Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 146

Thread: [Internet] Il caso di svegliarsi?

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

no, ma qui si tratta di cultura.
    La cultura è sempre stata "pubblica".. passatemi il termine pubblica perchè prima era per quelli ricchi che avevano un'educazione. Vendere delle copie di opere artistiche a prezzi così alti, per me è REATO. Io non me li vendo, io non TOLGO soldi all'artista perchè tanto il cd non lo comprerei lo stesso.
    ti è chiara la differenza?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar

Quote Originally Posted by Taran
    Non capisco che cosa tu intenda come "resto". Film? Software? Perche' ci sono signori "artisti" anche dietro ste robe eh?

oddio...visti i film usciti di recente li definirei piu " cani che abbaiano "

per i software.....beh se devo spendere tutti quei soldi per office e farli entrare nelle tasche dell' " artista " bill gates....
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Chief Petty Officer Taran's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta
    La cultura è sempre stata "pubblica".. passatemi il termine pubblica perchè prima era per quelli ricchi che avevano un'educazione. Vendere delle copie di opere artistiche a prezzi così alti, per me è REATO. Io non me li vendo, io non TOLGO soldi all'artista perchè tanto il cd non lo comprerei lo stesso.
    Si, capito quello che intendi, purtroppo non sei tu chi decide cosa e' reato e cosa no
    On WoW - Crushridge

Taran* Dwarf Priest liv23 *

On Daoc - Lancelot, I was:

Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

On Daoc - Vortigern :

Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

Petty Officer 2nd Class zeffo's Avatar

Quote Originally Posted by Zurlaccio è_é
    il sud italia è il sud italia.
    mentre al nord ci sono i politici "intoccabili" anche dalla magistratura....
    e si la legge è uguale per tutti (meglio ridere va..)

nn ricordo chi parlava di germania, svezia o norvegia.... io upperei per i paesi bassi
    atm on: EvE Online
    ZefZefZef Member of "Vertigo Project"
    Alliance:Cult of War
    Everyone in local that is not allied with us is:
    a) a hostile
    b) might be a hostile
    c) might become a hostile
    d) is a spy of those mentioned above...beware
    a lot call it nbsi

Quote Originally Posted by Taran
    Si, capito quello che intendi, purtroppo non sei tu chi decide cosa e' reato e cosa no
    infatti chi le fa sta dimostrando la sua bravura....
    naturalmente parlo dei brevetti sul softwere... un altro passo... indietro
    a) a hostile
    b) might be a hostile
    a lot call it nbsi

Quote Originally Posted by zeffo
    mentre al nord ci sono i politici "intoccabili" anche dalla magistratura....
    e si la legge è uguale per tutti (meglio ridere va..)

nn ricordo chi parlava di germania, svezia o norvegia.... io upperei per i paesi bassi

siiiiiiiiiiiiiiiiiii tutti ad amsterdam !!!
    altro che scaricare le cose da internet !!!!!!

Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Quote Originally Posted by Cicul
    siiiiiiiiiiiiiiiiiii tutti ad amsterdam !!!
    altro che scaricare le cose da internet !!!!!!

.....drogato!
    a) a hostile
    b) might be a hostile
    a lot call it nbsi

Quote Originally Posted by zeffo
    .....drogato!
    ma cosa hai capito....è che sono tifoso dell'ajax !!!

....okay non ci crede nessuno -.-
    ......

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Questa legge è stata fatta per "salvare" il cinema italiano che da anni è in brutte acque gia di suo figuriamoci dopo l'avvento prima dei cd e poi dei dvd venduti per strada.

<<l'AGIS, l'Associazione generale italiana dello spettacolo, che ha formalmente ringraziato "a nome di tutte le associazioni aderenti, il Parlamento, il Governo e in particolare il ministro delle Attività Culturali" per l'approvazione della legge.
    Secondo AGIS, le "polemiche che hanno travagliato la conversione in legge di questo decreto hanno fatto dimenticare che il suo carattere d’urgenza è motivato dalla critica situazione dell’industria cinematografica nel suo complesso, dalla necessità di rinnovare vecchi istituti che condizionano l’attività delle fondazioni liriche e dall’esigenza di rendere al più presto operativa l’Arcus, società dalla quale gli operatori si attendono investimenti importanti di rilancio in un settore strategico per la crescita civile del Paese ma frenato da un intervento pubblico inadeguato">>

Se scarichi film so caxxi se scarichi musica o software o giochi no... Io amo il cinema, ci vado anche 3 volte al mese nonostante la mazzata economica ma pd molti film storici, vecchi e rari li trovi solo in rete... ora sukero grazie alle solite leggi italiane del cojo cojo.

Ciau

P.S. Zefino quando torni
    Spoiler

Crewman Pastorius's Avatar

Nel decreto mi pare che si voglia dare l'idea di mancato guadagno = furto. Secondo me sono cavolate.

Per quanto mi riguarda, se un film mi piace, lo compro in DVD. Se un disco mi piace, lo compro in CD. Se lo scarico, vuol dire che non mi convince sin dal principio e che comunque non lo avrei mai comprato. Se mi piace, me lo compro, se non mi piace, cancello il file.

Non tutti, però, la pensano o fanno come me. Ci mancherebbe altro, non dico che il mio modo di vedere la questione sia giusto o sbagliato. Credo che la maggior parte delle broadband sia utilizzata quasi solo per scaricare "a babbo" musica, film e quant'altro. E per questi vale la frase "vi si è rotto il giochino".
    Era chiaro che non potesse continuare la pacchia. Non è possibile che i film al cinema fossero disponibili al più tardi un paio di giorni dopo il lancio nazionale (anche se il file si sente di merda e si vede di merda e piuttosto di vederlo mi faccio scannare).

Una regolamentazione in tal senso andava fatta, ma sicuramente, come è adesso, secondo me, è paradossale. Non esiste il download di un mp3 possa rischiare di più di un falso in bilancio. Se stiro uno sulle strisce pedonali, mi fermo, gli presto soccorso e malgrado tutto lui ci tira il gambino, mi danno (probabilmente) omicidio colposo e come incensurato la sera probabilmente dormirei a casa. Senza contare l'ostracismo (vedi: sputtanamento) sui quotidiani e/o riviste specializzate.

CIAK: "L'angolo del ladro"
    DVD REVIEW: "Vediamo chi hanno beccato oggi"

Non c'e' proporzione. E la famigerata revisione del decreto, secondo me, è una bufala colossale. La "legalizzazione" della posizione degli scaricatori privati cozza con il Copyright (che per quanto sia vecchio e abbia bisogno veramente di una revisione sostanziale è sempre stato in vigore).

E poi, il P2P è una realtà che non può essere ignorata, nel bene e nel male. Impediscono il download, ok, ma l'alternativa? Sinceramente mi sono rotto le palle di pagare un CD audio più di un DVD ed è indubbio che i costi di produzione di un album su CD sono decisamente inferiori a quelli di un film in DVD. Allora perchè non mi danno la possibilità di scaricare la sola musica a pagamento? Se non sbaglio, l'unica che lo fa in maniera decente (o quasi) è la Telecom, solo che tra il costo del disco scaricato e il disco da masterizzare, mi conviene comprare il CD originale dove almeno ho la custodia bella e non un urfido fogliaccio stampato.
    Non dico che voglio scaricare gratuitamente, mi basterebbe poter scaricare a pagamento.

Mi è venuto un po' lungo, pardon

Records sounds, MP3 files, and internet streaming audio from PC onto Tape
    Hi quality record/playback as Hi-Fi audio
    Convert cassette tapes to into MP3 files
    Full-logic controls
    Dub voice with mic on Tape
    Tape Speed 4.75cm/sec

Quote Originally Posted by holysmoke
    Se scarichi film so caxxi se scarichi musica o software o giochi no... Io amo il cinema, ci vado anche 3 volte al mese nonostante la mazzata economica ma pd molti film storici, vecchi e rari li trovi solo in rete... ora sukero grazie alle solite leggi italiane del cojo cojo.

Ciau

è vero, e non solo. ci sono dei film che non esistono proprio, cioè che non sono mai usciti nelle sale e neanche in dvd
    che pero' su internet riesci a trovare in divx....
    ......

[-- Bannato --] Zurlaccio è_é's Avatar
    Brill - Tirisfal Glades - Eastern Kingdoms

zurlaccio, ti faccio presente che un CD a 18 euro è la peggior ladrata che esista, perchè l'artista si prende non più del 4%.
    PRendilo su amazon
    Io e la mia stellina

Bwahahha e Mimmo fa Tom che dice "Santo cielo Tony! guadda come si taglia bene con questi coltelluzzi! Assolutamente impeddibbile!!!

hauahuahauhauahauahuahauh "non ci pozzo credere tony! le mie amiche impazziranno per questi coltelluzzi!!"

Quote Originally Posted by holysmoke
    ......

P.S. Zefino quando torni
    holy credo che scaricare un film(l'ho fatto piu volte) nn sia giusto... l'artista ha effetivamente "Lavorato" per la creazione dell'opera, quello che più mi da fastidio, è il decreto che tutela i softwere brevettati (che prospettiva allettante per i programmatori italiani)...

p.s. un paio di giorni e torno a sculacciarvi
    a) a hostile
    b) might be a hostile
    a lot call it nbsi

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Figo posso dire la mia e saro' breve.
    In inghilterra una versione estesa della compagnia dell'anello costa 18 sterline = 24 euro.
    In italia costa 44 euro.
    Se i prezzi da noi fossero decenti(si gioca al lotto con 1 euro e ste cose vergognose qui) non ci sarebbe motivo di lamentarsi.
    E non è vero che i prezzi sono uguali ovunque fatevi un giro su play.com poi mi dite se non è scandaloso pagare cosi tanto in italia.

Poi vabbe....è una questione di qualita,un disco dei genesis o led zeppelin lo pago 10 euro e gli do pure la mancia al negoziante
    Il signore degli anelli al cinema ha incassato dei FANTASTILIARDI.

Le cose buone fanno sempre successo e fanno soldi.
    La roba di merda è merda prima e merda dopo.

[-- Bannato --] Zurlaccio è_é's Avatar
    Brill - Tirisfal Glades - Eastern Kingdoms

Cultura?
    Che cosa, una canzone di anastacia o un film con Bruce Willis? ^______^
    Io e la mia stellina

Bwahahha e Mimmo fa Tom che dice "Santo cielo Tony! guadda come si taglia bene con questi coltelluzzi! Assolutamente impeddibbile!!!

hauahuahauhauahauahuahauh "non ci pozzo credere tony! le mie amiche impazziranno per questi coltelluzzi!!"

Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast