p.o. , bot, fondi liquidità, libretto nominativo, ritirare tutti i soldi e metterli sotto la mattonella?
p.o. , bot, fondi liquidità, libretto nominativo, ritirare tutti i soldi e metterli sotto la mattonella?
oro( inteso come Au non come primo
)
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
dai.. fate i bravi.. se ne sapete qualcosa cercate di dare un consiglio utile![]()
Io sono anni che metto qualcosa al mese in un fondo pensionistico ITAS, i soldi aumentano bene devo dire, o meglio, non moltissimo lo stesso ma comunque meglio di una banca o di BOT che non puoi toccare per N anni
Bot area Euro rigorosamente, non possono fallire se non in caso di catastrofiMa lo puoi fare solo nell'ottica di non toccare poi quei soldi per un bel po di tempo capito? se hai spese a breve medio termine fai i conti e non mettere tutto sui bot.
TI sconsiglio assolutamente i fondi, azionari obbligazionari bilanciati.... niente fondi. Piuttosto ETF ma considerato come va il mercato attuale azionario eviterei accuratamente
Comunque sia diversifica, anche se hai poco, è la cosa migliore.
Ci sono pure i conti deposito tipo IWBank conto arancio Fineco.... danno buoni interessi, certo non paragonabili ad una bella azione in borsa che ti fa + 15% per dire... sono sempre contenuti, ma con indici di rischio mooolto più bassi.
DaocSpoiler
Io investirei in Alitalia.
E mi ca scherzo.. Adesso ta bassissima e ci sono fluttuazioni allucinanti.
Ma cmq è fottutamente bassa...
Ammesso che non la lascino fallire tra 2 anni vola sui 2 euro
Cmq se fai azioni vedi che i soldi che investi non ti servano in alcun modo.
mattone o oro e rame
Fra 10 anni le riserve di rame saran finite, e vedendo l'aumento vertiginoso di prezzo direi che ci sta dentro
poi cmq oro e metalli preziosi in genere reggono pure a catastrofi economiche.
oh mio dio, se il rame fra 10 anni finisse adesso il suo costo sarebbe 100 volte quello dell'oro. Non so se mi spiego.
SU alitalia hudlock... lascia perdere ste cazzate, un titolo azionario può anche arrivare a valere zero o quasi.. è successo. Se tu pensi che adesso è basso non hai la più pallida idea di come funzionano le cose. Vale 50 centesimi. Se domani al Tg1 dicono che Spinetta ha avuto un colpo di sonno in auto Alitalia crolla e il titolo varrebbe 5 centesimi. Se poi il giorno dopo Berlusconi perde le elezioni o le vince e dice che la cordata di italiani nn esiste, il titolo varrà 1 centesimo... Fai il conto in termini percentuali di quanto si ridurrebbe il tuo capitale con questo andamento. (sarà un numero negativo e con 2 zeri)
In definitiva, mettere dei soldi su qualcosa che ha il più alto indice di rischio esistente, sul cui futuro non si hanno certezze, sul cui valore non si ha la benchè minima misura è da folli... a sto punto butta i soldi nel caminetto e soffia forte forte
Quanto al mattone, adesso non è di sicuro il momento più propizio per comprare, siamo sulla vetta della montagna, i prezzi sono alle stelle, i valori degli immobili molto probabilmente scenderanno, la vedo dura vederli ancora salire, siamo ai margini di una superba stornata che sta bruciando miliardi di miliardi, le economie sono ingolfate di brutto e i mercati azionari in caduta libera. Il costo delle materie prime sta salendo, finchè questo trend non si invertirà essendo tutte queste cose collegate, io me ne starei bello calmo.
Io aspetterei veramente un bel po prima di comprare una casa a titolo di investimento.
Quanto al mercato immobiliare d'oltreoceano, bohhh, l'uragano economico è partito guardacaso proprio dagli States... finchè non si stabilizza la situazione là da loro la vedo dura comperare una casa... e poi, di fatto, come cazzo si fa da qui a comprare una casa a 6000 km?!?!
Last edited by Necker; 26th March 2008 at 15:35.
DaocSpoiler
come non lo so.. ma mi convince l'idea che qualcuno ricco nel mondo ci sara' sempre, e sara' disposto a spendere parte della propria ricchezza per affittare a ny o sf.. che siano giapponesi, cinesi, indiani, russi..
trovaun posto dove la gente andra' sempre volentieri (anche le alpi per esempio, le dolomiti) e compraci una casa..
una baitina a stkassian, non troppo vicina agli impianti, viene 25 euro a notte a persona... se è da 6 persone fanno 4500 euro al mese, in alta stagione.
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Mattone tutta la vita, è una garanzia da anni ormai.