Page 15 of 15 FirstFirst ... 51112131415
Results 211 to 225 of 225

Thread: Prodi ha vinto! Alitalia svenduta!

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Allora che cosa cambia, quale necessità reale fare una legge uguale a quella già in vigore? (pacchetto Treu).
    Soprattutto con i difetti precedentemente evidenziati, il pacchetto Treu apre alla flessibilità, essa come si è visto, porta al precariato, allora si fa la riforma Biagi e la si fa ricalcando il pacchetto Treu, si cambia due virgole e si mette i co.co.pro. che motivo ha questa riforma?
    Da qualsiasi punto tu la metta sia nel difetto della prima sia nel fatto che sono uguali allora la seconda così com'è risulta inutile...
    Non sono un giurista, ma visto che tu lo sei, potresti espormi allora dove la norma cambia? perchè se grossomodo "apparte" limature inutili la cosa resta uguale il sacrificio lagrimoso di Biagi allora è solo inutile quanto propagandista per proporre una riforma che in realtà non è...
    Perchè se il presupposto è questo, l'intenzione della prima legge è introdurre la flessibilità allineandosi a specifiche richieste Europee sul mercato del lavoro, se poi fallisce i difetti si evidenziano...
    La legge 30 quindi dovrebbe sistemare i difetti della prima, che come si è visto porta al precariato e sfruttamento, ma la norma risulta praticamente uguale alla precedente, il fenomeno si estende a macchia d'olio perchè le garanzie del lavoro flessbile non vengono introdotte = situazione di oggi...
    Le proiezioni ci dicono più occupati ok, retribuzione ferma e bassa copertura contributiva ridicola, lavoratori che nella maggior parte dei casi non riescono a ottenere una linea di credito o finanziamenti...
    Per quanto tu possa girarci intorno il risultato non cambia, anzi è più grave visto che la legge Biagi sembra proprio uguale alla precedente, complimenti gran riforma...
    aspetta ridimensioniamo il tiro che da questo reply sembra che io voglia proteggere la legge Biagi.
    la mia posizione iniziale e' che non e' stata una gran riforma e che non e' stata accompagnata da entrambi i governi da quegli accorgimenti che ti cito qualche post fa(analogia per il trattamento contributivo e pensionistico tra lavoro a tempo indeterminato e determinato, oppure "prelazioni" ad i precari in caso di assunzioni a tempo indeterminato o ancora incentivi alla conversione da tempo determinato ad indeterminato per le aziende and so on) potevano renderla interessante.
    la cosa che contesto poi e' nascondere del tutto che la legge biagi e' fatta e riforma in pochi punti un pacchetto gia esistente e vigente fatto da treu, il pacchetto Treu, di cui come puoi vedere la nuova normativa della legge 30/2003 ne conserva ancora molti punti, segnatamente anche le sanzioni di tutela che tu elencavi come abolite nel passaggio da una all'altra normativa.
    E pretestuoso, se non fazioso, e ci sono le leggi a dimostrarlo bollare la legge Biagi come causa di tutto.
    La legge biagi fallisce proprio perché non porta un correttivo o miglioramento al pacchetto treu da cui deriva direttamente (e su cui va detto che il pacchetto treu viene creato per adeguamento a norme comunitarie): amplia a dismisura le fattispecie contrattuali e laddove voleva meglio regolare o disciplinare prevedendo una serie enorme di figure fa tutto l'opposto di quanto voleva fare crea ancora piu confusione e babilonia in un settore, l'opposto di quanto devioono fare le norme: chiarezza e disciplina.
    Ma un conto e' dire la legge Biagi e' merda ed il pacchetto treu era il bene assoluto un conto invero e' dire quanto, secondo mia opinione, affermo:
    Il precariato ed il problema del mondo del lavoro in Italia e' merda e cio' e' dovuto a degli accorgimenti normativi non adeguati, nati con l'esigenza di uniformarsi alla legislazione comunitaria dal 1997, passata per il pacchetto treu sulla quale sorgono e nascono i problemi e poi la sua successiva normativa (la legge biagi) che prende molto , troppo a detta di alcuni, che non risolve ma aggrava gli stessi, tutto questo dinnanzi a dei governi alternatisi, di destra e sinistra, che che nulla hanno fatto inermi per risolvere concretamente i problemi presentatisi con tali interventi legislativi , se non litigare su chi fosse la causa dei problemi stessi.
    Questo e' quello che affermo, per questo non posso accettare un "meglio o peggio di destra e sinistra" sulla materia come tu vuoi indicare.
    Forse dimentichi, tra le alte cose anche che alla stesura del pacchetto treu partecipo lo stesso Marco Biagi, anzi le male lingue dicono che il pacchetto treu sia tutto di sua mano, ma qua si va nel gossip e non ci si può prestare troppa fede quindi te la lascio solo come nota di colore, vera invece e' la partecipazione dello stesso a tutti e due gli interventi legislativi: Marco Biagi in entrambi i governi e' stato consulente al ministero del lavoro.
    Last edited by McLove.; 27th March 2008 at 18:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by Oro View Post
    arriverà Benetton che se la compra con gli spiccioli delle autostrade
    Quote Originally Posted by McLove. View Post

o il comunista Della Valle con quanto risparmia producendo le Tod's ed Hogan in Oriente

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

http://www.reuters.com/article/innov...60538020080327

chi è che diceva l'informazione italiana bliblublibla ? Ok reuters non è italiano.

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    http://www.reuters.com/article/innov...60538020080327
    chi è che diceva l'informazione italiana bliblublibla ? Ok reuters non è italiano.
    ma hai letto solo il titolo?

"I did not name names," he told reporters.

The editors of Turin-based La Stampa were not immediately available for a response.

saltaproc's Avatar

aho ribadisco fanno tutti menzione dell'intervista della stampa

ora...che cazzo ha detto alla stampa lo sanno solo lui e il giornalista
    uno dice una cosa l'altro ne dice un altra

perchè date per scontato che sia il giornalista a dire la verità??

neckerbuciodiculo

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by delo View Post
    ma hai letto solo il titolo?
    eh mi sa anche a me
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Fatto sta che il Nano sta turbando il mercato con le sue dichiarazioni.
    E magari parecchi amici suoi che avevano in portafoglio il titolo stanno rifiatando e si preparano a vendere in massa, con un piu' che probabile prossimo crollo del titolo.
    Da inchiesta il Nano malefico, che dice poi non ha detto poi chi l'ha detto.
    Una raucedine mai? un cancretto alla gola mai? un bastone nel culo mai?
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Quote Originally Posted by MnfPna View Post
    E magari parecchi amici suoi che avevano in portafoglio il titolo stanno rifiatando e si preparano a vendere in massa, con un piu' che probabile prossimo crollo del titolo.

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

E il governo di centrosinistra? E la consob? Che hanno lasciato quotare alipaglia durante una contrattazione DI MESI??

a' Triagonne.. mavvvaaaffanculo va'.. te e il tuo incubo peggiore..

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

saltaproc's Avatar

tria le fiabe di wayne2k1 le stiamo facendo su fun

Quote Originally Posted by Oro View Post
    E il governo di centrosinistra? E la consob? Che hanno lasciato quotare alipaglia durante una contrattazione DI MESI??
    a' Triagonne.. mavvvaaaffanculo va'.. te e il tuo incubo peggiore..
    Ho deciso che voterò Berlusconi.

Così quando comprerà anche il vostro culo, mi farò due sane risate.

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ho deciso che voterò Berlusconi.
    Così quando comprerà anche il vostro culo, mi farò due sane risate.
    non avresti mai il coraggio ...siamo troppo cocciuti noi romagnoli

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    non avresti mai il coraggio ...siamo troppo cocciuti noi romagnoli
    doh, mi hai pwnato a mani basse in mezza riga....

Lieutenant Commander Shub's Avatar

E ora come la mettiamo????

SALVIAMO L'ITALIANITA', Alitalia agli italiani, Prodi ha svenduto l'Alitalia....

Articolo Corriere <--- Link

Ma andate a fanculo....specialmente a xubuntu che fa cacare nella gestione del motore flash e mi crasha l'articolo!!!
    Last edited by Shub; 3rd November 2010 at 08:38.

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    E ora come la mettiamo????
    SALVIAMO L'ITALIANITA', Alitalia agli italiani, Prodi ha svenduto l'Alitalia....
    Articolo Corriere <--- Link
    Ma andate a fanculo....specialmente a xubuntu che fa cacare nella gestione del motore flash e mi crasha l'articolo!!!
    mmm
    Il dirigente: è una mia opinione personale. Coro di no, da Colaninno a Berlusconi: la compagnia resti italiana

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Page 15 of 15 FirstFirst ... 51112131415