Page 31 of 33 FirstFirst ... 2127282930313233 LastLast
Results 451 to 465 of 492

Thread: ..::Fotografia Digitale:..

Lieutenant Commander Mez's Avatar

1/20 li tocchi pure tranquillamente se hai la mano ferma

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    1/20 li tocchi pure tranquillamente se hai la mano ferma
    1/20 senza VR hai sempre un micromosso.
    sopratutto se tagli l'immiagne usandone solo una parte. In aggiunta e paradossalmente piu' leggera é la macchina piu' rischi di avere il micromosso.

Comunque c'é un trucchettino su come utilizzare la cinghia della camera da far si che sia meno "pesante" e piu' "stabile"

attorcigli la cinghia sull'avanbraccio fino ad avere una certa tensione (la parte che andrebbe sulla nuca) va posto sul tricipite quasi altezza gomito.
    Last edited by NelloDominat; 29th March 2008 at 05:39.

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post

attorcigli la cinghia sull'avanbraccio fino ad avere una certa tensione (la parte che andrebbe sulla nuca) va posto sul tricipite quasi altezza gomito.

ehm...pic

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    ehm...pic

..or it never happened.

Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ti rendi conto che sei uno spammer evil? haha

regà, fare foto senza cavalletto (e senza flash) in città di notte è possibile? (in linea di massima intendo a monumenti case etc. dove appunto il flash non arriva)
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post

regà, fare foto senza cavalletto (e senza flash) in città di notte è possibile? (in linea di massima intendo a monumenti case etc. dove appunto il flash non arriva)
    forse a iso 1600 :\

la guida nikon che e' arrivata con la mia macchina aveva un capitoletto sulla postura e il comportamento per lo scatto.
    Sicuramente Nello ne sapra' di piu', ma a me risulta utile mettermi di profilo rispetto al soggetto, e appoggiare un po' il gomito sinistro sulla parte piu' alta del bacino.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post

Nah mi spiace.

Per usare al massimo la luce ambientale dovresti usare un tempo di posa molto lungo (roba di secondi) e l'effetto ghost è praticamente assicurato se non hai la camera appoggiata bene.
    Per foto di quel tipo servono treppiede ed autoscatto.
    gratz.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

io mi trovo in queste condizioni : devo fotografare gente in disco : guindi poca luca e soprattutto con faretti vari ed eventuali , gente che balla
    e necessità di rendere il tutto più naturale senza sto effetto flash che fa perdere tutti i cromatisti del posto .

Consigli ? alzare iso e andare a priorità di diaframma ? anche se c'è micromosso non sarebbe una cosa gravissima , mi servirebbe un giusto compromesso per fare nche foto che rendono la luce originale del posto.

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    io mi trovo in queste condizioni : devo fotografare gente in disco : guindi poca luca e soprattutto con faretti vari ed eventuali , gente che balla
    e necessità di rendere il tutto più naturale senza sto effetto flash che fa perdere tutti i cromatisti del posto .
    Consigli ? alzare iso e andare a priorità di diaframma ? anche se c'è micromosso non sarebbe una cosa gravissima , mi servirebbe un giusto compromesso per fare nche foto che rendono la luce originale del posto.

chiedi su www.rivieracool.it

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post

ma quand'è che fanno un bel parcheggio a cielo aperto al posto del molise ?

Zaider's Avatar

Dipende, per freezare l'immagine (evitando così l'effetto scia) devi usare la shutter priority, unico difetto è che entra poca luce, e quindi sei costretto a tenere diaframma aperto ed usare il flash ma dato che prob non basteranno ti toccherà pure aumentare gli iso, per raddoppiare forzatamente la luce...

Se invece non te ne frega dell'effetto scia (ma è strano, perchè se la gente si muove e scalpita poi la foto non viene bene) metti un tempo di posa molto alto, così da catturare tutta la luce possibile, ma dovrai essere perfettamente fermo, altrimenti la foto viene uno schifo (se la gente si muove ho cmq dubbi sulla qualità).

Ho studiato bene nello?
    gratz.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

fai le foto appoggiando la macchina sui tavoli
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

ma quand'è che fanno un bel parcheggio a cielo aperto al posto del molise ?

lo dico da anni, qua in abruzzo abbiamo bisogno di spazio

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Dipende, per freezare l'immagine (evitando così l'effetto scia) devi usare la shutter priority, unico difetto è che entra poca luce, e quindi sei costretto a tenere diaframma aperto ed usare il flash ma dato che prob non basteranno ti toccherà pure aumentare gli iso, per raddoppiare forzatamente la luce...
    Se invece non te ne frega dell'effetto scia (ma è strano, perchè se la gente si muove e scalpita poi la foto non viene bene) metti un tempo di posa molto alto, così da catturare tutta la luce possibile, ma dovrai essere perfettamente fermo, altrimenti la foto viene uno schifo (se la gente si muove ho cmq dubbi sulla qualità).
    Ho studiato bene nello?
    non vorrei dire una stupidata, ma usare il flash e cambiare iso non serve a molto, magari sbaglio io

Page 31 of 33 FirstFirst ... 2127282930313233 LastLast