secondo me ha le sue partite a vuoto.
Ovvio che i voti della Gazza non sono il dogma, ma ha 6.3 come media, quindi tenendo conto che in certe partite avrà anche preso 7 non è detto che faccia sempre il massimo possibile.
E poi, a memoria, era moooolto più forte l'anno scorso.
forse per questo dico che non è continuo

Dictator, ma non ho sminuito la partita della roma, ho solo fatto la considerazione che mancavano due giocatori fondamentali. A parte invertite se perdavate senza Totti e De Rossi, cosa avreste detto?

Ecco, classica esaltazione di Totti: ti chiedo "cosa ha fatto apparte due tocchetti, due tacchi e perso tanti palloni?"

Su tutti ti metto su un piedistalle Mexes e Juan, perfetti nelle chiusure, Aquilani, anche se nei 90° ha avuto un calo, Vucinic e Tonetto (come ho scritto prima i 2 migliori). Gli altri.. mah, mi è sembrato che facessero a gara a nascondersi tra di loro.
Vorrei chiederti come ha giocato Del Piero ai Mondiali.. sarebbe da cercare le tue dichiarazioni su partite identiche DP in Germania e Totti in Spagna.

Sul discorso Tifo: Immagini di SkyTG24 dei tifosi che accolgono la Roma. Mia madre (che non sapeva che erano solo agli ottavi) mi chiede "Ma hanno vinto qualche coppa?" e io "No, hanno battuto il Real in casa arrivando ai Quarti della Champions". Quando mi ha detto che festeggiano per poco le ho risposto che certe tifoserie, a furia di vincere, perdono un po' il gusto della vittoria singola, dell'impresa nella partita. E a me piace tantissimo questa cosa. Festeggiare per una singola partita se quella vittoria può significare molto dal punto di vista mentale e del tifo.