View Poll Results: il caffè

Voters
114. You may not vote on this poll
  • alla woolfo...nero e lungo senza additivi per sentire il piacere dell'aroma

14 12,28%
  • con zucchero

51 44,74%
  • con latte

17 14,91%
  • mi fa cacare il caffè

12 10,53%
  • ne piglio uno al giorno

18 15,79%
  • 2 o 3 al giorno

45 39,47%
  • ne piglio 4 o anche di +

26 22,81%
Multiple Choice Poll.
Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 105

Thread: caffè

McWoT. McLove.'s Avatar

Fino a qualche tempo fa ne prendevo anche piu di 5 al giorno, ora mi limito a prendene 2 uno appena sveglio ed uno dopo pranzo, raramente il terzo se mi devo dare una svegliata.
    Bollente e con 2 cucchiaini di zucchero.

ho smesso di sbuttanarmi di caffeina perche ho notato che prendendone molto meno nell arco della giornata riesco ad addormentarmi prima e piu in fretta.

sempre fino a qualche tempo fa adoravo di sera dopo cena prendere il nescafe', si non ha nulla a vedere con il caffe' ed e' "acqua sporca" ma d'inverno una tazzona bollente dopo cena mi piaceva.

sarebbe invece interessante vedere a quale "filosofia" del acqua insieme al caffe fate parte:
    c'e' chi pensa che si debba bere l'acqua prima del caffe' per "pulire la bocca" ed esaltane il gusto prendendolo, altri invece indicano che l'acqua vada presa dopo il caffe' sempre per lo stesso motivo.
    Io bevo l'acqua prima perché dopo c'e' la sigaretta.

edit:
    Quote Originally Posted by Nello-Dominat View Post
    A casa:
    Caffe' ILLY (ONLY)
    same here
    Last edited by McLove.; 13th March 2008 at 12:12.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Razj's Avatar

A me il caffè non ha mai svegliato per un cazzo,anche a prenderne 3-4, lo prendo solo per il gusto di prenderlo... per svegliarmi fino a qualche tempo invece mi bevevo 2 red bull e cazzo quelle mi svegliavano, chissà perché

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Fin
    c'e' chi pensa che si debba bere l'acqua prima del caffe' per "pulire la bocca" ed esaltane il gusto prendendolo, altri invece indicano che l'acqua vada presa dopo il caffe' sempre per lo stesso motivo.
    Io bevo l'acqua prima perche dopo c'e' la sigaretta.

edit:

same here
    Bicchierino di San Pellegrino (o se sono fuori acqua naturale)
    POST caffe' poi esco dal baretto e mi fumo una cicca..

Lieutenant Mirera's Avatar

lavorando nel campo del caffè ho imparato a "conoscerlo" un po' meglio
    il caffè andrebbe bevuto nero e amaro, per gustarne appieno il sapore.
    va da sè che se il caffè è cattivo nero e amaro equivale alla morte
    cmq in linea di massima sono molto più buoni i caffè delle piccole torrefazioni che quelli delle grandi marche (Illy a parte), perchè le piccole torrefazioni comprano meno caffè ma di qualità superiore, mentre le grandi torrefazioni miscelano pocchisimo caffè buono con quantità enormi di caffè terribile
    a me passano sotto gli occhi tonnellate di caffè crudo che comprano le grandi torrefazioni e vi assicuro che la maggior parte è da
    ad esempio il caffè di LAvazza è semplicemente terribile...
    Illy è un discorso a parte, infatti importa quasi tutto caffè di ottima qualità, e questo si rispecchia nel prezzo del caffè che vende

dopo tutta sta tirititera... bevo il caffè nero con una puntina di zucchero se sono a casa
    fuori ci devo mettere il latte freddo, altrimenti devo aspettare due ore per berlo: detesto le cose bollenti

Petty Officer 2nd Class Ninyel's Avatar

Non ne bevo, mi piace sentirne solo l'odore
    DAoC - Usa, Ywain 1 [Off]:

[Ainiel] [Mercenaria - Banelord]
    [Ninyel] [Teurga - Convoker]
    [Asiah] [Pretina - Battlemaster]

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

4 al giorno nero e senza zucchero se fatto a casa, o macchiato caldo sempre senza zucchero se al bar altrimenti l'espresso amaro mi impasta la bocca...

Lieutenant Commander Emma's Avatar

o caffè s fa sul a napulè, chissà che chiaviche vi bevete e avete pure il coraggio di chiamare caffe.
    poi nc sto fatto che vi bevete Illy, ci piazzate la marca pure nel caffe, viva il caffè D&G..

Lieutenant Commander Mez's Avatar

con zucchero ovvius

Lieutenant Commander

senza latte, con un pochino di zucchero. Sto però cercando di perdere la brutta abitudine di zuccherare il caffè, anche se a volte ci si imbatte al bar in quello pessimo e senza zucchero è da brividi

3 al giorno minimo (mattina, pranzo, cena), a salire a seconda delle giornate
    ...
    Now Working..

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

4/5 al giorno, poco zucchero, se il caffè non mi convince macchiato freddo.
    C'è stato un periodo ( lavorativo) in cui arrivavo a prenderne 11/12 al giorno, ora praticamente non mi fà più nulla ( nel senso che non mi sveglia ).
    C'è da dire che da quando ho smesso di fumare ( 2 anni e poco più, dopo 18 di onorata carriera da fumatore ) il caffè non è più la stessa cosa

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by Emma View Post
    o caffè s fa sul a napulè, chissà che chiaviche vi bevete e avete pure il coraggio di chiamare caffe.
    poi nc sto fatto che vi bevete Illy, ci piazzate la marca pure nel caffe, viva il caffè D&G..
    EDIT: perchè sono conscio di aver pisciato fuori dal vaso. Sorry

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    4/5 al giorno, poco zucchero, se il caffè non mi convince macchiato freddo.
    C'è stato un periodo ( lavorativo) in cui arrivavo a prenderne 11/12 al giorno, ora praticamente non mi fà più nulla ( nel senso che non mi sveglia ).
    C'è da dire che da quando ho smesso di fumare ( 2 anni e poco più, dopo 18 di onorata carriera da fumatore ) il caffè non è più la stessa cosa
    Imho Gian, ora il caffè è + buono
    Da quando non fumo + (4 mesi) il caffè ha tutto un suo sapore...lo zucchero di meno e me lo gusto a pieno. Ovviamente sempre corto.

@Mirella : non ho preferenza di marche sinceramente... a casa ho due macchinette (anche la moka ma son troppo brigoso). Una è una delonghi che va caricata a caffè da macchinetta, l'altra è una Krups a cialde nescafè.
    Con la prima mi capita per le mani spesso il Crema e Gusto per l'altra le apposite cialde ovviamente Espresso Intenso.
    Sono aperto a nuove esperienze...vai di consigli (non dirmi Illy che già so che è buono) ^^
    Last edited by MiLLenTeX; 13th March 2008 at 14:59.

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Fashion's Avatar

la mattina per uscire dal coma una caffettiera da tre, da sola, con un pochino di latte giusto per non passare da drogata. durante il giorno capita di berne 2 o 3 rigorasemte nero alla woolfo. Il solo sentire l'odore del caffe' zuccherato mi fa venire la nausea

Lieutenant Commander Rad's Avatar

non lo bevo praticamente mai se non dopo pranzi reali, però quando lo prendo è rigorosamente amaro

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Fashion View Post
    la mattina per uscire dal coma una caffettiera da tre, da sola, con un pochino di latte giusto per non passare da drogata. durante il giorno capita di berne 2 o 3 rigorasemte nero alla woolfo. Il solo sentire l'odore del caffe' zuccherato mi fa venire la nausea

QQ perchè non posti +

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    ah...non ci foste voi napoletani che ci insegnate a vivere, che mondo sarebbe?
    Forse + pulito per cominciare.
    Quando imparerò a vivere da un napoletano che fa lo sbruffone sul caffè, vorrà dire che non avrò + nulla da chiedere al mondo.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    sarebbe invece interessante vedere a quale "filosofia" del acqua insieme al caffe fate parte:
    Io bevo l'acqua prima perché dopo c'e' la sigaretta.
    Io credo che l'acqua si beva per togliere il sapore persistente del caffè dalla bocca. Quindi il bicchiere d'acqua andrebbe bevuto metà prima e metà dopo il caffè, prima per "isolare" la bocca e poi per sciaquarla. Io faccio sempre così, dato che detesto i sapori persistenti (non mangio neanche l'aglio e non parliamo del tartufo che è la mia kryptonite).

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast