Page 2 of 13 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 195

Thread: Stile berlusca in piazza

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ho appena letto il piano di B.

Mah che dire... dice all'inizio che non promette miracoli: ma poi...

intanto la storia sul nucleare non mi piace... (perchè bisogna puntare su tutt'altro....)

attuazione della legge Biagi ....

Detassazioni a destra e a manca ICI IRAP IVA....

Il resto va anche bene....

Assumiamo che Silvio vinca, perchè tanto vince, cosa succederà all'italia.

Ok non l'abbiamo mai fatto: mettete un pronostico .
    Resto dell'idea di Tremonti: governi fanno ben poco.

Cmq SE veramente, come ho sentito dire fini, vendono patrimonio immobiliare statale per valore pari a metà del debito pubblico ottengono contemporaneamente-> dimezzamento degli interessi sullo stesso--> 30 miliardi di euro all'anno in più.

Smantellamento delle province--> velocizzazione burocrazia e, nel tempo, diminuzione della spesa.

Se facessero ste 2 robe... Sarebbe un GRAN fatto

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Resto dell'idea di Tremonti: governi fanno ben poco.

Cmq SE veramente, come ho sentito dire fini, vendono patrimonio immobiliare statale per valore pari a metà del debito pubblico ottengono contemporaneamente-> dimezzamento degli interessi sullo stesso--> 30 miliardi di euro all'anno in più.

Smantellamento delle province--> velocizzazione burocrazia e, nel tempo, diminuzione della spesa.

Se facessero ste 2 robe... Sarebbe un GRAN fatto
    si vendiamo le spiagge dai gia on ti ci fanno andare più quelli che c'hanno la concessione poi vediamo cosa accade quando mi compro tutta la costa e ci facco quello che voglio.

I patrimoni dello stato non si vendono, forse qualche immobile magari di quelli lasciati in disuso, e poi parliamoci chiaro tremonti arriva tardi già toto e peppino avevano pensato di vendere la fontana d trevi

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si vendiamo le spiagge dai gia on ti ci fanno andare più quelli che c'hanno la concessione poi vediamo cosa accade quando mi compro tutta la costa e ci facco quello che voglio.
    I patrimoni dello stato non si vendono, forse qualche immobile magari di quelli lasciati in disuso, e poi parliamoci chiaro tremonti arriva tardi già toto e peppino avevano pensato di vendere la fontana d trevi
    prima di parlare di vendita di spiagge vedi di capire cosa e' il demanio e che regime ha.
    ma perché parlate sempre a sproposito... sembra di vedere un ottantenne che cerca di scopare.
    Last edited by McLove.; 29th March 2008 at 21:54.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    prima di parlare di vendita di spiagge vedi di capire cosa e' il demanio e che regime ha.
    ma perché parlate sempre a sproposito...
    é estrema... secondo te si intende "estrema furbezza"?

Comunque si parlava di patrimonio immobiliare.

Informati sull'entità del patrimonio immobilire italiano.

Informati su come è tenuto dallo stato.

Informati di quanto costa allo stato e quanto in rosso ha i conti.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

hudlol il tuttologo as usual
    Spoiler

Che si metta a vendere bandierine, magliette, bandane e cd non è affatto scandaloso. Lo fanno tutti i partiti ed è un altro modo per raccattare soldi per finanziare il partito, un modo differente di compartecipazione da quello delle classiche tessere....

Sono ben altre le cose che dovrebbero far scandalizzare, non certamente queste...
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    Che si metta a vendere bandierine, magliette, bandane e cd non è affatto scandaloso. Lo fanno tutti i partiti ed è un altro modo per raccattare soldi per finanziare il partito, un modo differente di compartecipazione da quello delle classiche tessere....

Sono ben altre le cose che dovrebbero far scandalizzare, non certamente queste...
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    hudlol il tuttologo as usual
    Hudlok la mattina legge i giornali

é estrema... secondo te si intende "estrema furbezza"?

Comunque si parlava di patrimonio immobiliare.

Informati sull'entità del patrimonio immobilire italiano.

Informati su come è tenuto dallo stato.

Informati di quanto costa allo stato e quanto in rosso ha i conti.
    Il problema non è quello di vendere il patrimonio immobiliare, semmai di non svenderlo. Ci sono una marea di caserme in disuso che in molti casi vengono cedute ai vari comuni, che poi ne dispongono come vogliono.
    Molte di queste caserme possono anche trovarsi in bellissimi luoghi che possono essere convertiti un alberghi. Questo vuol dire che molti, moltissimi immobili, possono avere un valore economico MOLTO elevato.

Il governo Berlusconi aveva già svenduto una buona parte di immobili statali ad imprese che li avevano pagati una fesseria per poi magari affittarli nuovamente allo stato. Le famose cartolarizzazioni. Per questo ci si fida poco di quel che promette
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

se leggi i giornali dovresti capire che nn è solo il "taglio" delle spese ma soprattutto il "controllo" della spesa pubblica e soprattutto l'investimento dei soldi pubblici nella res pubblica... cosa che da eooooni in italia viene fatto in malo modo e che un cambiamento nn si vedrà con veltroni o berlusconi ma si vedrà fra anni
    Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Tremonti mette le mani avanti come dopo l'11/9
    I governi possono ben poco ( cioè quelli di dx ) , invece quelli di sx sono il male!
    Ha sempre tutta la mia stima , un EUVO!

And many more lol

ma perché parlate sempre a sproposito... sembra di vedere un ottantenne che cerca di scopare.
    ma io lo so bene cosa è il demanio, ma tu forse non sai cosa cmporta la vendita dello stesso, a gia fai l'avvocato scusa è sai tutto te
    Last edited by Estrema; 29th March 2008 at 23:27.

si ma questo non vuol dire che poi si capisca ciò che si legge

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma io lo so bene cosa è il demanio, ma tu forse non sai cosa cmporta la vendita dello stesso, a gia fai l'avvocato scusa è sai tutto te
    no a questo punto posso tranquillamente affermare che non ne capisci nulla
    io sono quello che sono, e no non so tutto, anzi, ma guarda che pure uno che ha la terza media sa la differenza tra il demanio pubblico, i beni patrimoniali disponibili ed indisponibili di uno stato.
    lido del mare, la spiaggia, le rade e i porti, i fiumi, i torrenti, i laghi etcetc (l'articolo te lo cerchi o sarebbe aiutarti) sono beni pubblici demaniali indisponibili ed inalienabili, quindi ti rendi conto che se fai l'esempio di vendere le spiagge uno con la terza elementare ti punta il dito e ti dice di andare a raccogliere lattuga al posto di commentare di politica.

qualche volta apri un libro per capire qualcosa, non tutto ma almeno quello su cui apri bocca, poi fai la figura del pirla ed a chi ti corregge l'aggredisci con Blabla avvocato etc. che dico io che cazzo c'entra?
    Ergo la prossima volta o scrivi cazzate e ti accolli una replica non aggredendo e facendoti un po' di ass fiingering, o quantomeno conserva il tuo decoro e sta zitto.
    intesi?
    Last edited by McLove.; 29th March 2008 at 23:46.

no a questo punto posso tranquillamente affermare che non ne capisci nulla
    io sono quello che sono, e no non so tutto, anzi, ma guarda che pure uno che ha la terza media sa la differenza tra il demanio pubblico, i beni patrimoniali disponibili ed indisponibili di uno stato.
    lido del mare, la spiaggia, le rade e i porti, i fiumi, i torrenti, i laghi etcetc (l'articolo te lo cerchi o sarebbe aiutarti) sono beni pubblici demaniali indisponibili ed inalienabili, quindi ti rendi conto che se fai l'esempio di vendere le spiagge uno con la terza elementare ti punta il dito e ti dice di andare a raccogliere lattuga al posto di commentare di politica.

qualche volta apri un libro per capire qualcosa, non tutto ma almeno quello su cui apri bocca, poi fai la figura del pirla ed a chi ti corregge l'aggredisci con Blabla avvocato etc. che dico io che cazzo c'entra?
    Ergo la prossima volta o scrivi cazzate e ti accolli una replica non aggredendo e facendoti un po' di ass fiingering, o quantomeno conserva il tuo decoro e sta zitto.
    intesi?
    Perchè allora te insisti sul fatto che non si possono vendere pezzi di spiagge
    Ma quale aggredisco ho fatto un esempio sulle spiagge che ora on sono vendibili o meglio teoricamente non sono vendibili ma non lo sono per legge non è che ci vuole tanto a fare una correzione e aggirare tutto, tant'è che tremonti lo ha detto più di una volta in passato che per far cassa avrebbe pensato di vedere anche quei beni demaniali indisponibili e inalienabili come li chiami te.

poi seconda cosa io ho una concessione su una spiaggia su cui ho uun molo mio( giustamente la spiaggia è di tutti) sai quante volte il comune di riposto(catania) ha cercato di venderla a mio nonno e a mio padre, e tutto legalmente eh

Page 2 of 13 FirstFirst 12345612 ... LastLast