Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 126

Thread: Prima moto

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Replyo ad un vecchio post, iniziato da me mesi fa.

Alla fine ho optato per una CBR 600 F, presa usata del 2005.

Ho fatto un migliaio di kilometri per ora, non mi sono ancora schiantato :P

Da quando ho fatto il primo post mi sono documentato parecchio sul mondo del motociclismo, e se prima non sapevo che R1 significasse cilindrata mille, ora sono arrivato a smontare e rimontare da capo la moto per fare un po di modifiche estetiche (ok non è tanto, ma per chi non ha mai fatto nulla...). Ora sto pensando di farmi un dbkiller artigianale un po piu corto del normale :P

La moto la trovo comoda (anche se dopo i 100 km di fila inizio a sentire dolore alle mani) per la schiena nessun problema per ora... ovviamente qualche dolorino c'è, ma ci si fa l'abitudine.

Finora ho quasi sempre viaggiato al di solito dei 7-8 mila giri, la moto è tranquillissima, assolutamente non vuota ai bassi come dicevano, la trovo docile. Ho fatto anche qualche sparo al limitatore, nella quale la moto è si piu scorbutica, ma non c'è una differenza enorme.. ovviamente per ora in curva non mi sogno di salire sopra i 6 mila giri

Beh che dire, sono contento dell'acquisto e per ora ci sto facendo dei bei giri.
    Sicuramente diversa e piu divertente di uno scooterone, ma a parte da fermo (ok, l'ho spenta 4 volte quando ho tentato di partire in salita prima di trovare la coordinazione giusta), alla fine credo che la pratica su scooterone abbia aiutato molto...

Sicuramente la mia andatura è tranquilla quindi non c'è da essere valentino rossi, e un po di teoria l'ho studiata, e insieme a qualche consiglio di amici, ho capito come affrontare le varie manovre (la mia compagna di viaggio, con un CBR125, ho scoperto ieri che faceva la gran parte delle curve a velocità basse con la frizione tirata....... l'ho insultata...)

In ogni caso grazie dei consigli, è a partire da qui che mi sono documentato e alla fine optato proprio per la cbr che mi era stata consigliata!
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Master Chief Petty Officer edothebest's Avatar

Beh complimenti e divertiti con la honda

Lieutenant Commander Mez's Avatar

io non l'ho trovata cosai DRASTICA, si cambia un po' ma quando sali (all'inizio hai paura la prima volta) sei teso, pero dopo un po' ci prendi mano, io guidavo 50ini a 14anni, poi sono passato a 125, poi t-max o scooteroni, e poi ho provato il cbr, oddio... ho fatto la patente della moto perchè voglio prendermela pure io la moto, ma al momento non me la sento
    conclusioni, se ti piace secondo me hai voglia di imparare e apprendi veramente veloce

del resto, buona hondata con la moto

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

......una donna....curve con frizione tirata !!? Ho letto bene !?
    Free from Signature

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    :\

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

io alla fine dopo aver tenuto un po' la Suzuki sv ( che e tutto fuorche una gran motona ) , ho deciso nel venderla , le motivazioni erano oltre al bisogno di soldi , il fatto che pur essendo diciamo " uno con la testa a posto " , ho rischiato piu volte di rimanerci , e non per colpa mia..., ho trovato impossibile cmq " andare piano " , l'ho messo volutamente fra le virgolette ....certo e che possedere una bella Ducati rimarra sempre un sogno ( per ora )

Divertiti con la moto , casco in testa e luci sempre accese

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Senior Chief Petty Officer Arakno's Avatar

io ho l honda cbr rr 600,che dire, concordo che andare piano è dura..(impossibile spesso)
    di viaggi lunghi sono andato max fino a rimini (da bolzano) piu che per il dolore alle mani sono arrivato giu che avevo generazioni di insetti smerdati ovunque hahaha,qua è tutto montagna quindi è tutta una curva,per piegare sicuramente ci si diverte,son tranquillo anche io anceh perchè non ho la tuta completa,ci ho tirato max i 265 di più non va,anche se bastano e avanzano per ora..
    luci accese anche di giorno (anche perchè nn le si posson spegnere) e prudenza sempre!

Sillybee's Avatar

Io sto per festeggiare l'anniversario dell'acquisto della mia R6, l'adoro

Però il viaggio a Rijeka con 2 giorni di prove libere in pista mi hanno fatto sbattere il muso contro la dura realtà...

La mia moto in strada è una gazzella... in pista un pachiderma. Troppo evidente la differenza con le moto anche di due anni + giovani. Nonostante ciò voglio tenere questa moto per girare in strada.

Quindi sto cercando una moto preparata da pista per le mie prossime tappe, Le Castellet circuito Paul Ricard il 25 Aprile, poi tornerò a Rijeka prima dell'estate e in futuro BRNO in Rep. Ceca.

Trovato CBR600RR del 2005 5° nel superstock a 7.500€, ma per ora non ho i soldi...

Andare piano è durissimo... posso però dire che dopo l'esperienza in pista affronto le curve al doppio della velocità anche in strada ma con molta + sicurezza nella piega... basta guardare come ho conciato le gomme

Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Eh gia...

Porella non ha mai avuto nemmeno un 50ino, ha fatto due guide a scuola guida e poi l'esame, dopodichè ha comprato il CBR125.

In realtà aveva anche il vizietto di tenere la frizione tirata in frenata e scalare 3-4 marcie prima di rilasciare :\ Se lo faccio io mi sa che dico addio al posteriore..

Ma è piu colpa della scuola guida che sua, non poteva saperlo..
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Warrant Officer kopl's Avatar

proprio per la mia incapacità di andar piano ho aspettato i 25 anni per la moto

ora ho un bicilindro 650 che è perfetto per le mie esigenze: coppia ai bassi, comodità nei viaggi in 2, posizione di guida non sdraiata, e poco consumo.

La maggior parte delle volte non supero i 100km/h, a volte mi piazzo ai 120 ma non di più. Ho molta più paura della gente che circola per strada che di me stesso e delle mie capacità.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Eh gia...

Porella non ha mai avuto nemmeno un 50ino, ha fatto due guide a scuola guida e poi l'esame, dopodichè ha comprato il CBR125.

In realtà aveva anche il vizietto di tenere la frizione tirata in frenata e scalare 3-4 marcie prima di rilasciare :\ Se lo faccio io mi sa che dico addio al posteriore..

Ma è piu colpa della scuola guida che sua, non poteva saperlo..
    OMG !
    Free from Signature

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by kopl View Post
    Ho molta più paura della gente che circola per strada che di me stesso e delle mie capacità.

up... è anche questo che mi ferma ancora nel prendere la patente della moto.. anche se è un mio grande desiderio...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Anche io sono molto appassionato di moto, purtroppo in famiglia da me moto=funerale/ti spiaccichi aoe/crepi istant etc, però appena posso vorrei prendermi la patente per la moto, considerando che non ho nemmeno mai portato un 50ino con cosa si potrebbe iniziare a guidare? sempre la ducati monster?

Senior Chief Petty Officer Arakno's Avatar

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Anche io sono molto appassionato di moto, purtroppo in famiglia da me moto=funerale/ti spiaccichi aoe/crepi istant etc, però appena posso vorrei prendermi la patente per la moto, considerando che non ho nemmeno mai portato un 50ino con cosa si potrebbe iniziare a guidare? sempre la ducati monster?
    io mi son preso il cbr che nemmeno sapevo andare in moto..ho imparato in garage asd son passato dal 50ino al 600 pure io,cmq alla fien è sempre lo stesso sistema della macchina solo che le cambi diversamente,nulla di difficile,il monster direi che va benissimo secondo me

Warrant Officer kopl's Avatar

io mi sto trovando benissimo con la kawa er-6f
    qualcun altro qui ha la versione n (naked)

sono ottime per iniziare, come poi il monster

cmq ora un 650 è considerato piccolo... fino a pochi anni fa la grande era la 500...

incredibbile
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast