Originally Posted by
Milker
Ti parlo di MIA esperienza personale e non per sentito dire visto che faccio avanti e indietro dalla Cina molto spesso per lavoro.
Pechino per l'acquisto di materiale informatico è una merda,nel senso che i marchi affidabili e conosciuti si trovano raramente e a prezzi più o meno simili...sì ok magari risparmi un 10-15%.
Altra cosa se vuoi invece acquistare hardware cinese con tutti i rischi del caso per quanto riguarda ultimi modelli, qualità e garanzia: ho trovato solo HD decenti ad un prezzo irrisorio.
Secondo problema la dogana cinese...dove se ti trovano un pacco di roba ti cagano il cazzo con domande di ogni tipo.
Il mio consiglio è di fare questo tipo di acquisti ad HK sempre che tuo padre faccia scalo lì e non abbia un volo diretto.
HK è davvero il paradiso per l'informatica e grazie ai consigli del buon Smoker ho fatto davvero affari d'oro...un esempio pratico: ho portato a casa l'ultima volta 4 GT8800GTS 1GT8800GTX (XFX) e circa 64Gb di ram Corsair naturalmente sballando tutto e imboscando in valigia.
A Pechino fai qualche buon affare se cerchi roba da vestire firmata fake di qualità buona ma devi conoscere i posti giusti altrimenti t'inculano pure i cinesi che ormai si son svegliati parecchio.
m2c