originally Posted by Cicul
    sempre fatto una distinzione, trovo sia brutto scaricare dei cd di musica su internet....mentre il resto no.
    boh non chiedetemi perchè ma credo che sia giusto riconoscere il lavoro di un artista, meglio comprarli in negozio quelli ^_^
    Non capisco che cosa tu intenda come "resto". Film? Software? Perche' ci sono signori "artisti" anche dietro ste robe eh?
    On WoW - Crushridge

Taran* Dwarf Priest liv23 *

On Daoc - Lancelot, I was:

Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

On Daoc - Vortigern :

Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

zurlaccio, ti faccio presente che un CD a 18 euro è la peggior ladrata che esista, perchè l'artista si prende non più del 4%.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

anche i videogiochi che nel resto del mondo costano MENO sono una ladrata. imparassero a vedere la roba a prezzi onesti e vedi che la gente lo fa l'investimento di comprarla originale.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Chief Petty Officer Taran's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta
    zurlaccio, ti faccio presente che un CD a 18 euro è la peggior ladrata che esista, perchè l'artista si prende non più del 4%.
    Nessuno lo mette in dubbio. La soluzione pero' e': ---> non comprare il cd.
    Sei mai andato a derubare un supermercato perche', chenneso', i biscotti che ti piacciono costano troppo?
    On WoW - Crushridge

Taran* Dwarf Priest liv23 *

On Daoc - Lancelot, I was:

Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

On Daoc - Vortigern :

Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast