Page 8 of 15 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast
Results 106 to 120 of 225

Thread: Prodi ha vinto! Alitalia svenduta!

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

che cari 'sti compagnuzzi, mi fan quasi tenerezza.. quasi

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Bortas's Avatar

Mica so stato il primo a puntare il dito, il dito si punta in automatico quando si accende il cazzatometro, pongo solo l'accento sul fatto che nessuno ha fatto niente, inutile spalar merda se ne siete ricoperti, si torna a discorsi tipo indulto tanto cazzata ma l'han votato tutti poi...
    Dite che Prodi ha svenduto Alitalia con tutta onestà qualcun altro pare che non ci sia manco riuscito, lasciando che si svalutasse fino a farla valere poco più un calzino bucato, ciò dimostra ciò che ho sempre sostenuto ancora una volta la sinistrà farà cagare ma difronte all'immobilismo e al nulla che è riuscito a produrre il bel governo di destra si rimane affascinati. Ultima puntualizzazione, non sto giustificando un cazzo do a Cesare quel che è di Cesare...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    1) ciò dimostra ciò che ho sempre sostenuto ancora una volta la sinistrà farà cagare ma difronte all'immobilismo e al nulla che è riuscito a produrre il bel governo di destra si rimane affascinati.

2) Ultima puntualizzazione, non sto giustificando un cazzo do a Cesare quel che è di Cesare...
    cercavo di mettere in ordine le tue idee ma proprio non mi riesce.. si' insomma, non mi riesce di capire come cazzo facciate a scrivere il falso con una tale faccia di ghisa che probabilmente.. boh.. ci credete pure..

è vero che è più facile mettervelo in culo che in testa, ma capire che "non fare nulla" è diverso da "non fare nulla che piaccia a me" non è poi così difficile..

vabè, pirla io che evidentemente pretendo troppo...

Dark Age of Camelot
    with:
    Spoiler

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Oro View Post
    cercavo di mettere in ordine le tue idee ma proprio non mi riesce.. si' insomma, non mi riesce di capire come cazzo facciate a scrivere il falso con una tale faccia di ghisa che probabilmente.. boh.. ci credete pure..
    è vero che è più facile mettervelo in culo che in testa, ma capire che "non fare nulla" è diverso da "non fare nulla che piaccia a me" non è poi così difficile..
    vabè, pirla io che evidentemente pretendo troppo...
    Qui dimostri non solo di essere un fanboy ma anche di essere solo chiacchere, però ti do un appiglio dimmi che ha fatto in 5 anni il tuo governo di destra, qualche riforma importante, tirala fori dal cilindro ti prego, anzi meglio far nulla è vero resta nel nulla, mi dico con che faccia vi vengono ste cose...
    Per me il poco conta più di niente quindi, e credo sia un valore condivisibile poi dai a me della faccia di ghisa ma prestami il gomito su, sembri un replicante, la merda non sta tutta d una parte sveglia...
    Spoiler

Spoiler

che la merda sia da ambo le parti è sacrosanto.. ma qui mi rigiri la frittata.. mi stai dicendo che nei 5 anni di governo di cdx non è stato fatto NIENTE?

O non è stato fatto niente che piace A TE? C'è una differenza sostanziale, sono sicuro che la vedi..

vero che la vedi?

Pensaci bene.. pillola rossa o pillola blu..

Dark Age of Camelot
    with:
    Spoiler

oh.. vado a rompere la tazza e poi sbrando.. domani (sera) quando torno ti leggo volentieri

Dark Age of Camelot
    with:
    Spoiler

Bortas's Avatar

che la merda sia da ambo le parti è sacrosanto.. ma qui mi rigiri la frittata.. mi stai dicendo che nei 5 anni di governo di cdx non è stato fatto NIENTE?

O non è stato fatto niente che piace A TE? C'è una differenza sostanziale, sono sicuro che la vedi..

vero che la vedi?

