1/20 li tocchi pure tranquillamente se hai la mano ferma
1/20 li tocchi pure tranquillamente se hai la mano ferma
1/20 senza VR hai sempre un micromosso.
sopratutto se tagli l'immiagne usandone solo una parte. In aggiunta e paradossalmente piu' leggera é la macchina piu' rischi di avere il micromosso.
Comunque c'é un trucchettino su come utilizzare la cinghia della camera da far si che sia meno "pesante" e piu' "stabile"
attorcigli la cinghia sull'avanbraccio fino ad avere una certa tensione (la parte che andrebbe sulla nuca) va posto sul tricipite quasi altezza gomito.
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
ti rendi conto che sei uno spammer evil?haha
regà, fare foto senza cavalletto (e senza flash) in città di notte è possibile? (in linea di massima intendo a monumenti case etc. dove appunto il flash non arriva)
la guida nikon che e' arrivata con la mia macchina aveva un capitoletto sulla postura e il comportamento per lo scatto.
Sicuramente Nello ne sapra' di piu', ma a me risulta utile mettermi di profilo rispetto al soggetto, e appoggiare un po' il gomito sinistro sulla parte piu' alta del bacino.
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
io mi trovo in queste condizioni : devo fotografare gente in disco : guindi poca luca e soprattutto con faretti vari ed eventuali , gente che balla
e necessità di rendere il tutto più naturale senza sto effetto flash che fa perdere tutti i cromatisti del posto .
Consigli ? alzare iso e andare a priorità di diaframma ? anche se c'è micromosso non sarebbe una cosa gravissima , mi servirebbe un giusto compromesso per fare nche foto che rendono la luce originale del posto.
chiedi su www.rivieracool.it![]()
Dipende, per freezare l'immagine (evitando così l'effetto scia) devi usare la shutter priority, unico difetto è che entra poca luce, e quindi sei costretto a tenere diaframma aperto ed usare il flash ma dato che prob non basteranno ti toccherà pure aumentare gli iso, per raddoppiare forzatamente la luce...
Se invece non te ne frega dell'effetto scia (ma è strano, perchè se la gente si muove e scalpita poi la foto non viene bene) metti un tempo di posa molto alto, così da catturare tutta la luce possibile, ma dovrai essere perfettamente fermo, altrimenti la foto viene uno schifo (se la gente si muove ho cmq dubbi sulla qualità).
Ho studiato bene nello?![]()
gratz.