Tibetani massacrati.
I soliti quattro stronzi davanti alle ambasciate cinesi a protestare contro il genocidio. Proteste, manifestazioni, sit-in, tutto molto bello e molto populista, ma tanto non se l'incula nessuno.
E i potenti della Terra?
Il Ratzy dall'alto del suo balconcino condanna le guerre nel mondo (

) ma non una sola parola sul genocidio in Tibet. Te credo, c'è in corso ormai da anni un delicatissimo negoziato "spirituale" con il governo cinese, guai ad offenderlo. Che poi se s'incazza ti fragga una dozzina di preti cattolici. Oh, ma c'è il Dalai Lama in visita in Italia? Ah! Er...ho una fila così di confessioni da fare e poi devo benedire i boy-scout di Hador proprio quel giorno lì, peccato, però facciamo un'altra volta kk?
Dai maggiori esportatori di democrazia al mondo (

) arriva la notizia che la Cina viene depennata dalla temutissima black list dei dieci paesi accusati di crimini contro l'umanità e i diritti umani. Beh insomma, le banche cinesi hanno approfittando dell'immenso surplus e della imminente rescissione economica ha fatto man bassa nelle casse del tesoro USA, hanno esportato prodotti a basso costo worldwide limitando il deficit, hanno piazzato occhi a mandorla incravattati nei maggiori centri di potere economici statunitensi. Cosa vuoi fare, farli incazzare così ti mettono definitivamente a pecora l'economia americana già in ginocchio pronta a far pompini? Ma no dai, la Cina è buona! Non massacra la gente, non fa lavorare in condizioni disumane, non impone il regime, non fa pulizie etniche, non fa concorrenza di rapina!
Mica che in Europa siamo da meno eh, chi cazzo riesce a fare senza TUTTO A 1 EULO? Nessuno si è cagato il Dalai Lama in visita, nessuno osa dire "beh ma non è bello che massacriate i tibetani", nessuno vuole fare un dispetto ai potentissimi cinesi. Ah no, potremmo boicottare le olimpiadi di Pechino, w00t! Oppure niente più involtini plimavela!
E il governo cinese massacra liberamente i montanari tibetani rivendicando un pezzo di terra che "è sempre stato loro", come Hong-Kong, come Taiwan e tra un po' come Nord Korea, Cambogia, Vietnam e vaffanculolandia. India no perchè quelli servono per spaccare il culo agli americani.
Comodo esportare la democrazia quando puoi permetterti di spendere 3/4 del PIL in armamenti. Comodo appecorarsi quando gli occhi fini ti tengono per le palle, che se solo strizzano ti fanno collassare Wall Street che manco nel '29 avevi mai visto.
Comodo far finta di niente con l'euro a 1 punto cinquantotto dollari e il petrolio a un cazzigliaio di dollari al barile.
Comodo negarsi a una delle massime autorità spirituali mondiali perchè dà un filino fastidio a Pechino.
Che informe ammasso di sostanza defecatoria. Quando cazzo arriva sto gigameteorite così la finiamo di insozzare l'universo con la nostra putrida presenza? Nel frattempo rimpinziamoci di wanton flitti, che prima o poi si scoppia.