Pensaci bene.. pillola rossa o pillola blu..
    Magari puoi illustrarmi te dove c'è stato nel buono nella precedente legislatura perchè anche sforzandomi non mi viene, non è questione di punti di vista, una legge sul lavoro ottima una legge sull'immigrazione splendida, e qualche legge per sfuggire al gabbio direi, direi che è questione di vederle le cose o volerle vedere...
    Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

oh.. vado a rompere la tazza e poi sbrando.. domani (sera) quando torno ti leggo volentieri
    Bonanotte...
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Magari puoi illustrarmi te dove c'è stato nel buono nella precedente legislatura perchè anche sforzandomi non mi viene, non è questione di punti di vista, una legge sul lavoro ottima una legge sull'immigrazione splendida, e qualche legge per sfuggire al gabbio direi, direi che è questione di vederle le cose o volerle vedere...
    ed invece dal governo di centro sinistra cosa e' stato fatto?
    vedi bortas qua molti hanno la coerenza di vedere merda da ambo le parti, cosa che mi spiace tu non faccia, perche sarebbe almeno possedere senso critico obbiettivo una perla rara al momento, invece ti limiti a puntare spesso il dito sulla destra ma la merda a sinistra non riesci proprio a vederla, e come un disco rotto poi inizi con i se ed i ma... pero' ad Oruzzo gli dai del fanboy, e qua i conti non tornano.

edit quando mi avrai elencato cosa ha fatto il governo di centro sinistra (nb non cosa ha fatto di buono ma semplicemente cosa ha fatto), ma senza se e ma ed ingovernabilita' o il retaggiohh di passate legislaturehh io posso anche elencarti quel poco di buono (molto poco) nel governo di destra che va un pelino oltre quanto elenchi, ma bada che ti piaccia nei contenuti oppure no non e' una opzione.
    Last edited by McLove.; 19th March 2008 at 02:28.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ed invece dal governo di centro sinistra cosa e' stato fatto?
    vedi bortas qua molti hanno la coerenza di vedere merda da ambo le parti, cosa che mi spiace tu non faccia, perche sarebbe almeno possedere senso critico obbiettivo una perla rara al momento, invece ti limiti a puntare spesso il dito sulla destra ma la merda a sinistra non riesci proprio a vederla, e come un disco rotto poi inizi con i se ed i ma... pero' ad Oruzzo gli dai del fanboy, e qua i conti non tornano.

edit quando mi avrai elencato cosa ha fatto il governo di centro sinistra (nb non cosa ha fatto di buono ma semplicemente cosa ha fatto), ma senza se e ma ed ingovernabilita' o il retaggiohh di passate legislaturehh io posso anche elencarti quel poco di buono (molto poco) nel governo di destra che va un pelino oltre quanto elenchi, ma bada che ti piaccia nei contenuti oppure no non e' una opzione.
    Vedi mc si può spendere fiumi di parole ma tanto qui si deve per forza mettere tutti sullo stesso piano, perchè è certo che fanno tutti schifo, no non sono dell'opinione da te espressa questa è ridicola demagogia. Partendo dai presupposti buoni solo per chi critica intanto ci sarebbe da ricordare che cosa non han fatto, tipo depenilizzare i reati fiscali per sfuggire al gabbio o privatizzare a muzzo per poi spartirsi le torte o sputtanare miliardi per grandi opere non fatte, tante cose che ha fatto la sinistra non è certo un iter da paragonarsi al cavaliere e alla sua combriccola, poi si può ricordarci dei conti dello stato, in via di risanamento (non lo dico io lo dice l'Europa) e annessa lotta all'evasione fiscale, a seguire si va in cose più interessanti tipo le liberalizzazioni verso quelle imprese che fanno cartello che sono diventate mafiette, per finire su politiche di distribuzione e alleggerimenti fiscali alle fasce in difficoltà, vedi se paragonati a 5 anni di stronzate che ci siamo puppati con tanto di maggioranza assoluta, si nota subito come ci sia un abisso che separa 2 anni a spizzichi e bocconi con 5 senatori di scarto, spero non ti sia tanto sprovvaduto da fare anche un minimo paragone, sono dell'idea che non abbiano fatto abbastanza, ma metterli sullo stesso piano è marchiano, star qui a misurarsi il pisello sulle riforme che la destra non ha mai fatto è ridicolo...
    Mi riallaccio anche al discorso Veltroni dell'altro post, che dici promette mari e monti, certo gonfia e mageggia magari ci cogliona ma dall'esperienza precedente, rispetto alle insulse promesse e battute di qualcuno, non ci sono paragoni da farsi, saran merde ma non dello stesso tipo, troppo facile generalizzare e rendere una discussione banale e scontata, non si tratta di partigiani, si tratta di vedere le cose o no, da quel che leggo mi serviranno tanti bastoni bianchi e una muta di cani addestrati...
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Vedi mc si può spendere fiumi di parole ma tanto qui si deve per forza mettere tutti sullo stesso piano, perchè è certo che fanno tutti schifo, no non sono dell'opinione da te espressa questa è ridicola demagogia. Partendo dai presupposti buoni solo per chi critica intanto ci sarebbe da ricordare che cosa non han fatto, tipo depenilizzare i reati fiscali per sfuggire al gabbio o privatizzare a muzzo per poi spartirsi le torte o sputtanare miliardi per grandi opere non fatte, tante cose che ha fatto la sinistra non è certo un iter da paragonarsi al cavaliere e alla sua combriccola, poi si può ricordarci dei conti dello stato, in via di risanamento (non lo dico io lo dice l'Europa) e annessa lotta all'evasione fiscale, a seguire si va in cose più interessanti tipo le liberalizzazioni verso quelle imprese che fanno cartello che sono diventate mafiette, per finire su politiche di distribuzione e alleggerimenti fiscali alle fasce in difficoltà, vedi se paragonati a 5 anni di stronzate che ci siamo puppati con tanto di maggioranza assoluta, si nota subito come ci sia un abisso che separa 2 anni a spizzichi e bocconi con 5 senatori di scarto, spero non ti sia tanto sprovvaduto da fare anche un minimo paragone, sono dell'idea che non abbiano fatto abbastanza, ma metterli sullo stesso piano è marchiano, star qui a misurarsi il pisello sulle riforme che la destra non ha mai fatto è ridicolo...
    Mi riallaccio anche al discorso Veltroni dell'altro post, che dici promette mari e monti, certo gonfia e mageggia magari ci cogliona ma dall'esperienza precedente, rispetto alle insulse promesse e battute di qualcuno, non ci sono paragoni da farsi, saran merde ma non dello stesso tipo, troppo facile generalizzare e rendere una discussione banale e scontata, non si tratta di partigiani, si tratta di vedere le cose o no, da quel che leggo mi serviranno tanti bastoni bianchi e una muta di cani addestrati...
    parto dalla fine, vedere o no le cose? eh carino visto il post che fai ma andiamo per ordine.
    mi elencheresti questi reati fiscali depenalizzati non ti riferirai mica al falso in bilancio in tal caso fai un grossissimo scivolone, comprendo che non operi nel diritto ma tra quanto detto nei bar o nei giornaletti e la legge c'e' una buona differenza, ed in tal caso sei tu quello che e' un po orbo, mi piacerebbe poi avere indicate queste "privatizzazioni a muzzo" per spartirsi le torte.
    Apriamo poi il capitolo che indicherei in maniera molto da pulp fiction ( sono wolf risolvo problemi) sui pompini a vicenda sui conti pubblici.
    Da quando sono nato sono in via di risanamento come affermi tu, non c'e' governo che non l'ha affermato: il bicchiere e' mezzo vuoto o mezzo pieno bortas non fare demagogia con me Almunia 5 gg fa(il 13 marzo 2008) ha affermato che sono stati fatti passi in avanti ma c'e' ancora "molto da fare" (trovati la fonte, penso fosse ansa) quindi non vediamo piu rosea la situazione di quanto sia,on lo dico io lo dice l'europa, esattamente come scrivevi tu.

Ma parliamone un po di questi conti pubblici, ti va?
    Certo e' importante rientrare nei paramentri di Maastrich ma a quale prezzo? e sopratutto con quali mezzi? ti dico subito a fronte di una riduzione della spesa pubblica nulla, anzi aumentata di 12,7 miliardi di euro nel 2007, altri 6 miliardi di euro per il 2008 , ed un aumento della pressione fiscale pressione del 3% circa, il ricercato pareggio dei conti e' stato attuato con 3 strumenti:
    - aumento dei contributi sociali
    - conferimento forzoso del tfr all imps
    - aumento delle tasse locali

comprendi bene, come comprenderebbe anche un bimbo in fasce, che questo ha massacrato la produttivita' , e non venire a piangere come un bimbo se berlusconi scherza sul precariato, perche lui e' un porco e lo sappiamo, ma tu che punti il dito dovresti come minimo essere consapevole di queste cose oppure fai il partigiano come indichi agli altri? sei una persona intelligente dovresti chiederti il perche le famiglie non arrivano a fine mese, come ti indicavo nell altro thread,be questi 3 accorgimenti sono uno dei motivi, accorgimenti del tuo amato governo.
    se vuoi i dati cerca ora i resoconti della Isae, un ente che monitorizza i bilanci familiari dal 1999, be siamo al minimo storico da quando esiste l'ente, dopo una flessione tra il 2002 e 2003 (dovuta ad i debiti contratti per l'integrazione dell euro), ci si era rispresi nel 2005, ma ora siamo al minimo storico.
    infine i famigerati 20 miliardi della lotta all evasione o quanto afferma il comunicato stampa del ministero delle entrate e' abbastanza pretestuoso anzi falso.
    osservatori indicano come il recupero dovuto all evasione fiscale riguarda pochissimi decimali di Pil.
    ora mi elencheresti queste tue " politiche di distribuzione e alleggerimenti fiscali alle fasce in difficoltà", io sono cocciuto (ed anche un poco stronzo) indicami dati alla mano quali sono stati tali interventi.

Vogliamo parlare della sicurezza, be anche su quello ci sono i dati, dopo l'indulto (voluto da tutti tranne an e Idv) la criminalita' e' aumentata, come era piu che presumibile, e guarda un po e' aumentata anche l'ingerenza dei crimini dovuti ad extracomunitari, il bello e' che la gente punta il dito, be sono stati liberati circa 30mila detenuti.

ma ancora piu bello e' che dici che gli altri usano demagogia, io nel tuo discorso vedo alcune falsita' ed altre mezze risposte, un po' di inesattezze ben confenzionate con molta, tanta demagogia.

E per finire,No non sono sprovveduto, mi spiace ed il paragone lo faccio eccome, cosa che non fai tu, preso dal livore politico e paraocchi a priori indichi "merda" e "buono" senza nemmeno avere un po di spirito critico.
    In piu facendo demagogia punti il dito sugli altri, be qua ci sono spunti reali e concreti, più concreti di quanto fai nel tuo post fiume da partigiano (lo dici tu agli altri lo dico io a te pari e patta, no?), discutiamone se vuoi, ma senza mezzi discorsetti da bar, facciamo discorsi seri una volta per tutte, e per favore non mi venire a dire "2 anni a spizzichi e bocconi con 5 senatori di scarto" erano questi i "se ed i ma" del mio post precedente.. ero sicuro che li avresti introdotti nella discussione
    tale circostanza non e' una scusante ma e' il frutto di avere fatto una coalizione per vincere mettendo in un crogiolo gente che la pensava in maniera diversa pur di vincere e NON governare ne fare governare, a mio avviso un aggravante.
    Dici che non hanno fatto abbastanza, be io dico che hanno fatto anche troppo nell affossare un Italia che non stava gia di suo benissimo.
    Attendo l'indicazione di quanto ti chiedo ad inizio post, nel frattempo per parafrasarti vado a comprare il bastone bianco, sicuro che come tu indichi agli altri non sarai il primo a fare una discussione "generalizzata e scontata", sono qua per una discussione concreta e su temi, che vadano al di la del livore politico, che mi spiace spesso hai dimostrato, non ultimo con questo tuo generalizzatissimo e scontato post con il loop dei soliti argomenti.
    Mi sembra di risponderti in maniera concreta a tutti i punti, ora a te una risposta, possibilmente un po' piu imparziale del tuo celeberrimo "siamo salvi".
    Last edited by McLove.; 19th March 2008 at 05:34.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Mica so stato il primo a puntare il dito, il dito si punta in automatico quando si accende il cazzatometro, pongo solo l'accento sul fatto che nessuno ha fatto niente, inutile spalar merda se ne siete ricoperti, si torna a discorsi tipo indulto tanto cazzata ma l'han votato tutti poi...
    Dite che Prodi ha svenduto Alitalia con tutta onestà qualcun altro pare che non ci sia manco riuscito, lasciando che si svalutasse fino a farla valere poco più un calzino bucato, ciò dimostra ciò che ho sempre sostenuto ancora una volta la sinistrà farà cagare ma difronte all'immobilismo e al nulla che è riuscito a produrre il bel governo di destra si rimane affascinati. Ultima puntualizzazione, non sto giustificando un cazzo do a Cesare quel che è di Cesare...
    Ma facci entrare nella tua mente... Come hai potuto dire che la destra ha avuto 2 legislature piene per governare?

No perchè cercare di ragionare con uno per cui 1+0=2 ...

Partire così per uno che prima diceva così

Cmq ti ricordo che la depenalizzazione del falso in bilancio non è la formula completa per definire la modifica apportata da Berlusconi ... Ha depenalizzato il falso in bilancio se non supera il 5%! .... [Se non di meno, mclove saprà essere più preciso]

Ma non ti è mai sorto il dubbio che gran parte dell'extra gettito fiscale sbandierato dall'unione possa trovare origine nel prezzo della benzina salito?

Zi Piè's Avatar

La compagnia è in perdita da 20 anni, putroppo la gestione di questa cosa è lo specchio dell' Italia, non è colpa ne della destra ne della sinistra, piu' che altro non ho mai capito perchè quando un nuovo governo era al "potere" mandavano un AD ricoprendolo di stipendi miliardari/milionari....vedi il caro signor Cimoli dandogli ben 2.5m di euro all'anno. Per fare cosa poi ? Nulla !!
    Poi ci sarebbe da fare un altro discorso sui sindacati Piliti/stweart....se vedeste certe buste paga con 20 ore di volo ragazzi...

p.s. Mia sorella lavora li, è precaria dal 99

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    La compagnia è in perdita da 20 anni, putroppo la gestione di questa cosa è lo specchio dell' Italia, non è colpa ne della destra ne della sinistra, piu' che altro non ho mai capito perchè quando un nuovo governo era al "potere" mandavano un AD ricoprendolo di stipendi miliardari/milionari....vedi il caro signor Cimoli dandogli ben 2.5m di euro all'anno. Per fare cosa poi ? Nulla !!
    Poi ci sarebbe da fare un altro discorso sui sindacati Piliti/stweart....se vedeste certe buste paga con 20 ore di volo ragazzi...
    p.s. Mia sorella lavora li, è precaria dal 99
    Senti il dicorso è isy.

Sono stati offerti 35 centesimi ad azione. Per motivi vari non han accettato. Ognuno ha avuto il diritto di dire la sua ma il governo deve governare ed il suo governare ha portato a 10 centesimi ad azione.

I piloti sono pagati tanto si, in alitalia sopratutto, ma guardatevi un po' che culo devi farti per diventarlo e quanto la vedi la famiglia.

Page 8 of 15 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast