Page 10 of 13 FirstFirst ... 678910111213 LastLast
Results 136 to 150 of 195

Thread: Stile berlusca in piazza

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    alka mi sa che a stare in inghilterra hai disimparato l'italiano, se mi dici dove ho "giustificato" Tremonti mi fai un favore, altrimenti puoi prendere il tuo ultimo reply e deletarlo in toto.
    Con che coraggio... bla bla.

Se non è una difesa questa, io sono capace di correre 100m in 5 secondi.

Ma se non lo è, allora mi dei spiegare il valore semantico dei tuoi reply, perchè mi sembra semplicemente la solita presa di posizione, abbastanza qualunquista, secondo cui il mondo è fatto da destra e sinistra e niente altro.

O vorresti dire: se sei di sinistra e il tuo governo ha fatto male, non puoi criticare un ministro del cazzo, che è ancora più lollosa come posizione.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Ma aspettiamo di capire cos' ha fatto di tanto male sto tremonti...
    Sta faccenda del video poker? La spiegate o è come l'ho messa io?
    98 MILIARDI DI EURO, ti mento il link dell'inchiesta...

http://www.ilsecoloxix.it/italia_e_m...a-0003badbebe4

Ci sono allegati anche gli atti ufficiali...

Il gioco d'azzardo doveva essere disincentivato come da precedenti leggi, lui lo ha promosso tassandolo, salvo poi essere inculato dalla sua stessa idea...

Il "genio"Tremonti è passato alla storia come l'uomo dei condoni e dell'inculata videopoker, dimissionario per incompetenza etc etc...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

alka aspetto il quote e poi ti rispondo, altrimenti inizi ad andar giu di aria fritta come nell'ultimo reply e a dire falsità come hai tra l'altro gia fatto.
    Last edited by Kith; 31st March 2008 at 15:28.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    98 MILIARDI DI EURO, ti mento il link dell'inchiesta...
    http://www.ilsecoloxix.it/italia_e_m...a-0003badbebe4
    Ci sono allegati anche gli atti ufficiali...
    Il gioco d'azzardo doveva essere disincentivato come da precedenti leggi, lui lo ha promosso tassandolo, salvo poi essere inculato dalla sua stessa idea...
    Il "genio"Tremonti è passato alla storia come l'uomo dei condoni e dell'inculata videopoker, dimissionario per incompetenza etc etc...

Il signor Tremonti ha legalizzato queste macchinette aprendo così un, come tu giustamente indichi con la cifra di 98 miliardi di euro, enorme bacino eurifero per lo stato. Senza toccare in alcun modo i precedentemente citati, beni primari delle famiglie.

Evitiamo il moralismo sul gioco d'azzardo perchè tra lotto super enalotto e snai...

Cmq li si parla di mancati controlli e mala gestione da parte dei monopoli di stato che fanno capo al signor Giorgio Tino.
    http://www.aams.it/site.php?page=20040518123545327

Il nome Giulio Tremonti, infatti, non compare MAI in quell'articolo. Giustamente.

Quindi, Tremonti che centra?

Per quanto mi riguarda passa alla storia che Tremonti ha dato la possiblità ai monopoli di stato di fare un mucchio di soldi e i monopoli di stato non l'hanno sfruttata a dovere. Quindi ci vedo un merito da parte sua.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Alcuni di voi mi sembrano dei fanatici stile gesuiti del 1200... non fo nomi eh

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Bortas's Avatar

Il signor Tremonti ha legalizzato queste macchinette aprendo così un, come tu giustamente indichi con la cifra di 98 miliardi di euro, enorme bacino eurifero per lo stato. Senza toccare in alcun modo i precedentemente citati, beni primari delle famiglie.

Evitiamo il moralismo sul gioco d'azzardo perchè tra lotto super enalotto e snai...

Cmq li si parla di mancati controlli e mala gestione da parte dei monopoli di stato che fanno capo al signor Giorgio Tino.
    http://www.aams.it/site.php?page=20040518123545327

Il nome Giulio Tremonti, infatti, non compare MAI in quell'articolo. Giustamente.

Quindi, Tremonti che centra?

Per quanto mi riguarda passa alla storia che Tremonti ha dato la possiblità ai monopoli di stato di fare un mucchio di soldi e i monopoli di stato non l'hanno sfruttata a dovere. Quindi ci vedo un merito da parte sua.
    Tremonti dispone una cosa che ha delle falle pesanti, proprio nella sua legislatura, poco importa se 2 finanziarie come si legge dall'articolo vanno in mano alla mafia fare una legge che sulla carta va bene e poi non viene controllata è il solito inghippo poco importa se proprio Giorgio Tino viene messo proprio li da Tremonti come cita il link che hai postato...

Il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Giulio Tremonti lo chiama, nel luglio 2002, a guidare i rinnovati Monopoli di Stato, dove è subito impegnato nella gestione unica di tutti i giochi, concorsi e scommesse, a cominciare dal rilancio del Totocalcio, non più di competenza organizzativa e finanziaria del CONI.

Questa regolarizzazione dei Videopoker non funge a dovere, la situazione di Tremonti non è difendibile in questo, lo ha fatto per le famiglie certo certo...

Il suo nome non compare ma il buco si verifica nella sua legge e sotto la sua amministrazione da uomini che ha messo lui, mi pare un pò troppo per non notarlo...
    Spoiler

Spoiler

scusate ma voi state spalando merda su tremonti quando avete votato un governo che ha avuto come ministro padoa schioppa....

con che coraggio parlate?
    Ripeto che puoi dire quello che vuoi, ma questa è una difesa a Tremonti, che si prospetta tra l'altro come uno dei prossimi ministri dell'economia (edit: sai giran sempre le stesse facce lol.).

Quando abbiamo votato Padoa Schioppa, poteva fare bene, poteva fare male, ma già sapevamo che Tremonti aveva fatto male.

Aver votato qualcuno, come voi avete votato Tremonti, non significa nulla.

Ti rivolto la padella a piacimento se la metti così, con una frase altrettanto idiota per contenuti:

"Con che coraggio hai da dire contro Padoa Schioppa quando vi siete votati Tremonti."

E' tra virgolette perchè ha valore semantico nullo, non è la mia posizione, ma è la tua identica precisa spiccicata solo opposta di segno.

Quindi: Tremonti è una merda, volente o nolente, al governo non ce lo voglio.

Padoa Schioppa.... beh sarà una merda anche lui, di sicuro, ma il punto è che non ha avuto il tempo materiale per fare gli stessi danni, in bene e in male, e questo è un fatto. Ciò non toglie che non voglio nemmeno lui al governo.

E della tua critica che ce ne facciamo ? Niente perchè non ha nessun significato quello che hai detto.

Alla faccia dell'aria fritta.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Tremonti dispone una cosa che ha delle falle pesanti, proprio nella sua legislatura, poco importa se 2 finanziarie come si legge dall'articolo vanno in mano alla mafia fare una legge che sulla carta va bene e poi non viene controllata è il solito inghippo poco importa se proprio Giorgio Tino viene messo proprio li da Tremonti come cita il link che hai postato...
    Il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Giulio Tremonti lo chiama, nel luglio 2002, a guidare i rinnovati Monopoli di Stato, dove è subito impegnato nella gestione unica di tutti i giochi, concorsi e scommesse, a cominciare dal rilancio del Totocalcio, non più di competenza organizzativa e finanziaria del CONI.
    Questa regolarizzazione dei Videopoker non funge a dovere, la situazione di Tremonti non è difendibile in questo, lo ha fatto per le famiglie certo certo...
    Il suo nome non compare ma il buco si verifica nella sua legge e sotto la sua amministrazione da uomini che ha messo lui, mi pare un pò troppo per non notarlo...
    dare la colpa a tremonti in questo frangente sarebbe come dare la colpa al governo se la gente evade il fisco.

prima quello del videopoker nei bar era una jungla, io stesso vedevo i baristi tirare fuori o incassare centinaia dui euro tutte le sere per un totale probabilmente di migliaia di euri, ora invece la situazione è di molto cambiata e credo in meglio, se poi in certe realtà si eluda ulteriormente queste normative e leggi non è una sua colpa diretta, certo avrebbe potuto fare ancora meglio.

Ma sei sicuro che la falla non sia nei controlli piuttosto che nella legge?

Assunto uno: i videopoker già c'erano solo che le vincite andavano usate come consumazioni. Ma, almeno qua trieste, questo dettaglio veniva ampiamente transcurato.

Un mucchio di gente butta soldi nei video poker di propria volontà-> tremonti fiuta l'affare-> allora decide di legalizzarli del tutto in modo che lo stato ne tragga profitto.

La falla nella legge di per sè io non la vedo. Se me la indichi esplicitamente mi fai una grande cortesia.

Dire che tremonti è colpevole dalla errata gestione dei controlli mi pare fuori luogo. Perchè se il colpevole è chi sta sulla cima della piramide gerarchica, allora perchè fermarci al livello di Tremonti? Se la legge fa così schifo perchè padoa schioppa non l'ha cambiata?

Quei soldi che sono finiti in mano alla criminalità sono cmq soldi che altrimenti allo stato non sarebbero pervenuti. Quindi non c'è stato un diretto danno allo stato.

E' come dire che di pietro è colpevole se costriuto un ponte, questo crolla.

Lui fa costruire il ponte. Ma mica lo costruisce lui.

Cmq io lo vedo come un lodevole tentativo, per altro ampiamente riuscito, di tassazione MOLTO REDDITTIZIA sul superfluo.
    Ma d'altra parte ste cose le sapeva fin marco polo.
    Last edited by Hudlok; 31st March 2008 at 16:48.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Lui fa costruire il ponte. Ma mica lo costruisce lui.

scusa eh ma se crolla un palazzo è colpa dei muratori o dell'ingegnere/geometra?
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    scusa eh ma se crolla un palazzo è colpa dei muratori o dell'ingegnere/geometra?
    può essere di uno o dell'altro dipende.

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    L'articolo parla chiaramente di mancati controlli. Se il problema sono i mancati controlli---> persone che non hanno seguito la legge.
    Non si parla di un problema della legge in sè.

Esattamente come ha indicato wolfo: se la gente evade è colpa del ministro dell' economia?

Allora di sto Tremonti: abbiamo chiarito sta cosa dei videopoker, abbiamo chiarito (per adesso) i videopoker.. Altro?
    Last edited by Hudlok; 31st March 2008 at 16:58.

Bortas's Avatar

non abbim chiarito nulla i controlli dovevano essere fatti, non sono stati fatto sotto un certo governo e non li ha fatti, gli anni di riferimento sono il 2004 2005 se n'è accorto il governo dopo, il tizio che doveva controllare è stato messo li dal ministro dell'economia, troppo facile ritirare la mano non vedere etc etc, entra in vigore la legge non se ne accorge nessuno fino al 2007 quando si scopre la notizia, cioè fai una legge e non ti occupi di farla controllare, mbò, sarò ripetitivo ma legiferare è anche sorvegliare sull'operato, e qui se vogliamo vederla in chiave ingenua Tremonti si è fatto inculare...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ripeto che puoi dire quello che vuoi, ma questa è una difesa a Tremonti,

si vabbe dai inventati le cose e cambia il significato delle frasi

e parla anche da solo va.

tanti saluti.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

si vabbe dai inventati le cose e cambia il significato delle frasi

e parla anche da solo va.

tanti saluti.

Basterebbe che tu dicessi "io non difendo Tremonti" e che tu spiegassi il significato della tua frase nel contesto. Ma come al solito è meglio aprire la bocca per fare il coretto da stadio, per poi scappare a gambe levate quando il culetto comincia a bruciare. .

Page 10 of 13 FirstFirst ... 678910111213 LastLast