Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 57

Thread: 10.000 Ac

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Bene, bruciate tutte le pellicole di fantascienza!

Ma che cazzo di discorsi fate, veramente non vi capisco: E' un film, non deve rispettare nessuna verosimiglianza o cose simili. Potrei pure metterci Rocco che fa sesso con Cleopatra, ma se un film rimane un bel film sticazzi della verosimiglianza. E se fosse svolto su un mondo alternativo in cui i Mammuth non si fossero estinti?

Cioè veramente sono senza parole.
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Nello-Dominat View Post
    dico solo una parola per descriverlo:
    STRONZATA.
    up
    gratz.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    .. ma per esempio, Apocalypto e Troy sono di una irrealta' tale che neanche l'essere un film di fantascienza li giustificherebbe.
    Perchè li definisci irrealistici?

Al di là del fatto che sono film e in quanto tali necessitano di una certa "suspension of disbelief", come dicono gli anglosassoni... Ma cmq nessuno di noi era là all'epoca per poter dire "le cose non sono affatto andate così".

E non è che ci siano Maya che usano fucili laser o eroi greci che usano arti marziali cinesi in quei film, o sbaglio?

Tornando IT, penso che se un film è definibile "demmerda" non sia per colpa di mammuth che vengono cavalcati vicino alle piramidi o cose del genere, sono altri i criteri di valutazione che di solito adotto.

Per cui può benissimo darsi che un film fedelissimo ai fatti reali faccia schifo e uno invece inventato di sana pianta sia un filmone.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    E' vero, ma io non sono andato a vedere un film realistico.
    Non mi interessa di vedere un film realistico ne verosimile.
    Io voglio andare a vedere un film e divertirmi.
    Il concetto è un po quello del wrestling. Io non mi vedo il wrestling per sapere chi è l'atleta più forte/veloce/tecnico. Lo vedo per divertirmi.
    Ripeto: è anacronistico come film, sia per luoghi che per tecnologie, ecc... Pero' amen.
    Scusa ma se io vedo il wrestling, a meno che non sono un celebroleso, se vedo un ragazzi di 9 anni mettere al tappeto hulk hogan....................be mi vien da pensare................
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

NelloDominat's Avatar

ok ok... Se volete vedervi film della serie "Potevo stupirvi con effetti speciali" Ok allora vi dico vai andate vederlo.
    Film dove non c'e' un minimo di nesso "reale' non risco a vederli. mi girano troppo i maroni. Mi sono piaciuti film com Matrix, The Day After Tomorrow, perche' anche se inverosimili partivano da un minimo di cose credibili. in un film dove senza alcun ritegno logico, beh li lascio nella locandina.

Ma d'altronde i gusti sono gusti diceva quello che pisciava controvento.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Mi chiedo quanti di voi si aspettavano un film alla fellini o kurosawa andando a vedere Ice Age...........
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Mi chiedo quanti di voi si aspettavano un film alla fellini o kurosawa andando a vedere Ice Age...........
    ICE AGE ha un filo logico, l'ambientazione malgrado si tratti un cartone animato e' reale, dove gli uomini non costruiscono metropoli

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Definire questo film una cagata a spruzzo è un'offesa alla diarrea.

Potrei dire..un filmettino d'azione senza infamia e senza lode a 10 minute della fine, poi....

Spoiler

AAHAHHAAHAHAHAHAH Andateci con il classico spirito del..imo a vedere una cacatella...almeno quando uscite dal cinema non rimuginate 1 ora a pensare.. "cazzo era meglio se mi sparavo 2 birrette con quei 7€". Il bello è..che al cinema ci sono stati pure gli applausi a fine film....se applaudono sta cagata....allora capisco come mai le scoregge, le poppe e le parolacce dei film di Vanzina sbancano i botteghini ogni natale.

Enjoy

P.S.
    Scusate i gusti son gusti ma...Rolan Emmerich per ora ha sfornato dei block buster e basta...e sfortunatamente pure dei block buster di merda. Vedi Indipendence day e The day after tomorrow..io la sua mancanza non la sentivo.

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Scusa ma se io vedo il wrestling, a meno che non sono un celebroleso, se vedo un ragazzi di 9 anni mettere al tappeto hulk hogan....................be mi vien da pensare................
    Il discrso era: uno al cinema ci va per divertirsi, per intrattenersi non per imparare usi e costumi dei popoli del 10000 AC altrimenti, come detto su, National Geographic fa dei documentari assolutamente godibili e realistici.

E che eh, mo su sta board ci sono solamente luminari del film da Festival del cinema di Venezia?
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Perchè li definisci irrealistici?
    Al di là del fatto che sono film e in quanto tali necessitano di una certa "suspension of disbelief", come dicono gli anglosassoni... Ma cmq nessuno di noi era là all'epoca per poter dire "le cose non sono affatto andate così".
    E non è che ci siano Maya che usano fucili laser o eroi greci che usano arti marziali cinesi in quei film, o sbaglio?
    Tornando IT, penso che se un film è definibile "demmerda" non sia per colpa di mammuth che vengono cavalcati vicino alle piramidi o cose del genere, sono altri i criteri di valutazione che di solito adotto.
    Per cui può benissimo darsi che un film fedelissimo ai fatti reali faccia schifo e uno invece inventato di sana pianta sia un filmone.
    UHm. Apocalypto e' stato girato in barba a qualsiasi realta' fisiologica. Non siamo ai giustizieri degli action movie polizieschi che corrono e urlano e sparano in barba a tre pallottole in corpo.. siamo molto oltre. Ronaldinho, protagonista di Apocalypto, corre a randa per tutta la seconda meta' del film. Dagli avvenimenti del film stesso si capisce che non si ferma mai, altrimenti sarebbe catturato da una schiera di inseguitori. A parte il paradosso curioso che sia lui che la schiera di inseguitori viaggino alla stessa velocita' per alcuni giorni (cazzo pensa di tentare un sorpasso e metterci 25 km! Quanto dovrebbero essere assurdamente uguali le due velocita' ? ), e a parte il fatto che una gran parte di questa corsa la fa con un po' di lancia nell'addome.. roba che nella giungla dovrebbe andare infetta in 20 secondi.. a parte tutto questo.. lui li' corre in lattacido pieno per chilometri e chilometri. E'cosi' fuori dalla realta' da corrispondere ad una macchina. Sara' che sono piu' sensibile alla cosa perche' e' "il mio campo"; ma a quel ritmo un uomo perfettamente allenato puo' correre per 3, 400 metri. Ma dovrebbe essere perfettamente allenato e un fenomeno della natura. Di piu' e' impossibile. E' tanto reale quanto un uomo che vola, che respira sott'acqua o sanguina petrolio.
    Troy e' forse peggio, ma per un motivo di lesa maesta' letteraria. Per qualche motivo, hanno deciso che per logiche di mercato cinematografico bisognava cambiare tutto quello che avviene nell'Iliade, nell'Odissea e nell'Eneide che riguardi la guerra di Troia. Tutto cambiato. Oguno fa quel cazzo che gli pare. Li' ovviamente non e' verosimiglianza fisiologica ma artistica. E' veramente volgare ribaltare cosi' una delle prime Storie della cultura umana.

Per concludere, comunque, spiego meglio l'opinione. Naturalmente Vash,che pur di far un po' di caciara non riflette su piu' di tanto, parla di abolire i film di fantascienza.. io non ho parlato quello. Ci sono alcune cose che, pur irrealistiche, sono verosimili. Per esempio il Gladiatore, anche se tirato parecchissimo per i capelli, e' verosimile. Eppure non e' realistico. Non e' che c'e' uno che sa, o puo' ipotizzare onestamente, che le cose siano andate cosi'.
    Anche un film con gli alieni puo' essere verosimile. Basta che il mondo che hai creato ed aggiunto a quello reale, o sostituito, in certi casi, abbia un fondamento di logica e di coerenza. Ci sono anche delle inverosimiglianze che possono essere accettate, perche' rientrano nel "registro" del film. Se in una space opera che non abbia come motivo la speculazione sul senso dell'esistenza umana le astronavi fanno BUM! quando esplodono non mi allarmo. Il problema ricorre quando l'inverosimiglianza e' sproporzionata al livello di serieta' che il film si prefigge. Da un film come apocalypto, presentato e venduto al pubblico in una certa maniera, mi aspetto una sceneggiatura realistica e coi controcazzi. Da un B-movie come Starship Troopers e Evolution non mi aspetto niente. Vo li' e me la rido. Anche perche' i film stessi ridono di se stessi.
    Da film con una pretesa di onesto mestierante dei film action-storici.. come Troy, e sta bubbonata in oggetto, mi aspetto un briciolo di decenza, non stronzate al vento.

Chediamine, anche per Jurassic Park hanno voluto inventarsi un minimo di spiegazione, e tu mandi i mammut a fare la sauna nel deserto?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Razj's Avatar

vabbe ma quindi tipo 300 vi ha fatto cagare a tutti perché c'erano i mostri e non era per un cazzo realistico?

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Starship troopers è un capolavoro, altro che b-movie

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    vabbe ma quindi tipo 300 vi ha fatto cagare a tutti perché c'erano i mostri e non era per un cazzo realistico?

mah, io 300 l'ho preso come un dichiarato hack and slash.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

a me troy è piaciuto
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Si ma non siete neanche capaci di spiegarvi, poi vi incazzate se gli altri non sono d'accordo con voi

Una cosa è un'ambientazione non plausibile. Una cosa è un intreccio illogico, pieno di buchi e forzature.

Conoscendo Emmerich avrà sfornato uno Stargate coi mammuth. Me ne tengo ben lontano

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast