Page 32 of 33 FirstFirst ... 22282930313233 LastLast
Results 466 to 480 of 492

Thread: ..::Fotografia Digitale:..

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    non vorrei dire una stupidata, ma usare il flash e cambiare iso non serve a molto, magari sbaglio io

Il flash é un mezzo molto delicato, puo' aiutare nel ridurre di qualche spot, ma comunque almeno nella mia mente il flash deve essere un qualcosa NON invasivo che va ad illuminare una persona, o durante il giorno sotto il sole delle 12:00 per rimuovere le occhiaie ombre creatasi.

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    io mi trovo in queste condizioni : devo fotografare gente in disco : guindi poca luca e soprattutto con faretti vari ed eventuali , gente che balla
    e necessità di rendere il tutto più naturale senza sto effetto flash che fa perdere tutti i cromatisti del posto .
    Consigli ? alzare iso e andare a priorità di diaframma ? anche se c'è micromosso non sarebbe una cosa gravissima , mi servirebbe un giusto compromesso per fare nche foto che rendono la luce originale del posto.
    Usa i faretti a tuo favore. La prima cosa é guardare e trovare i posti migliori per le foto. Il discorso scia diventa anche bello se fatto come si deve:

crea un certo movimento. In disco, cambia i punti di vista, crea i punti di vista, metti la macchina in basso in alto sopra la testa.

tipo pensa a lenti fisse con apertura 1,8-1,4...

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Usa i faretti a tuo favore. La prima cosa é guardare e trovare i posti migliori per le foto. Il discorso scia diventa anche bello se fatto come si deve:

crea un certo movimento. In disco, cambia i punti di vista, crea i punti di vista, metti la macchina in basso in alto sopra la testa.

tipo pensa a lenti fisse con apertura 1,8-1,4...

per le impostazioni , come indirizzarsi per iso diaframma etc ?

la fregatura è che per immagini simili a quella sopra , dovrei prendere gente che sta anche ferma ( tipo la ragazza al centro ) , no ?

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    per le impostazioni , come indirizzarsi per iso diaframma etc ?
    la fregatura è che per immagini simili a quella sopra , dovrei prendere gente che sta anche ferma ( tipo la ragazza al centro ) , no ?
    dalla foto si vede che ha ISO molto alti 1000+ di Iso.

Per le foto, fanne a sera 500-750 foto e vedrai che almeno una decina verranno decenti. quando hai persone fai 5-10 scatti per avere tutti gli occhi aperti.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    dalla foto si vede che ha ISO molto alti 1000+ di Iso.
    Per le foto, fanne a sera 500-750 foto e vedrai che almeno una decina verranno decenti. quando hai persone fai 5-10 scatti per avere tutti gli occhi aperti.

e lo so eccome se lo so !
    Ma fossero solo gli occhi il problema , mani davanti alla faccia , visi i nespressioni che orrende è dire poco , grazie a dio siamo nell era digitale altrimenti ci sarebbe da piangere

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    non vorrei dire una stupidata, ma usare il flash e cambiare iso non serve a molto, magari sbaglio io
    Scherzi? raddoppiando gli iso (es passare da 100 a 200) forzi il sensore a catturare il doppio della luce nello stesso tempo di apertura dell'otturatore...solo che l'immagine risulta più rumorosa.

Mi pareva proprio che fosse così...anzi, ne sono pressochè certo (ora cerco bene ed edito).
    gratz.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

lol cambiando iso nella mia digitale compatta non cambia un cazzo nella foto, secondo mè è buggata.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    lol cambiando iso nella mia digitale compatta non cambia un cazzo nella foto, secondo mè è buggata.
    ma le fai alla luce del sole?

no diciamo mezzora prima del tramonto tipo ora.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

NelloDominat's Avatar

orari migliori alba e tramonto... alba luci fredde tramonto ovviamente calde. le foto vengono sempre bene.. (se é sereno) oppure anche durante le ore di punta nuvoloso é eccellente, le nuvole fanno da diffusore un gigantesco softbox sopra la testa

si ma non capisco perchè nella compatta che va da iso 100-200-400 non cambia una ceppa asd

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

dopo 32pagine di post, aprire un sottoforum no eh?
    è tutto sparpagliato fra consigli, prove, foto etc

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    dopo 32pagine di post, aprire un sottoforum no eh?
    è tutto sparpagliato fra consigli, prove, foto etc
    Faccio richiesta...

e se accettano preparo i vari thread
    Last edited by NelloDominat; 31st March 2008 at 07:27.

Zaider's Avatar

Nello, ti piacerebbe scrivere una miniguida sulla composizione per favore?
    Con qualche consiglio/esempio magari sul web non ho trovato nulla di decente e credo che tu di consigli ne abbia da vendere :P
    gratz.

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Nello, ti piacerebbe scrivere una miniguida sulla composizione per favore?
    Con qualche consiglio/esempio magari sul web non ho trovato nulla di decente e credo che tu di consigli ne abbia da vendere :P
    appena Smoker mi conferma per la mini-sezione faccio 4-5 guide: (altrimenti le faccio comunque pero' era per evitare di mischiare Computer con Fotografia)

- Consigli per gli acquisti:
    / Entry Level to SemiPro
    - ISO, Apertura, Shooting Speed

- Composizione

- Tecniche Fotografiche/Luci esposizioni

Page 32 of 33 FirstFirst ... 22282930313233 LastLast