http://www.variety.com/article/VR111...id=10&cs=1&p=0
Peter Berg dirigerà il nuovo adattamento del libro di Herbert. Ho già i brividi di schifo™.
Non so se avete visto The Kingdom, se avete seguito il mio consiglio vi siete risparmiati lo strazio. Un film sul terrorismo scritto col culo, girato peggio e recitato da cani, in cui 4 americani dell'fbi, quindi neanche esercito, corpi speciali, delta force o chuck norris, ma 4 poliziotti federali sgominano un intero quartiere di arabi cattivih che cerca di farli fuori a suon di colpi di rpg. Vergognoso. Morale del film: noi americani siamo gli eroi, voi arabi siete la merda. Stile John Wayne con gli indiani.
Ora mi chiedo, a cosa ridurranno il libro? Libro in cui il protagonista è un profeta che scatena una Jihad contro il potere dominante ed oppressivo? E lo fa portando a compimento una serie di attacchi terroristici?
E questo solo per la sfera politica, e per il sociale? La spezia da droga/cacca di verme passerà a essere un minerale prezioso? Nell'articolo hanno già detto che punteranno sull'unico messaggio politically correct del libro, ossia quello ambientalista. Non poteva essere altrimenti. Muadib come Al Gore![]()