Results 1 to 12 of 12

Thread: [JD 11] Gli Avvoltoi Hanno Fame

Default [JD 11] Gli Avvoltoi Hanno Fame

Il modo migliore di inaugurare questo forum è parlare dell'ultimo numero di John Doe. Come vi è sembrato?
    Metto lo spoiler cosi chi non ha avuto modo di leggerlo, non si rovina il gusto.

S

P

O

I

L

E

R

Storia non importante per la continuity di John Doe (credo lo sarà il prossimo albo), ma mi è piaciuta, anche considerando che non è possibile fare sempre storie "fondamentali".
    Ho storto il naso su alcune cose che poi sono state spiegate. John da tanto deserto finisce proprio in quel posto... nelle tavole successive si lascia intendere che c'è lo zampino delle Alte Sfere.
    I Cavalieri dell'Apocalisse sono sempre piu idioti, ma la stessa Morte dice che è gli "involucri di carne" con i loro difetti inziano a darle ai "nervi". Chiarito questo punto (accennato negli albi precedenti), i personaggi risultano molto divertenti
    Ho avuto qualche difficolta a capire come funzionava il virus Rileggendo e chidendo ad altri, ho capito che il virus inizialmente ti fa venire fame e se cedi alla fame, ne rimani contagiato. Quindi John e Autumn non hanno mangiato carne e non sono contagiati c'ho messo un po a capirlo
    Mi piace l'azione e mi diverte lo splatter, di conseguenza la carneficina è stupenda e l'uso della katana mi ha ricordato Kill Bill almeno come ultimo film visto...
    Come nelle storie precedenti, ci sono molti riferimeti a film, sono proprio cosi necessari?
    Ho apprezzato i disegni dell'esordiente Davide Gianfelice, sono puliti e dinamici. Complimenti.

Altre opinioni?
    Last edited by Arche; 13th April 2004 at 18:43.

[ Str ... ega ] ialeene's Avatar

Secondo me non è proprio come hai detto tu...
    Forse più...
    ----------------------
    il virus infetta e non puoi resistere alla fame, cmq appena verrai infettato e sarai a contatto con uno della tua specie vorrai mangiarlo non c'è possibilità di non cedere alla fame.
    Autumn e JD sono contagiati infatti si quasi scannano...

----------------------

senza contare:
    ----------------------
    che la parte splatter è TROPPO bella!!!!
    ----------------------
    ial.
    Possano tutti i tuoi desideri avverarsi... tranne uno.

Non amo te, Sabidi, nec possum dicere quare:
    hoc tantum possum dicere, nonamo te. - Marziale

L'anima è piena di stelle cadenti. - Victor Hugo

Niente è fatto per rimanere uguale a se stesso in eterno... le cose nascono crescono si modificano finiscono e poi rinascono ancora...
    niente di ciò che esiste davvero finisce... solo si trasforma... - Isreil

tutti i demoni dell'inferno non valgono la rabbia di una donna

Le cose non devono essere avvenute realmente per essere vere.
    Le storie e i sogni sono verità rivestite d'ombra che sopravviveranno quando i nudi fatti saranno polvere, cenere, oblio.

Quando il primo essere vivente fu creato, io c'ero già, in attesa.
    Quando l'ultimo essere mori, il mio incarico sagiunto al termine.
    Mette le sedie sui tavoli, spegnero le luci, e chiude a chiave l'universo prima di andarmene.

Enlisted Katyo's Avatar

Default Ho appena letto il n° 11

Ho appena letto l'undicesimo episodio di JD, la storia è bellissima, lineare, comprensibile e immediata. Ha catturato tantissimo la mia attenzione!!!
    Peccato per i disegni, decisamente sotto la media di JD!!!
    Katyo
    The Recensor

www.parkavenue.altervista.org
    Fanzine dedicata a fumetti, animazione e tutto ciò che ci passa per la testa

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto,
    infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio perchè con questa spada vi uccido quando voglio.

Venite pure avanti poeti sgangherati, inutili cantanti di giorni sciagurati,
    buffoni che campate di versi senza forza avrete soldi e gloria, ma non avete scorza;
    godetevi il successo, godete finchè dura, che il pubblico è ammaestrato e non vi fa paura
    e andate chissà dove per non pagar le tasse col ghigno e l' ignoranza dei primi della classe.
    Io sono solo un povero cadetto di Guascogna, però non la sopporto la gente che non sogna.
    Gli orpelli? L'arrivismo? All' amo non abbocco e al fin della licenza io non perdono e tocco,
    io non perdono, non perdono e tocco!

...

Cirano (Francesco Guccini)

Warrant Officer Lars's Avatar

scusate ma dove trovo sto fumetto? ( da chi e' stampato? )

mi state incuriosendo

edit : ho trovato tutte le risposte 2 post sotto lol ( e ce ne sono 4 in tutto di post quindi nn era difficile )
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra

on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler

Quote Originally Posted by Katyo
    Peccato per i disegni, decisamente sotto la media di JD!!!
    Katyo
    Ognuno ha i suoi gusti considero i disegni di questo numero sopra la media e i disegnatori di JD non mi hanno mai particolarmente entusiasmato

[ Str ... ega ] ialeene's Avatar

I disegni non sono grandiosi, ma neanche tutta sta schifezza e, data la media, (la mia media) direi che rientrano tranquillamente...
    ial.
    Possano tutti i tuoi desideri avverarsi... tranne uno.

Non amo te, Sabidi, nec possum dicere quare:
    hoc tantum possum dicere, nonamo te. - Marziale

L'anima è piena di stelle cadenti. - Victor Hugo

Niente è fatto per rimanere uguale a se stesso in eterno... le cose nascono crescono si modificano finiscono e poi rinascono ancora...
    niente di ciò che esiste davvero finisce... solo si trasforma... - Isreil

tutti i demoni dell'inferno non valgono la rabbia di una donna

Le cose non devono essere avvenute realmente per essere vere.
    Le storie e i sogni sono verità rivestite d'ombra che sopravviveranno quando i nudi fatti saranno polvere, cenere, oblio.

Quando il primo essere vivente fu creato, io c'ero già, in attesa.
    Quando l'ultimo essere mori, il mio incarico sagiunto al termine.
    Mette le sedie sui tavoli, spegnero le luci, e chiude a chiave l'universo prima di andarmene.

Enlisted John_Eaglet's Avatar

Sarà che sono un inguaribile fan degli zombie ma questo numero mi è piaciuto più che alcun altro!!

Rapido,cinematografico con un tratto di disegno pulito e preciso...direi quasi "tagliente"

Citazioni a raffica...che ci stanno da dio (peraltro anche di film veramente inutili come "surf nazi's must die") ed un continuo accavallarsi di frasi d'effetto che farebbero invidia pure a Tarantino

E poi...ovviamente....il samurai di Elvis

a me è piaciuto, mi ha un pò deluso gianfelice..... il suo tratto non mi gusta molto.... mooooolto meglio burchielli di questo mese!

Enlisted Tool's Avatar
    in un'oscura angusta e chitarrosa catapecchia

I disegni sono lineari ed essenziali e tra l'altro rendono ottimamente la dinamicità e il movimento dell'albo dallo stile tra il tarantiniano e il kuraosawiano, io non crocifiggerei il disegnatore, se si guarda il fumetto da un punto di vista filmistico e non fumettistico se ne puo' cogliere la storia con molto più gusto...

insomma guardatelo come la bozza di una scenografia e fate agire il vostro portapranzo (alias cervello) per renderizzare il filmato. Buona visione

Enlisted corwin's Avatar

sinceramente, non mi è affatto dospiaciuto....

questione di gusti....

Enlisted John_Eaglet's Avatar

In effetti è molto cinematografico nella lettura...ragione per cui sia piaciuto sopratutto ai cinefili di questo forum

Fra cui, evidentemente, anche il sottoscritto
    "Big Bad Muthafuckin' Mojo Man"