Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 69

Thread: Miglior formazione di tutti i tempi!!!

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Boh, parlate di formazione più forte di tutti i tempi.
    In realtà vorrei vederli oggi Maradona e Pelè a fare campionati tosti e formati da squadre ancora piu' toste come sono oggi le squadre.

Pelè è sicuramente "storicamente" uno dei migliori, pero' calato nel suo contesto. Fuori contesto non penso renderebbe allo stesso modo.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Boh, parlate di formazione più forte di tutti i tempi.
    In realtà vorrei vederli oggi Maradona e Pelè a fare campionati tosti e formati da squadre ancora piu' toste come sono oggi le squadre.
    Pelè è sicuramente "storicamente" uno dei migliori, pero' calato nel suo contesto. Fuori contesto non penso renderebbe allo stesso modo.

Calato nel suo contesto?
    cioè un campo rettangolare da calcio e un pallone?
    sono sicuro anche io che in un altro contesto tipo chessò, una acciaieria, non verrebbe apostrofato come " O' Rei "

non diciamo eresie per favore eh

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Calato nel suo contesto?
    cioè un campo rettangolare da calcio e un pallone?
    sono sicuro anche io che in un altro contesto tipo chessò, una acciaieria, non verrebbe apostrofato come " O' Rei "
    non diciamo eresie per favore eh
    bhè tutti i torti non li ha anche il calcio è evoluzione oggi la tecnica pura non serve a nulla se non hai il fisico per reggere ritmi velocissimi, certo se sei tecnico prima o poi vieni fuori però sicuramente incidi molto meno che 20 o 30 anni fa

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bhè tutti i torti non li ha anche il calcio è evoluzione oggi la tecnica pura non serve a nulla se non hai il fisico per reggere ritmi velocissimi, certo se sei tecnico prima o poi vieni fuori però sicuramente incidi molto meno che 20 o 30 anni fa
    Estre ma tu l'hai mai visto giocare?
    Puoi fare questo discorso per Maradona che era tecnica purissima , ma Pelè oltre ad essere un fenomeno era anche un atleta straordinario.
    velocità, potenza, stacco oh ma andate a guardarvi qualche filmato in banco e nero per favore.
    Tarcisio Burgnich, che proprio un fuscello non era, racconta del primo gol del Brasile nella finale del 70 sostenendo che lui e Pelè sono saltati insieme sul cross di Gerson( Gerson? boh non me ricordo) , solo che a un certo puno il buon Tarcisio è sceso, mentre Pelè è rimasto in aria quel secono in più per colpire di testa e uccellare il buon Albertosi.

Meno qualunquismo e più cultura sportiva plz, altrimenti con voi n00bazzi non ci parlo.

Once upon a time....
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Dico solo lol@le formazioni odierne con dentro totti

Cmq troppo difficile imo fare una formazione del genere.. imprescindibili sarebbero imo solo Pele, Van Basten e Maradona. Gli altri.. ce ne sono tantissimi, troppi forse

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Meno qualunquismo e più cultura sportiva plz, altrimenti con voi n00bazzi non ci parlo.
    non dirlo a me ho messo come mediano castigliano insomma l'inventre del ruolo di mediano moderno, però c'è da dire che cmq sistemi di goco e di atleti di 40 anni fa potrebbero trovare difficolta oggi, io faccio sempre un esempio uno dei giocatori italiani tecnicamente fortisimo ma con dei limti di lentezza imbarazzanti; Liverani oggi pur avendo delle doti tecniche straordinarie è molto lento per interpretare il ruolo di centrocampista moderno ma mettilo in una squadra degli anni 80( e io le partite le vedevo a quel tempo) e sarebbe ricordato almeno come uno tra i pià forti registi invece di un buon giocatore.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    non dirlo a me ho messo come mediano castigliano insomma l'inventre del ruolo di mediano moderno, però c'è da dire che cmq sistemi di goco e di atleti di 40 anni fa potrebbero trovare difficolta oggi, io faccio sempre un esempio uno dei giocatori italiani tecnicamente fortisimo ma con dei limti di lentezza imbarazzanti; Liverani oggi pur avendo delle doti tecniche straordinarie è molto lento per interpretare il ruolo di centrocampista moderno ma mettilo in una squadra degli anni 80( e io le partite le vedevo a quel tempo) e sarebbe ricordato almeno come uno tra i pià forti registi che abbiamo avuto invece di un buon giocatore.

Posso anche essere d'accordo, ma stiamo aprlando di Liverani e non dell'uomo che ha dominato la scena mondiale per 12 anni, talmente più forte di chiunque incontrasse che quelli che sono riusciti a fermarlo si contano sulle dita di una mano ( uno di questi è il buon Trapattoni ) e ancora lo raccontano.

Once upon a time....

Posso anche essere d'accordo, ma stiamo aprlando di Liverani e non dell'uomo che ha dominato la scena mondiale per 12 anni, talmente più forte di chiunque incontrasse che quelli che sono riusciti a fermarlo si contano sulle dita di una mano ( uno di questi è il buon Trapattoni ) e ancora lo raccontano.
    si percarità dicevo solo che a volte purtroppo è dura contestualizzare un atleta in una determinata epoca.

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Che Pelè sia forte non c'è dubbio, ma vederlo giocare oggi in un campionato come quello italiano sarebbe diverso. Lo vedrebbe sicuramente tra i più forti ma forse non con quel distacco che lo mette uno scalino piu' su di quasi tutti gli altri campionissimi di sempre.

Che sia forte è forte non penso dobbiamo dirlo noi qui sul forum. ^^
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Dico solo lol@le formazioni odierne con dentro totti

Cmq troppo difficile imo fare una formazione del genere.. imprescindibili sarebbero imo solo Pele, Van Basten e Maradona. Gli altri.. ce ne sono tantissimi, troppi forse
    Non è poi così difficile,i miei "intoccabili" credo lo siano proprio...infatti sono in quasi tutte le formazioni postate qua e anche altrove.

Piacevole vedere che garrincha ha avuto molto credito..quando parlo con i miei amici di calcio nemmeno sanno chi è
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Ne butto li una ma ci sarebbero troppi giocatori e soprattutto e' praticamente impossibile paragonarli tra di loro visto quanto e' cambiato il calcio:

----------
    Di Sempre
    ----------
    Buffon

Beckenbauer
    Baresi/Nesta/Cannavaro
    Maldini

Zidane/Pirlo
    Garrincha
    Cruyff
    R.Baggio/Platini

Maradona
    Ronaldo
    V.Basten

----------
    Attuale
    ----------

Buffon

Maldini
    Nesta/Cannavaro
    Zambrotta/Maicon

Messi/Kaka
    Ronaldinho/Pirlo
    C.Ronaldo/Fàbregas
    Lampard/Gerrard

Toni/Torres
    Etoo/Drogba
    VanNistelrooy/Henry

Chi ha messo Totti nella classifica di sempre e' meglio che vada a farsi vedere da uno bravo
    Last edited by Kali; 18th March 2008 at 21:16.

Quote Originally Posted by Kali View Post
    Ne butto li una ma ci sarebbero troppi giocatori e soprattutto e' praticamente impossibile paragonarli tra di loro visto quanto e' cambiato il calcio:

----------
    Di Sempre
    ----------
    Buffon

Beckenbauer
    Baresi/Nesta/Cannavaro
    Maldini

Zidane/Pirlo
    Garrincha
    Cruyff
    R.Baggio/Platini

Maradona
    Ronaldo
    V.Basten

----------
    Attuale
    ----------

Buffon

Maldini
    Nesta/Cannavaro
    Zambrotta/Maicon

Messi/Kaka
    Ronaldinho/Pirlo
    C.Ronaldo/Fàbregas
    Lampard/Gerrard

Toni/Torres
    Etoo/Drogba
    VanNistelrooy/Henry

Chi ha messo Totti nella classifica di sempre e' meglio che vada a farsi vedere da uno bravo
    il tuo di sempre si riferisce a quando sei nato tu vero?

dopo c'ha ragione jamino eh nesta e cannavaro e lasci fuori scirea

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Tendo a non considerare troppo quelli che giocavano con i palloni di pezza cuciti a mano con il filo da salame in campi di melma e sabbia con le porte di legno.

Poi vabbe estrema....cazzo parli? auauhauhuhahauha

Quote Originally Posted by Kali View Post
    Tendo a non considerare troppo quelli che giocavano con i palloni di pezza cuciti a mano con il filo da salame in campi di melma e sabbia con le porte di legno.

Poi vabbe estrema....cazzo parli? auauhauhuhahauha
    insomma scirea giocava anche quando c'era baresi eh

poi scusa c'hai messo garrincha ti contraddici

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

Formazione moderna:

buffon

maicon nesta cannavaro chivu

de rossi fabregas cambiasso

c.ronaldo kaka(messi)
    ibrahimovic

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast