E per finire,No non sono sprovveduto, mi spiace ed il paragone lo faccio eccome, cosa che non fai tu, preso dal livore politico e paraocchi a priori indichi "merda" e "buono" senza nemmeno avere un po di spirito critico.
In piu facendo demagogia punti il dito sugli altri, be qua ci sono spunti reali e concreti, più concreti di quanto fai nel tuo post fiume da partigiano (lo dici tu agli altri lo dico io a te pari e patta, no?), discutiamone se vuoi, ma senza mezzi discorsetti da bar, facciamo discorsi seri una volta per tutte, e per favore non mi venire a dire "2 anni a spizzichi e bocconi con 5 senatori di scarto" erano questi i "se ed i ma" del mio post precedente.. ero sicuro che li avresti introdotti nella discussione
tale circostanza non e' una scusante ma e' il frutto di avere fatto una coalizione per vincere mettendo in un crogiolo gente che la pensava in maniera diversa pur di vincere e NON governare ne fare governare, a mio avviso un aggravante.
Dici che non hanno fatto abbastanza, be io dico che hanno fatto anche troppo nell affossare un Italia che non stava gia di suo benissimo.
Attendo l'indicazione di quanto ti chiedo ad inizio post, nel frattempo per parafrasarti vado a comprare il bastone bianco, sicuro che come tu indichi agli altri non sarai il primo a fare una discussione "generalizzata e scontata", sono qua per una discussione concreta e su temi, che vadano al di la del livore politico, che mi spiace spesso hai dimostrato, non ultimo con questo tuo generalizzatissimo e scontato post con il loop dei soliti argomenti.
Mi sembra di risponderti in maniera concreta a tutti i punti, ora a te una risposta, possibilmente un po' piu imparziale del tuo celeberrimo "siamo salvi".