Page 4 of 15 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 225

Thread: Prodi ha vinto! Alitalia svenduta!

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Vuoi sapere perchè la svendono? Perchè in questi 3 mesi l'Alitalia ha continuato ad andare a picco, quindi ogni giorno che passa l'Alitalia perde liquidi invece che farne e quindi il valore decresce.

Discorso referendum, un governo HA IL DOVERE di governare, non può demandare sempre al popolo le scelte tramite referendum, altrimenti cambiamo la costituzione e diciamo che l'Italia si governa non tramite una democrazia parlamentare ma tramite una democrazia referendaria.

In ultimo, la Lega che tanto scassa il cazzo e il centro destra che altrettanto scassa il cazzo, mi spiega cosa proporrebbe per far vivere l'Alitalia? Non so se sapete che l' UE ha detto definitivamente stop alle sovvenzioni statali all'Alitalia, quindi a Giugno i soldi non ci saranno più e...quindi stop voli se non trovano nuovi liquidi.

Ora...in questi anni di governo di centrodestra, con una maggioranza assoluta, poteva prendere le decisioni che voleva ma...avrebbe dovuto prendere decisioni impopolari nelle regioni dove risiede il maggior numero di elettori del loro schieramento. Il governo Prodi ha invece bellamente pensato di vendere la compagnia..ed ecco che il PDL invece che plaudere a tale richiesta dice "roma ladrona vende il nord" e cagate del genere.

A voler essere bastardi il governo uscente dovrebbe dire, "ok roma ladrona? Trovate voi una soluzione che tenga a galla l'Alitalia, considerando che l'ingerenza dello stato non sarebbe più tollerata dalla UE. Continuiamo a pagare un doppio HUB in italia, costringendo per contratto i dipendenti Alitalia smontanti ad andare a dormire a Milano per poi la mattina imbarcarsi per i voli dove devono fare tratta. Continuiamo a pagare 2 Hub in un territorio grosso come una cacata di piccione, quando invece nazioni ben più grandi hanno 1 Hub nazionale."

Ecco la scelta....vendi o muori, la destra in sti anni..cazzo ha fatto per proteggere nelle regioni da lei governate, i lavoratori che in TEORIA dovrebbero essere il suo bacino elettorale??

UN CAZZO!

saltaproc's Avatar

shub quando tremonti si permise di dire che una possibilità era dare in concessione le spiagge e cazzi vari ci fu una mezza marcia su roma...il governo ha il dovere di governare solo quando rispecchia i propri voleri...
    quando decide di aumentarsi lo stipendio è un figlio di puttana ladro e mafioso

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Vuoi sapere perchè la svendono? Perchè in questi 3 mesi l'Alitalia ha continuato ad andare a picco, quindi ogni giorno che passa l'Alitalia perde liquidi invece che farne e quindi il valore decresce.

Discorso referendum, un governo HA IL DOVERE di governare, non può demandare sempre al popolo le scelte tramite referendum, altrimenti cambiamo la costituzione e diciamo che l'Italia si governa non tramite una democrazia parlamentare ma tramite una democrazia referendaria.

In ultimo, la Lega che tanto scassa il cazzo e il centro destra che altrettanto scassa il cazzo, mi spiega cosa proporrebbe per far vivere l'Alitalia? Non so se sapete che l' UE ha detto definitivamente stop alle sovvenzioni statali all'Alitalia, quindi a Giugno i soldi non ci saranno più e...quindi stop voli se non trovano nuovi liquidi.

Ora...in questi anni di governo di centrodestra, con una maggioranza assoluta, poteva prendere le decisioni che voleva ma...avrebbe dovuto prendere decisioni impopolari nelle regioni dove risiede il maggior numero di elettori del loro schieramento. Il governo Prodi ha invece bellamente pensato di vendere la compagnia..ed ecco che il PDL invece che plaudere a tale richiesta dice "roma ladrona vende il nord" e cagate del genere.

A voler essere bastardi il governo uscente dovrebbe dire, "ok roma ladrona? Trovate voi una soluzione che tenga a galla l'Alitalia, considerando che l'ingerenza dello stato non sarebbe più tollerata dalla UE. Continuiamo a pagare un doppio HUB in italia, costringendo per contratto i dipendenti Alitalia smontanti ad andare a dormire a Milano per poi la mattina imbarcarsi per i voli dove devono fare tratta. Continuiamo a pagare 2 Hub in un territorio grosso come una cacata di piccione, quando invece nazioni ben più grandi hanno 1 Hub nazionale."

