
Originally Posted by
jamino
Cosi tanto per fare un po' di taglia e cuci vi copio integralmente quanto detto da un "sedicente tifoso dell'Inter" sulle dimissioni di mancini su J1897 (sembra strano ma è frequentato da tifosi di altre squadre...):
"Ecco cosa è successo ieri sera, e che vi potranno confermare tutti coloro che erano in zona Moratti allo stadio. A fine primo tempo va negli spogliatoi, vuole l'inserimento di Figo e la sostituzione di Stankovic (non ha tutti i torti, ma lo dice davanti alla squadra, immaginate voi gli effetti che una cosa del genere può avere per giocatori, mister e Stankovic stesso).
A fine partita i giocatori escono applauditi, la squadra viene chiamata sotto la curva, si capisce che ci hanno provato, ma che era impossibile, soprattutto per l'ingenuità di Burdisso; ci sta, il calcio è così. A fine partita il fattaccio: Moratti telefona sbraitando non si sa a chi, scende di nuovo nello spogliatoio, insulta mancini davanti alla squadra (per la gioia della cricca morattiana, come Figo, e di quelli che al Mancio non lo possono vedere come Cruz, Vieira e Crespo, che aveva sbottato contro il mister solo due settimane fa tra le altre cose, reclamando più spazio) e gli dice che tenere Figo in panchina è la causa della sconfitta.
Il resto è facile intuirlo: Mancini sbrocca, giustamente, e spiattella davanti alle telecamere che a fine anno lascia.
Non è una cosa improvvisa come la stampa vuole farci credere. I più attenti qui avranno notato le dichiarazioni di amore di Moratti negli ultimi mesi nei confronti di Mourinho, le parole che ora dicono molto "Mancini non lo caccerò mai a meno che voglia andarsene lui" di tre sere fa, il presidente che appoggia il medico sociale invece che il mister, e via dicendo.
O ricordiamoci solo di quest'estate, quando Mancini voleva lasciare andare Figo e Moratti gli rinnovò, o quando Mancini chiese Elano ed ebbe Pelè.
O ricordiamoci quando prima di calciopoli aveva già contattato Capello.
Moratti sfascia così un'altra volta il suo giocattolino, per la tristezza di noi tifosi. Mancini per me è un buon allenatore, aveva creato un buon gruppo nonostante le continue intromissioni di Moratti che rendono l'ambiente inter il circo che era fino al 2004 e che si appresta a tornare a quanto pare, con Zenga ( haha.gif haha.gif haha.gif ) traghettatore.
Un nuovo mister nella testa di moratti forse invece che farci vincere uno scudetto e una coppa italia all'anno, ci farà vincere in una stagione tre scudetti, boh.
Poi arriverà Mourinho, porterà i suoi pretoriani come fece al Chelsea, molti giocatori seguiranno Mancini (leggi Stankovic e Ibra su tutti), cosa che farà anche lo staff che fino ad ora aveva fatto molto bene.
Il tutto fino al prossimo colpo di testa di Moratti, l'esonero di Mourinho che probabilmente arriverà alla quinta o sesta giornata del suo secondo campionato. E la giostra riparte, siori."
Che ne dite? A me non pare uno scenario così assurdo....