Page 9 of 15 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast
Results 121 to 135 of 225

Thread: Prodi ha vinto! Alitalia svenduta!

Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ok abbiamo scoperto che in italia han governato sempre i comunisti
    no ma dini grande uomo di sinistra
    Ridicolo.

La sinistra dal 95 ad oggi ha avuto 8 anni di governi da lei supportati che non hanno saputo fare nulla di buono per alitalia.
    Premesso che io ho scritto apposta "da maggioranze di sinistra" e non "governi di sinistra" perchè sapevo sarebbe arrivata la testa gloriosa della situazione che, con una padronanza dell'italiano non proprio eccelsa, capendo fischi per fiaschi avrebbe provato a fare la battutina...

Ma comunque tu vieni a fare le pulci sul fatto che quello di Dini fosse un governo tecnico? E quindi cosa, dovremo pensare che la sinistra non abbia colpe o ne abbia di meno? E poi di grazia, da chi era supportato in parlamento il governo Dini? Dalla destra?
    Boxaro senza scrupoli

Petty Officer 2nd Class cleopatra's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    I piloti sono pagati tanto si, in alitalia sopratutto, ma guardatevi un po' che culo devi farti per diventarlo e quanto la vedi la famiglia.
    Guarda la faccio isi io:

Perchè assumere personale dove non c'è bisogno?
    Perchè spendere per cose inutili?

Se tu hai 10 di reddito, non puoi permetterti di spendere 40...
    e se proprio devi indebitarti fallo tipo per aumentare il tuo business, non indebitarti per sprechi ma per riforme strutturali che permettono di aumentare il tuo reddito.

detto questo, Alitalia ha la maggior parte dei costi che non genera incassi, con troppi giochi dei sindacati dietro (vedi tutti i dipendenti di base a roma ma che lavorano a malpensa, con aggravio di costi in maniera esponenziale, grazie sindacati!), un esubero di personale e un management che SI DIMENTICA DI PRESENTARE LA DOMANDA PER GLI SLOT IN SARDEGNA!!!!!

Vuoi che continui?

p.s. da 3 anni a questa parte i piloti alitalia sono gli unici ad essersi ridotti gli stipendi e ad avere la busta paga tra le più basse a confronto con i piloti lufthansa/british/air france ecc. ecc.

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by cleopatra View Post
    p.s. da 3 anni a questa parte i piloti alitalia sono gli unici ad essersi ridotti gli stipendi e ad avere la busta paga tra le più basse a confronto con i piloti lufthansa/british/air france ecc. ecc.
    Sarà ma hanno benefits che non so se le altre compagnie garantiscono...

Pilota Alitalia marito di cugina di mia moglie:

Appartamento a New York (!) affitto pagato da Alitalia, 120 mq, tutti i consumi (luce acqua gas ecc) pagati;

Retta della scuola privata pagata per i due figli da Alitalia;

Abbonamento palestra per tutta la famiglia pagato da Alitalia;

auto pagata da Alitalia per uso personale;

poi ci si sorprende che stanno in rosso...
    Last edited by Incoma; 19th March 2008 at 11:11.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by cleopatra View Post
    Guarda la faccio isi io:
    Perchè assumere personale dove non c'è bisogno?
    Perchè spendere per cose inutili?
    Se tu hai 10 di reddito, non puoi permetterti di spendere 40...
    e se proprio devi indebitarti fallo tipo per aumentare il tuo business, non indebitarti per sprechi ma per riforme strutturali che permettono di aumentare il tuo reddito.
    detto questo, Alitalia ha la maggior parte dei costi che non genera incassi, con troppi giochi dei sindacati dietro (vedi tutti i dipendenti di base a roma ma che lavorano a malpensa, con aggravio di costi in maniera esponenziale, grazie sindacati!), un esubero di personale e un management che SI DIMENTICA DI PRESENTARE LA DOMANDA PER GLI SLOT IN SARDEGNA!!!!!
    Vuoi che continui?
    Ouh io ho solo detto che fare il pilota non è facile mica che fan bene a pagarli tanto etc etc

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Dan Palmer View Post
    Ridicolo.
    La sinistra dal 95 ad oggi ha avuto 8 anni di governi da lei supportati che non hanno saputo fare nulla di buono per alitalia.
    Premesso che io ho scritto apposta "da maggioranze di sinistra" e non "governi di sinistra" perchè sapevo sarebbe arrivata la testa gloriosa della situazione che, con una padronanza dell'italiano non proprio eccelsa, capendo fischi per fiaschi avrebbe provato a fare la battutina...

Ma comunque tu vieni a fare le pulci sul fatto che quello di Dini fosse un governo tecnico? E quindi cosa, dovremo pensare che la sinistra non abbia colpe o ne abbia di meno? E poi di grazia, da chi era supportato in parlamento il governo Dini? Dalla destra?
    vabbène ok la sinistra da dopo tangentopoli ha governato indistirbuta mettiamola cosi dai cosi almeno avete il contentino per dire che ha ragione berlusconi, quando afferma che l'italia è oppressa dl comunismo, chama ancora bolscevichi gente come veltroni

eh brutta cosa la politica fatta a slogan e senza contenuti poi escono persone come te che son pure convinte di quello che dicono

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

pffft.

Ragazzi, ma che minchia si litiga a fare, potreste anche avere le vostre idee, ma tanto non sono rispettate.

Non vi capisco sinceramente, è come se il vostro istinto di litigare fosse più forte della vostra voglia di cambiare il paese in tale modo che le vostre idee vengano rispettate.

Vi puntate il dito a vicenda per ogni cazzata, cercando di addossarvi le colpe, come i capponi nel Manzoni quasi, state comunque andando tutti al macello. Eppure lo sapete bene tutti che la colpa è equidistribuita in tutti i partiti, in tutti gli schieramenti, come una macchia d'olio.

Ma noi siamo meglio !!! No, noi siamo meglio !!! Quasi fosse una gara a chi è più orgoglioso.

La collaborazione è una pessima cosa per il potere vigente, vi vogliono far sentire soli, vi vogliono far sentire incazzati, impauriti, così da potervi gestire meglio.
    E' tanto evidente che alcuni di voi hanno anche cominciato ad accorgersene.

Però l'istinto di fare il coro da stadio la resta. Non siamo gente stupida e non penso poi nemmeno tanto diversa. Abbiamo idee diverse, ma avere idee diverse non dovrebbe essere la ragione per andare al macello, dovrebbe creare un pluralismo e portarci a paese migliore.

Sto proprio diventando vecchio.

Perchè non te ne sei uscito così sul post sul precariato?

Perchè non te ne sei uscito così sul post sul precariato?
    Dove ero perfettamente coerente nell'esprimere come fare del fanboysmo/giustificazionismo abbia solo dato più potere a una delle persone più splendidamente corrotte del nostro paese.

Questa uscita dimostra quanto esistano solo due colori al momento. O bianco o nero, se non sei nero, sei bianco o viceversa.

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Dove ero perfettamente coerente nell'esprimere come fare del fanboysmo/giustificazionismo abbia solo dato più potere a una delle persone più splendidamente corrotte del nostro paese.
    Questa uscita dimostra quanto esistano solo due colori al momento. O bianco o nero, se non sei nero, sei bianco o viceversa.
    il problema è che sono gli italiani che continuano a scegliere di essere o bianchi o neri

e non è quel che si voleva? Il bipolarismo non è essere bianchi o neri?

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Una delle poche cose giuste che hai scritto in sto forum...alleluja.

Il bipolarismo NON e' essere bianchi o neri. Il bipolarismo è avere un insieme di idee che rientrano, anche se non sempre, in due aree ideologicamente diverse.

O meglio, le idee sono anche grige e in miliardi di tonalità diverse.

Il bianco e nero è quello che sperano voi crediate, in realtà ci sono MILIARDI di posizioni di accordo che possono mandare avanti il paese.
    Solo che si preferiscere fare LALALALALA con le mani sulle orecchie.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Solo che si preferiscere fare LALALALALA con le mani sulle orecchie.
    esattamente.
    e questo alka non e' frutto di avere un idologia politica o meno, ma semplicemente di testardagine, faziosita', bersi quanto viene detto senza prendersi cura di sondarne la veridicita', poco senso critico.

al di la delle tonalita' di grigio che indichi, va benissimo anche solo il nero e bianco ma solo se ci si rende conto di quanta merda c'e' nel bianco e quanta merda c'e' nel nero invece di vedere solo la merda altrui e reputare buona quella del proprio colore.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    parto dalla fine, vedere o no le cose? eh carino visto il post che fai ma andiamo per ordine.
    mi elencheresti questi reati fiscali depenalizzati non ti riferirai mica al falso in bilancio in tal caso fai un grossissimo scivolone, comprendo che non operi nel diritto ma tra quanto detto nei bar o nei giornaletti e la legge c'e' una buona differenza, ed in tal caso sei tu quello che e' un po orbo, mi piacerebbe poi avere indicate queste "privatizzazioni a muzzo" per spartirsi le torte.
    Apriamo poi il capitolo che indicherei in maniera molto da pulp fiction ( sono wolf risolvo problemi) sui pompini a vicenda sui conti pubblici.
    Da quando sono nato sono in via di risanamento come affermi tu, non c'e' governo che non l'ha affermato: il bicchiere e' mezzo vuoto o mezzo pieno bortas non fare demagogia con me Almunia 5 gg fa(il 13 marzo 2008) ha affermato che sono stati fatti passi in avanti ma c'e' ancora "molto da fare" (trovati la fonte, penso fosse ansa) quindi non vediamo piu rosea la situazione di quanto sia,on lo dico io lo dice l'europa, esattamente come scrivevi tu.
    Ma cosa stai dicendo? Scivolone il falso in bilancio? Scivolone per le destre semmai, qualcuno ci ha evitato il gabbio con una legge fatta ad hoc, ricorderò che i mesi scorsi qualcuno è stato prosciolto dai suoi processi proprio perchè il fatto non sussusteva più reato visto la legge cambiata, così come altri buoni economisti hanno a loro volta evitato di finirci, laddove in tutto il mondo sono crimini pesanti, proprio tu quoque mc che ste cose le dovresti sapere meglio di tutti, poi tra il dire sempre di Almunia i conti sono in miglioramento "Grazie alla politica di Prodi" all'affermare che "la politica di destra è stata un fallimento" direi ce ne corre, tutto questo l'ha affermato sempre l'Europa, certo non sarà rosea ma meglio di prima direi in modo abissale, ma qui sento un pò di partigianeria vecchio tipo e non infierirò oltre...

Ma parliamone un po di questi conti pubblici, ti va?
    Certo e' importante rientrare nei paramentri di Maastrich ma a quale prezzo? e sopratutto con quali mezzi? ti dico subito a fronte di una riduzione della spesa pubblica nulla, anzi aumentata di 12,7 miliardi di euro nel 2007, altri 6 miliardi di euro per il 2008 , ed un aumento della pressione fiscale pressione del 3% circa, il ricercato pareggio dei conti e' stato attuato con 3 strumenti:
    - aumento dei contributi sociali
    - conferimento forzoso del tfr all imps
    - aumento delle tasse locali
    Magari te avresti trovato fonti migliori per fare una sanatoria, tipo vendere patrimonio storico, magari vendere le spiagge (come ho sentito dire da qualcuno) o privatizzare polizia e sanità, ci dovevamo frugare visto che non erano state fatte politiche adeguate, lo dovevamo fare velocemente, non sarà piaciuto il metodo ma nel breve ha dato risultati, per un 2,6 di aumento fiscale...

infine i famigerati 20 miliardi della lotta all evasione o quanto afferma il comunicato stampa del ministero delle entrate e' abbastanza pretestuoso anzi falso.
    Su che basi lo affermi, sulla chiacchera di comodo o hai dati?

osservatori indicano come il recupero dovuto all evasione fiscale riguarda pochissimi decimali di Pil.
    ora mi elencheresti queste tue " politiche di distribuzione e alleggerimenti fiscali alle fasce in difficoltà", io sono cocciuto (ed anche un poco stronzo) indicami dati alla mano quali sono stati tali interventi.
    15 miliardi di euro (un punto PIL) sono stati redistribuiti per alzare le pensioni minime e in assegni a nuclei familiari indigenti, per il detassamento dei primi anni alle neo imprese, già mi pare abbastanza rispetto a nulla...

Vogliamo parlare della sicurezza, be anche su quello ci sono i dati, dopo l'indulto (voluto da tutti tranne an e Idv) la criminalita' e' aumentata, come era piu che presumibile, e guarda un po e' aumentata anche l'ingerenza dei crimini dovuti ad extracomunitari, il bello e' che la gente punta il dito, be sono stati liberati circa 30mila detenuti.
    Questa cosa è bipartisan, non c'entra certo col discorso...

ma ancora piu bello e' che dici che gli altri usano demagogia, io nel tuo discorso vedo alcune falsita' ed altre mezze risposte, un po' di inesattezze ben confenzionate con molta, tanta demagogia.
    Direi che si adatta perfettamente a quanto affermi, un pò di falsità, mezze verità, qualche inesattezza, demagogia spiccia, ben orchestrate ma che rispecchiano un nulla fatto di attacchi un pò partigiani, mi vien da pensare che forse stai cercando una rivincita per qualcosa, ma lascio correre...

E per finire,No non sono sprovveduto, mi spiace ed il paragone lo faccio eccome, cosa che non fai tu, preso dal livore politico e paraocchi a priori indichi "merda" e "buono" senza nemmeno avere un po di spirito critico.
    In piu facendo demagogia punti il dito sugli altri, be qua ci sono spunti reali e concreti, più concreti di quanto fai nel tuo post fiume da partigiano (lo dici tu agli altri lo dico io a te pari e patta, no?), discutiamone se vuoi, ma senza mezzi discorsetti da bar, facciamo discorsi seri una volta per tutte, e per favore non mi venire a dire "2 anni a spizzichi e bocconi con 5 senatori di scarto" erano questi i "se ed i ma" del mio post precedente.. ero sicuro che li avresti introdotti nella discussione
    tale circostanza non e' una scusante ma e' il frutto di avere fatto una coalizione per vincere mettendo in un crogiolo gente che la pensava in maniera diversa pur di vincere e NON governare ne fare governare, a mio avviso un aggravante.
    Dici che non hanno fatto abbastanza, be io dico che hanno fatto anche troppo nell affossare un Italia che non stava gia di suo benissimo.
    Attendo l'indicazione di quanto ti chiedo ad inizio post, nel frattempo per parafrasarti vado a comprare il bastone bianco, sicuro che come tu indichi agli altri non sarai il primo a fare una discussione "generalizzata e scontata", sono qua per una discussione concreta e su temi, che vadano al di la del livore politico, che mi spiace spesso hai dimostrato, non ultimo con questo tuo generalizzatissimo e scontato post con il loop dei soliti argomenti.
    Mi sembra di risponderti in maniera concreta a tutti i punti, ora a te una risposta, possibilmente un po' piu imparziale del tuo celeberrimo "siamo salvi".
    Al fin della fiera il trionfo di demagogia, non rigirare i discorsi, la richiesta era che cosa han fatto più gli altri, come ci si aspettava non rispondi attacchi al solito la parte avversa, nella solita solfa, torno a ripetere tra il poco e il nulla ci sta un mare di differenza, alla fine i tanto citati partigiani ti vedono in prima fila, nel tuo generalizzare hai solo attaccato e non hai prodotto un granchè in più dato che gli attacchi sono "belusconamente" noti, consiglio di inventarti attacchi diversi magari facendo un distinguo serio e non son tutti merdeeeeee e gg perchè non è vero e lo sappiamo entrambi...

Convinto che con cambierai ritmo alla conversazione e tornerai coi soliti attacchi invece di fare un distinguo serio, ma la speranza è l'ultima a morire, tipo il desiderio di rivalsa...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Petty Officer 2nd Class cleopatra's Avatar

Siete OT di un bel pò eh...

Page 9 of 15 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast