Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 42 of 42

Thread: Volto nuovo alla camera

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    si "spaccia" per nuova sinistra, dato che la principale accusa, da sempre, alla sinistra è la dispersione e i partitucoli dice "siamo il nuovo siamo la sinistra unita e moderata". Non dice "PEEEEH SIAMO SUPERNUOVI IO IERI FACEVO IL SALUMIERE"
    PEEEEEEH nuovo partito, che poi nuovo partito non è, se ne guardano bene dallo sciogliere Margherita e Ulivo, primo perchè continuano a prendere contributi per quei partiti, secondo perchè prima delle elezioni so tutti amici, è il dopo che preoccupa.
    Last edited by Warbarbie; 12th March 2008 at 16:25.

Randolk's Avatar

Vi vedo (quasi) tutti belli uniti sul fronte "merda di qui, merda di là".

Dunque, perchè votate?
    Spoiler

Warrant Officer nexo's Avatar

Vado un attimo OT sulla questione "Io non mi ricandido lascio spazio a volti nuovi" ; Premetto che la legge è valida per qualsiasi schieramento. Questa, legge che recita, in soldoni, che chi non rientra alle camere spetta una somma pari all'80% dello stipendio lordo da deputato o senatore moltiplicata per gli anni consecutivi passati in Parlamento, ovvero dai 9300 ao 9600 euro per anno; per cui parlamentari che non verranno rieletti ma che han fatto questi due anni di governo prenderano sui 18k di euro... Mastella () dopo 32 anni, circa 300k di euro... Pare che il Pd non ricandiderà 134 eletti .. Di che morte vogliamo morire? facce vecchie facce nuove... mi sa che alle votazioni regaleranno il kit con vasella.. il perchè lo scopriremo solo vivendo

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Quote Originally Posted by nexo View Post
    Vado un attimo OT sulla questione "Io non mi ricandido lascio spazio a volti nuovi" ; Premetto che la legge è valida per qualsiasi schieramento. Questa, legge che recita, in soldoni, che chi non rientra alle camere spetta una somma pari all'80% dello stipendio lordo da deputato o senatore moltiplicata per gli anni consecutivi passati in Parlamento, ovvero dai 9300 ao 9600 euro per anno; per cui parlamentari che non verranno rieletti ma che han fatto questi due anni di governo prenderano sui 18k di euro... Mastella () dopo 32 anni, circa 300k di euro... Pare che il Pd non ricandiderà 134 eletti .. Di che morte vogliamo morire? facce vecchie facce nuove... mi sa che alle votazioni regaleranno il kit con vasella.. il perchè lo scopriremo solo vivendo

ecco.
    sta cosa non la sapevo

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    ecco.
    sta cosa non la sapevo

la cosa bella è che lo han chiamato "assegno di reinserimento nella vita sociale" poveri maltrattati e sbeffeggiati politici italiani, che si immolano per il bene dell'Italia e noi li disprezziamo così.. Incompresi!

Non capisco una cosa però, nell'articolo che ho letto c'è scritto anche questo:
    "Vedere i politici usufruire dell’assistenza sociale per reintegrarsi nella società civile una volta lasciata Roma è a dir poco una beffa. Che si rinnova a ogni tornata elettorale, perché la buonauscita non è una tantum. Prendete Veltroni. Nel 2001, dopo 14 anni, scelse di non ricandidarsi alla Camera. Lo attendeva la poltrona da sindaco della Capitale, non il marciapiede. E nel frattempo era divenuto parlamentare europeo. Eppure l’ufficio competenze di Montecitorio calcolò che per rendergli meno traumatico l’insediamento in Campidoglio gli sarebbero spettati 234 milioni di lire. Pur sempre una mancia, paragonati ai 439 milioni del record di Forlani. Ma niente paura, ancora pochi giorni e l’assegno del segretario Pd ricomincerà a lievitare per altri 5 anni. Al pari di quello di De Mita, che durante un raro Aventino ritirò i primi 378 milioni di lire. Mentre a passare alla cassa saranno ora i nuovi esclusi dal seggio, per scelta o necessità: Prodi, Diliberto, Biondi, Del Pennino, Caldarola, D’Elia, Mele ecc. Una marea umana, visto che il solo Pd non ricandiderà più 134 eletti con l’Ulivo."

Cosa significa, che se sto 14 anni, mi prendo la liquidazione ed esco per 5 anni, poi rientro, al fine mandato se non mi candido ricalcolano l'assegno su 14 (anni già maturati) + ipotetici 5 anni dell'ultimo mandato? e così ogni volta interrompendo la rielezione di una legislatura? devo trovare la legge, ma se così fosse è un'indecenza, oltre ad essere un furto!

P.S. l'articolo è riportato su alcuni quotidiani ma per par condicio cito fonte alternativa http://www.radicali.it/view.php?id=118411
    Last edited by nexo; 12th March 2008 at 16:54.

Quote Originally Posted by nexo View Post
    la cosa bella è che lo han chiamato "assegno di reinserimento nella vita sociale" poveri maltrattati e sbeffeggiati politici italiani, che si immolano per il bene dell'Italia e noi li disprezziamo così.. Incompresi!

"assegno di reinserimento nella vita sociale" mi fà pensare a una facility per i carcerati che escono di prigione dopo aver scontato la pena.

Once upon a time....
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    "assegno di reinserimento nella vita sociale" mi fà pensare a una facility per i carcerati che escono di prigione dopo aver scontato la pena.
    Beh ci siamo quasi, qui invece la facility è per i delinquenti che non scontano nessuna pena in nessuna prigione. Prova a pensare ad un Dell'Utri che si presenta con l'inserzione in mano al tuo negozio per quel posto da commesso. Tu lo metteresti alla cassa con i TUOI soldi tra le mani?
    Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    sai che ownata... e poi c'è chi ne ha collezionate N più di me, io sono ancora un giovane allievo.
    Tornando a noi, che fosse vicepremier non mi risulta proprio, che abbia avuto un ministero ok, ci può stare, non lo sapevo.
    Però scusate eh, ma mi sembrate un po ottusi, dei due candidati premier abbiamo walterino che è alla sua prima importante e silvio che è già stato premier 2 volte e che si circonda di altri politici tutti già inclusi e ampiamente rodati, nei suoi due governi passati.
    Ok, io non mi sarò debitamente informato su Veltroni, ma in tutta onestà se l'accusa di mantenere gli stessi volti arriva da chi più di tutti (eslcuso andreotti) continua a rimanere incollato alla poltrona numero 1, non c'è un cazzo di scuse che tengano...
    berlusca fa politica dal 94, walter da tutta la vita

Lieutenant Commander Necker's Avatar

dovreste volermi bene ingrati, io volevo movimentare un po' la sezione e dare un po di colore a questi post vuoti
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Vi vedo (quasi) tutti belli uniti sul fronte "merda di qui, merda di là".
    Dunque, perchè votate?
    ceppa di minchia tutta la vita

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Beh ci siamo quasi, qui invece la facility è per i delinquenti che non scontano nessuna pena in nessuna prigione. Prova a pensare ad un Dell'Utri che si presenta con l'inserzione in mano al tuo negozio per quel posto da commesso. Tu lo metteresti alla cassa con i TUOI soldi tra le mani?

Che fai demagogia con me?
    mi vuoi forse dire con questa sottile battuta che nel centro destra ( ANCHE ) ci sono dei deliquenti e dei ladri?

Cazzo, non si smette mai di imparare

ps.
    Lasci stare la politica con me Rand, se ci hai mai fatto caso ( non che te ne debba importare una beneamata minchia ) io qui quando si parla appunto di politica raramente esprimo una opinione o prendo una posizione proprio perchè ritengo che sempre in culo me lo mettono, dipende solo dal lato dell'inserimento ( leggi schieramento).
    La mia idea di governo và "un pelo" al di là dell'odierna repubblica parlamentare, quindi mi limito mio malgrado, a sopportare, finchè ce la faccio.

Once upon a time....

Tuttologo Estrema's Avatar

la missione è; ridare fiducia agli italiani sui politici

e ce la farò

Page 3 of 3 FirstFirst 123