Ecco la scelta....vendi o muori, la destra in sti anni..cazzo ha fatto per proteggere nelle regioni da lei governate, i lavoratori che in TEORIA dovrebbero essere il suo bacino elettorale??

UN CAZZO!
    mi spieghi solamente perchè quando l'offerta era più alta non è stata venduta? si parla di pochi mesi prima di quest'ultima offerta...

Perchè esistono i bandi di gara, erano presenti in 6, da 6 hanno scremato e sono rimasti in 3, poi c'è stato il ricorso al TAR da parte di AirOne, perso. Poi è cascato il governo, poi l'Alitalia ha cmq dovuto attendere che AirFrance KLM facesse la sua offerta vincolante (ossia o l'accettiamo o sucate).
    L'ha fatta e ora deve discuterne con i sindacati e poi con il governo, le procedure di vendita sono state attivate circa 1 anno fa (mi pare), non è che vendi una compagnia come l'Alitalia in 2 giorni ehhh.

La mia compagnia, una banca, che rispetto all'Alitalia è una cacata di piccione, l'hanno venduta in 1 anno di contrattazioni e alla fine, ci sta l'atto di vendita ma ancora devono insediarsi i nuovi CDA. Pensa te sto colosso...

Il problema è che i tempi fisiologici che ci vogliono sono disastrosi quando la compagnia ceh vuoi vendere perde ogni giorno mi pare dicessero... 30milioni di euro. Quindi ogni giorno l'Alitalia perde valore...

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Non l'ho seguita molto, probabilmente però dici il giusto... cmq tristess, si sta sgretolando tutto...

Bortas's Avatar

Il problema è che i tempi fisiologici che ci vogliono sono disastrosi quando la compagnia ceh vuoi vendere perde ogni giorno mi pare dicessero... 30milioni di euro. Quindi ogni giorno l'Alitalia perde valore...
    Soprattutto se io compratore vedo il titolo andare a picco quotidianamente, mica sono un idiota, l'offerta la farò quando è più conveniente comprare, magari visto l'andazzo mi posso pure permettere di traccheggiare...

Cmq bello il Fanboysmo, aumenta quotidianamente e si attesta su posizioni sempre più ridicole, a due giorni prima delle elezioni Berlusconi volerà annunciando che il figlio dell'uomo andrà in cielo perchè lui lo ha redento...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Perchè esistono i bandi di gara, erano presenti in 6, da 6 hanno scremato e sono rimasti in 3, poi c'è stato il ricorso al TAR da parte di AirOne, perso. Poi è cascato il governo, poi l'Alitalia ha cmq dovuto attendere che AirFrance KLM facesse la sua offerta vincolante (ossia o l'accettiamo o sucate).
    L'ha fatta e ora deve discuterne con i sindacati e poi con il governo, le procedure di vendita sono state attivate circa 1 anno fa (mi pare), non è che vendi una compagnia come l'Alitalia in 2 giorni ehhh.

La mia compagnia, una banca, che rispetto all'Alitalia è una cacata di piccione, l'hanno venduta in 1 anno di contrattazioni e alla fine, ci sta l'atto di vendita ma ancora devono insediarsi i nuovi CDA. Pensa te sto colosso...

Shub ha appena ownato il forum....

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Shub ha appena ownato il forum....
    bha secondo me gli unici ownati sono gli azionisti alitalia che in un giorno hanno perso il 25% del loro valore azionario

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

leggendo certi commenti mi sembra chiaro che pochi abbiano idea del piano per riuscire in qualche modo a giustificare l'operato del governo.

un passo indietro, quando swissair si è trovata nella stessa situazione di alitalia, ha preso l'unica decisione possibile: è fallita e dal fallimento una nuova società ha rilevato quanto di buono c'era e ha proseguito l'attività. Il tutto inchiappettandosi alcuni dipendenti e un discreto numero di risparmiatori ma era stato considerato il male minore.

veniamo al piano air france, che prevede 168 milioni di valore delle azioni della società alitalia che non saranno acquistate bensì scambiate con azioni air france.
    Oltre a questo dovrà acquistare 608 milioni di obbligazioni alitalia.
    il piano operativo prevede che air france rilevi solo una parte di azservizi (guarda caso una delle società più critiche dal punto di vista perdite, aka rimane sul gobbo allo stato italiano) mentre prevede 1600 esuberi su azfly. ora senza az fly a cosa cazzo serve tenersi az servizi? a niente ecco quindi che forse gli esuberi dell'operazione nel complesso arriveranno forse a 7000.
    Il piano poi prevede di ridurre la flotta a 149 aerei e di cessare l'attività cargo e spostare tutto il traffico merci del nord italia su parigi con relative conseguenze su Malpensa.

Ora francamente al di là dei valori per azione a me sembra che questa operazione non porti un cazzo all'italia, primo perchè parte delle perdite rimangono cmq sul nostro gobbo, secondo perchè cacciando 7000 dipendenti la risanavamo anche noi in casa seguendo la strada swissair e terzo perchè sposta tuttà l'attività e tutto l'indotto fuori dal nostro territorio.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ma come cazzo ragionate? se un azienda va male è sensato REGALARLA ai francesi?

tanta gente prima di parlare dovrebbe accendere il cervello.
    E non mi riferisco all'autore del post che ha fottutamente ragione.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

il vero guaio è che bene o male ognuno dice qualcosa di giusto, accontentare però tutte le parti è impossibile.

Che fare inq ueste condizioni? Mi verrebbe da dire, meglio vendere subito e salvare il salvabile, però riflettendo sulle conseguenze, in questo modo si salva il salvabile nel breve termine ma sul lungo termine il nord italia riceverà una batosta mostruosa dal punto di vista economico.
    Malpensa è nodo fondamentale!

Vorrei anche ragionare su un'altra questione: paghiamo la classica inefficienza dovuta alle mille mafie tutte italiane... Ciampino diverrà il nodo cardine italiano, ha le infrastrutture (specialmente i trasporti) adeguati a sostenere un simile traffico?
    Chiedo ai romani dato che roma Ciampino io manco so dove sia a momenti
    Da questo punto di vista dico solo che MAlpensa, scalo nuovissimo, costruita a suon di tangenti, ha un sistema di trasporti e collegamenti che fa semplicemente schifo, e volevano farla diventare il vero punto di collegamento per le merci e i passeggieri di 3/4 del paese. Spero davvero che se Air France dirotterà il grosso del traffico su Campino, tenga conto degli attuali limiti logistici cui presumo sia assoggettato tale scalo.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    shub quando tremonti si permise di dire che una possibilità era dare in concessione le spiagge e cazzi vari ci fu una mezza marcia su roma...il governo ha il dovere di governare solo quando rispecchia i propri voleri...
    quando decide di aumentarsi lo stipendio è un figlio di puttana ladro e mafioso
    Questa l'avevo persa, infatti secondo me Tremonti non aveva detto una cazzata, evento raro. Ma vedi, basterebbe far rispettare le leggi vigenti. Lo sai che i padroni degli stabilimenti balneari hanno una concessione demaniale che anche se ormai passata a vita, in teoria andrebbe ricontrattata mi pare ogni 2 anni?
    Basterebbe attuare la norma vigente e risolveremmo il problema. A me fa girare il cazzo che un ex carbonaio, abusivamente mise 3 cabine di legno, abusivamente con un pontone levò i sassi dalla costa facendone una diga, abusivamente vi fece uno stabilimento balneare e grazie a tutte queste belle cose legalmente "corrette" la famiglia di questa persona ha lo stabilimento balneare costruito in modo abusivo ormai da 50 anni.

In quel caso il governo, specialmente un governo con una MAGGIORANZA ASSOLUTA, aveva il dovere di mantenere la sua posizione se la reputava giusta, ma...vuoi che un governo di destra vada a mettere le mani in tasca agli imprenditori?

Ahahaha ok allora fate fallire Alitalia, faccio notare poi una cosa, Swissair non fa parte di una nazione EU ergo non subentrano i vincoli di ingerenze statali.
    altra cosa, proprio ieri parlavano alla radio di azioni e speculazioni in borsa e un professore d'economia di non mi ricordo quale università, diceva chiaramente che ormai i piccoli risparmiatori si sono allontanati da tempo, chi ha ora azioni alitalia sono speculatori e brokers.
    Indipendentemente da questo, se ritenete che il governo abbia fatto una cagata...spero fallisca Alitalia. Vediamo poi cosa succede.

Vediamo che fine fanno i lavoratori, il parco aerei, l'indotto, gli aereoporti, vediamo quanto varrà un hub come Malpensa, vediamo quanto varrà il nostro parco aerei, vediamo dove lo stato stioccherà i dipendenti di una compagnia aerea fallita, vediamo oltretutto, chi cazzo avrà voglia di comprare un giocattolo rotto.

Riferito a te Kith, io non ho paura di dire a chicchessia che non capisce un cazzo, ragiona su questo:

Se un'azienda va male non la regali ma provi a tagliare il tagliabile fino a quando inevitabilmente tocca vendere. Alitalia è già stata sovvenzionata dallo stato mi pare 2 volte, l'UE ci ha detto chiaramente che se lo rifacciamo contesterà la cosa, altre compagnie di bandiera di altre nazioni sono fallite o state vendute perchè lo stato non poteva sovvenzionarle, quindi...o vendi a prezzi stracciati o fallisci. Se fallisci secondo te...a quando compreranno la baracca? A quello che gli pare e faranno totalmente quello che gli pare.

Ripeto, un governo di destra con il 50,1% dei voti poteva legiferare che cazzo voleva e poteva farlo circa 7 anni fa, invece ha pensato a farsi le sue leggi del cazzo per pararsi le chiappe (cosa ormai nota) ma...le questioni importanti come Alitalia (si sa da anni che va da schifo) non l'hanno toccata. E che sono scemi? Andare a spaccare i coglioni in Lombardia dove FI, Lega e il PDL avevano una loro roccaforte? AHAHAH ma in che mondo vivete.
    Last edited by Shub; 18th March 2008 at 11:39.

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Necker View Post
    in questo modo si salva il salvabile nel breve termine ma sul lungo termine il nord italia riceverà una batosta mostruosa dal punto di vista economico.
    Prodi ha sempre fatto questo, dall'IRI ad Alitalia, passando per l'Euro.
    Pensa anche a come hanno sempre vivacchiato i suoi governi: il suo obiettivo è sempre sopravvivere.
    Last edited by ghs; 18th March 2008 at 11:33.

Petty Officer 1st Class

Il problema e' che in italia non c'e' mai stata la competenza per risanare alitalia, vuoi per imbecillita', vuoi per speculazioni politiche, quindi e' molto meglio lasciare il lavoro sporco allo "straniero"..

Se a malpensa gli slot ex alitalia li piglia qualche altra compagnia che mi fa volare a meno, io son solo contento.

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    il vero guaio è che bene o male ognuno dice qualcosa di giusto, accontentare però tutte le parti è impossibile.
    Che fare inq ueste condizioni? Mi verrebbe da dire, meglio vendere subito e salvare il salvabile, però riflettendo sulle conseguenze, in questo modo si salva il salvabile nel breve termine ma sul lungo termine il nord italia riceverà una batosta mostruosa dal punto di vista economico.
    Malpensa è nodo fondamentale!
    Vorrei anche ragionare su un'altra questione: paghiamo la classica inefficienza dovuta alle mille mafie tutte italiane... Ciampino diverrà il nodo cardine italiano, ha le infrastrutture (specialmente i trasporti) adeguati a sostenere un simile traffico?
    Chiedo ai romani dato che roma Ciampino io manco so dove sia a momenti
    Da questo punto di vista dico solo che MAlpensa, scalo nuovissimo, costruita a suon di tangenti, ha un sistema di trasporti e collegamenti che fa semplicemente schifo, e volevano farla diventare il vero punto di collegamento per le merci e i passeggieri di 3/4 del paese. Spero davvero che se Air France dirotterà il grosso del traffico su Campino, tenga conto degli attuali limiti logistici cui presumo sia assoggettato tale scalo.
    Se ti riferisci a Fiumicino, l'areoporto è ben collegato, Ciampnio lo usano solo per i low cost.

Page 4 of 15 FirstFirst 1234567814 ... LastLast