pellegatti porterebbe in nazionale anche Galliani![]()
Portieri:
numero 1 e 2 sicuri. Sul terzo c'è tanta scelta, ma alla fine cambia poco secondo me.
Difensori: (il problema maggiore)
Dal mio punto di vista ci sono alcuni "intrusi" vista la condizione:
Barzagli (inguardabile quest'anno e persino cacciato in panca un paio di partite)
Materazzi (avete detto tutto voi.. grazie per il Mondiale, ma quest'anno non ci sei proprio e domenica è stato palese)
Oddo (apparte qualche sporadica apparizione, in generale non buono quest'anno)
su Cannavaro e Grosso non mi esprimo non seguendo costantemente Liga e Ligue.
Mancano all'appello il Gambero (infortunato ma che anche a mezzo servizio fregherebbe il posto almeno a 2 dei nomi citati prima), Chiellini (credo il difensore italiano che quest'anno ha più impressionato), poi è un vero peccato che non si siano portati prima giocatori ad esempio come Stovini, Dossena, Loria e Comotto (infortunato), gli ultimi due poi l'anno scorso sono stati devastanti. Ma il difensore, esterno destro che dovrebbe giocare al posto di Oddo, ora come ora è Maggio. Peccato per il solito problema della "esperienza" che non viene mai fatta se non convochi mai gente nuova. Poi Zaccardo, alla fine non ha giocato male, era il meno peggio del Palermo e già nel giro del mondiale.
Centrocampo:
Camoranesi inamovibile, insieme al terzetto del milan (Ambro, Pirlo e Gattuso) e alla coppia magica romana (De Rossi-Aquilani).
Essendo questo gruppo ancora giovane e raramente in pessima forma, dire che se proprio avanzasse il posto per un giocatore come Donadel o Zanetti C.
Attaccanti:
Tralasciando i centrocampisti offensivi tipici italiani che in nazionale non avrebbero molto posto come Doni e Brienza, per dirne due, e quelli che a quanto pare non sono ancora maturi (Palladino, Mauri, Gasbarroni e Foggia), direi che i nomi chiamati siano i più in forma.
Direi che l'ultimo posto eventualmente disponibilie se lo giocano Del Piero e Cassano, anche se uno come Rocchi o Bellucci per me potrebbero fare comodo. Floccari mi piace, ma non lo vedo così bravo per una nazionale.
Apparte Giovinco e Rossi che lascerei per le Olimpiadi, anche se mi piacerebbe vederli già in nazionale maggiore, due nomi gradirei vedere nella lista: Pazzini e Pepe, il primo perchè mi da l'idea dell'erede di Inzaghi come "entro e in 15' segno un gol decisivo", mentre il secondo abituato a giocare col modulo, sarebbe molto utile sulla fascia destra più come assistman.
Ma queste amichevoli, secondo me, dovrebbe essere usate per provare alternative. Quelli sicuri, quei giocatori che sappiamo che sono collaudati e non hanno bisogno di una cosa così, e magari hanno persino necessitòà di riposo (vedi Pirlo, Perrotta, Gattuso per citarne alcuni) non dovrebbero essere convocati ma semplicemente osservati fino alla fine del campionato.
PS: scusate il papiro ma mi sono lasciato andare![]()
searching for free time...
Pazzo pazzini si sta rivelando un mezzo bluff....come montolivo, lo so perchè uno l'ho scartato al fantascazzo e l'altro invece l'ho pagato caro..oltre a vivere a firenze![]()
Beh, oddio...
Pazzini ha subito troppe pressioni e secondo me è sbagliato considerarlo simile a Toni come modo di giocare.
Montolivo io ho visto poche partite ma mi piace sempre da morire. Una classe immensa.
Aspetto 3-4 anni e la nazionale con Montolivo-Rosina-Giovinco-Rossi-Pazzini
![]()
searching for free time...
Non paragono pazzini a toni e chi lo fa è un pirla ma...non lo posso manco considerare un attaccante di razza..almeno per ora. La fiorentina c'ha scommesso ma..per adesso non sta raccogliendo i frutti.
Vedremo in futuro...ma..se st'anno Mutu non giocava come suo solito (infatti non capisco come mai la juve lo ha dato via) alla grande, la Fiorentina sarebbe molto peggio messa.
Montolivo, salvo qualche sprazzo...per st'anno troppo acerbo...
non sono daccordo su quanto dici sul pazzo, a me che per te raccogliere i frutti corrisponda a segnare almeno 20 gol -.- . Come tutti i giovani di questo tipo, vedi montolivo, per fare il salto di qualita gli manca una unica cosa: la costanza.
dal punto di vista tecnico sono tutti e due gia pronti e cmq il miglioramenteo tecnico tattico va di pari passo con la costanza di prestazioni.
Paragone nel senso: toni da solo teneva l'attacco della Fiorentina e segnava strage di gol.. vendiamolo che tanto abbiamo Pazzo che fa la stessa cosa.
Immensa cazzata ma molti lo hanno pensato.
quello che ha detto peluche è corretto. la costanza si ottiene piano piano. Vedi Pirlo, direi che è un buon "modello" per Montolivo, nel senso di prendere coraggio e costanza per diventare il migliore del suo ruolo.
searching for free time...
cmq anche per quanto riguarda le convocazioni cè quella caratteristica tutta italiana di dover convocare per forza gente che è nel giro italiano ormai da anni, non per motivi di effettiva "forza" odierna, ma sempre per il fatto che "è stato capitano e miglior giocatore dei mondiali del 2004, non si puo lasciarlo a casa!!" piuttosto che " ha segnato un gol decisivo in semifinale 10 anni fa, mica posso non convocarloH!!" . questo succede solo in italia, casi a parte.
io non vedo manco mezzo motivo per cui gente come materazzi o cannavaro ora come ora debba essere in nazionale. sono due rottami, il primo soprattutto, senza contare che ci sono N giocatori che meritano molto di piu il posto di loro.
ovviamente non è che di punto in bianco si prende in blocco l'under 21 e la si promuove a nazionale maggiore eh, certo che un buon passo sarebbe cominciare a portarsi dietro gente come g. rossi, giovinco, maggio.
la spagna si fa tanti problemi a portarsi Krkic (17anni) fabregas o silva?
e non ditemi che Krkic è superiore a giovinco per piacere.
riedit:c'è cmq da dire che donadoni ha cominciato un po a invertire la tendenza convocando parecchi giovani.
Last edited by peluche; 26th March 2008 at 20:52.
0 a 0 il primo tempo con un gol regolare annullato.
Btw, il Brasile ha vinto 1 a 0 con gol di Pato, l'Argentina 2 a 0 con gol di Aguero+Burdissocane![]()
Cmq ha giocato bene l'Italia, poi vabbè Villa ha fatto un gol della madonna e gg.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
minchia che missile. cmq Iniesta è un fenomeno cazzo.
la spagna quest'anno ha i controcazzi c'è poco da fare, ha 1 attacco assurdo (torres-villa), un centrocampo con Cesc Fabregas, un'esterno come Sergio Ramos, un portiere come Casillas, Xabi Alonso, Iniesta ecc ecc.. insomma una bella squadra, tutti giovani