Page 6 of 15 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 225

Thread: Prodi ha vinto! Alitalia svenduta!

  1. #76
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.267

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si ma c'è o no un problema malpensa legato alla vendita alitali? ve l'hanno lasciato, inizierei a pensare a questo prima di parlare di prodi che ha svenduto
    guarda che la "svendita" non sta nel valore monetario dato alla società ma nel piano operativo proposto da air france che lascia appunto le perdite di az servizi in capo a noi e al fatto che cancella il traffico cargo alitalia spostandolo su Parigi . quindi esattamente cosa avrebbe lasciato?
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  2. #77
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    guarda che la "svendita" non sta nel valore monetario dato alla società ma nel piano operativo proposto da air france che lascia appunto le perdite di az servizi in capo a noi e al fatto che cancella il traffico cargo alitalia spostandolo su Parigi . quindi esattamente cosa avrebbe lasciato?
    malpensa come aereoporto internazionale di prestigio per l'italia, sennò restava solo come interno e per tratte minori, non so se hai capito bene dove è stato il braccio di ferro tra governo e francesi, hanno salvato un aereoporto che i francesi volevano chiudere

  3. #78
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.136

    Default

    Cosa che sarebbe stata pure giusta, vista l'inutilità di Malpensa. Come scalo merci avevi Linate, aereoporto in funzione da zilioni di anni. Come Hub principale avevi Fiumicino, anche lui in azione da anni.

    Poi non mi ricordo per quale motivo del cazzo, probabilmente politico, hanno dovuto implementare Malpensa...per cosa poi? Quando da Fiumicino a Linate ci vuole 1h di volo...

  4. #79
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.267

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    malpensa come aereoporto internazionale di prestigio per l'italia, sennò restava solo come interno e per tratte minori, non so se hai capito bene dove è stato il braccio di ferro tra governo e francesi, hanno salvato un aereoporto che i francesi volevano chiudere
    su che pianeta? il piano prevede un hub centrale su fiumicino, condizioni per la vendita sono la risoluzione del contenzioso con la SEA (aka fuori dalle palle) e un aumento degli investimenti da parte della relativa società di gestione di fiumicino.

    In sostanza si stima una riduzione dei 2/3 dei voli complessivi per Malpensa e la sparizione del traffico merci. praticmante malpensa è considerato un sunk cost

    e questo lo chiami salvataggio?
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  5. #80
    Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.115

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Cosa che sarebbe stata pure giusta, vista l'inutilità di Malpensa. Come scalo merci avevi Linate, aereoporto in funzione da zilioni di anni. Come Hub principale avevi Fiumicino, anche lui in azione da anni.

    Poi non mi ricordo per quale motivo del cazzo, probabilmente politico, hanno dovuto implementare Malpensa...per cosa poi? Quando da Fiumicino a Linate ci vuole 1h di volo...
    Il progetto di Malpensa 2000 in realtà era sensato, il problema è che l'Alitalia non aveva la capacità di poter sfruttarla a dovere, sia per una flotta aerea abbastanza datata, sia per gli enormi costi. Per questa ragione i dirigenti di allora cercarono la fusione con KLM, in pratica noi ci mettevamo l'hub loro gli aerei. Da quel momento però è successo di tutto, sindaci che bloccavano i lavori per fare le infrastrutture di collegamento, Albertini che si lamentava un giorno si e l'altro pure trattando la SEA come un affare di famiglia più che come una società e così via perché come noto in Italia se non mettono bocca 400 persone non si può fare niente. Alla fine gli olandesi si sono rotti i coglioni e pur di non aver niente a che fare con i politici italiani ( di tutti i colori ) hanno pagato una penale di 250 milioni di euro e venduto tutto ad Air France e l'opportunità di creare uno dei più grandi operatori europei è andata a donne di facili costumi. Da questo punto di vista la storia dell'Alitalia è la perfetta incarnazione dell'Italietta.

  6. #81
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    su che pianeta? il piano prevede un hub centrale su fiumicino, condizioni per la vendita sono la risoluzione del contenzioso con la SEA (aka fuori dalle palle) e un aumento degli investimenti da parte della relativa società di gestione di fiumicino.
    In sostanza si stima una riduzione dei 2/3 dei voli complessivi per Malpensa e la sparizione del traffico merci. praticmante malpensa è considerato un sunk cost
    e questo lo chiami salvataggio?
    bè tra questo è zero mi pare sia un bel passo avanti eh

  7. #82
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.267

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Cosa che sarebbe stata pure giusta, vista l'inutilità di Malpensa. Come scalo merci avevi Linate, aereoporto in funzione da zilioni di anni. Come Hub principale avevi Fiumicino, anche lui in azione da anni.

    Poi non mi ricordo per quale motivo del cazzo, probabilmente politico, hanno dovuto implementare Malpensa...per cosa poi? Quando da Fiumicino a Linate ci vuole 1h di volo...

    Linate? ma ce l'avete un'idea di cosa dite?
    ha una sola pista, è corta e non ha possibilità di espansione perchè attaccato alla città, o avevate in mente di fare passare i 747 su corso 22 marzo in atterraggio?

    Malpensa esisteva già ed era già utilizzata per velivoli di grandi dimensioni. Malpensa 2000 era un progetto furbo a suo tempo peccato di realizzazione sbagliata perchè fatto su progetti vecchi di 10 anni. l'idea era quella di un Hub con più piste che potesse accentrare il traffico del centro/nord europa e andare a rompere le scatole a Zurigo e francoforte. Peccato che poi sia stato gestito all'italiana.
    Fiumicino non ha le strutture tutt'ora per essere l'hub che si pretende di fare diventare non a caso una delle condizioni poste da klm-air france sono massicci investimenti.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  8. #83
    Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.115

    Default

    Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    Fiumicino non ha le strutture tutt'ora per essere l'hub che si pretende di fare diventare non a caso una delle condizioni poste da klm-air france sono massicci investimenti.
    Sono iniziati i lavori proprio questa settimana mi pare.

  9. #84
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.267

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bè tra questo è zero mi pare sia un bel passo avanti eh
    fammi capire vuoi sostenere l'insostenibile? quello è ZERO.
    ce l'hai un'idea delle conseguenze sull'indotto e sui posti di lavoro della Sea di una riduzione dei 2/3 dei voli?

    di piuttosto che va bene così il piano e chissincula Malpensa ma arrivare a sostenere che in realtà hanno fatto un favore è delirante
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  10. #85
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    Linate? ma ce l'avete un'idea di cosa dite?
    ha una sola pista, è corta e non ha possibilità di espansione perchè attaccato alla città, o avevate in mente di fare passare i 747 su corso 22 marzo in atterraggio?
    Malpensa esisteva già ed era già utilizzata per velivoli di grandi dimensioni. Malpensa 2000 era un progetto furbo a suo tempo peccato di realizzazione sbagliata perchè fatto su progetti vecchi di 10 anni. l'idea era quella di un Hub con più piste che potesse accentrare il traffico del centro/nord europa e andare a rompere le scatole a Zurigo e francoforte. Peccato che poi sia stato gestito all'italiana.
    Fiumicino non ha le strutture tutt'ora per essere l'hub che si pretende di fare diventare non a caso una delle condizioni poste da klm-air france sono massicci investimenti.
    ma mi spiegate che czzo ci fate con malpensa? cioè o fai fiumicino o fai malpensa siamo in italia eh non negli stati uniti, ora che a livello prettamente economico milano sia meglio di roma non lo metto in dubbio ma cazzo quanti passeggeri sforna all'anno fiumicino rispetto a malpensa?

  11. #86
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    fammi capire vuoi sostenere l'insostenibile? quello è ZERO.
    ce l'hai un'idea delle conseguenze sull'indotto e sui posti di lavoro della Sea di una riduzione dei 2/3 dei voli?
    di piuttosto che va bene così il piano e chissincula Malpensa ma arrivare a sostenere che in realtà hanno fatto un favore è delirante
    forse non hai capito bene malpensa non dovrebbe neanche esistere visto che per fare i fighi del cazzo avete costruito un aereoporto che scoperchiava le case.

  12. #87
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    forse non hai capito bene malpensa non dovrebbe neanche esistere visto che per fare i fighi del cazzo avete costruito un aereoporto che scoperchiava le case.
    Bom con quest'ultimo delirio direi ceh si può chiudere il post

  13. #88
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.267

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    forse non hai capito bene malpensa non dovrebbe neanche esistere visto che per fare i fighi del cazzo avete costruito un aereoporto che scoperchiava le case.
    a parte il fatto che dopo quell'episodio hanno modificato le quote di atterraggio, che minchia c'entra con il discorso fatto finora?
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  14. #89
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    centra che avete creato un buco senza fondo e tutto per una questione politica, lo capisci o no che malpensa è stato fatto solo per far guadagnare soldi pubblici ai soliti noti di milano e dintorni?

  15. #90
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.267

    Default

    avete? malpensa è dietro fiumicino per passeggeri ma di molto sopra per quanto riguarda il traffico commerciale. forse qualche ragione per esistere l'aveva, che dici?

    adesso a cosa passiamo al fatto che Malpensa ha esitinto la quaglia di palude?
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Page 6 of 15 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 104.95 Kb. compressed to 89.70 Kb. by saving 15.25 Kb. (14.53%)]