Su questo nn si discute...Abadantuomo rulezOriginally Posted by Blistin
![]()
Non so cosa intendiate voi per trama, ma qui la trama e' il piu' grande poema tragico/epico mai scritto..... queste gaffes mostruose le potete evitareOriginally Posted by Blistin
![]()
è un capolavoro il tutti i sensiOriginally Posted by Blistin
![]()
N.B.: vi metto qui di seguito un po di punteggiatura random in modo che possiate inserirla a piacimento all'interno del testo in modo tale da rendere lo stesso (testo) più leggibile
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,;;;;;;;;;;;;;;;;;;;........... ......'''''''''''''''''''':::::::::::
---------------------------------------------------
on DAOC:
Telesuono - mene 6lx - Vorty
Serfinor - scout 5lx - Vorty
Balaan - infi 3lx - Vorty
Violeth - mene 5lx - Morgan LE Fay
Iameasy - teurga 3lx - Morgan le Fay
on WoW:
Saeros - priest - Crushridge
Ripigliat - warrior - Daggherspire
all on:
Clan Mcbenwick
Se parli del poema, ti do ragioneOriginally Posted by Zeldarath
![]()
Originally Posted by Zeldarath
a livello di film penso che sia anche più interessante la trama di "Biancaneve sotto i nani"Originally Posted by Wayne
![]()
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
Lol, dubito che andrò a vederloOriginally Posted by Blistin
(non perchè quello di Abatantuomo sia brutto
)
Cmq son d'accordo con chi s'incazza perchè ci sono troppi stravolgimenti.. caxxo tra LotR libro e film per esempio la differenza è ben maggiore di un "Ciao" o "Buongiorno" nella determinata scena.. -.-
Ok che ogni libro di LotR è lunghissimo e farlo per intero ti chiede qualcosa come 10 ore di film.. quindi ok tagliare e modificare lo stretto necessario (che ne so, se nel libro incontrano il tizio X che non è molto importante e poi nel film non lo fanno vedere ovviamente se in una scena dovrebbero citare il tizio X quella parte viene modificata) ma addirittura storpiare o aggiungere delle cose.. cioè o sono ubriaco io o i mannari che nel secondo film attaccano la colonna di profughi Rohan che vanno al Fosso di Helm se la sono totalmente inventata O_o
Oppure come avete detto che mancano gli dei.. le scuse "rappresentazione realistica blabla" non sono accettabili.. o fai la caduta di Troia da un punto di vista storico/"scientifico" senza nulla a che vedere col poema e allora la pubblicizzi per tale o lo fai attinente al poema epico [visto che la pubblicità diceva quello a quanto ricordo] .. è un film non un Armsman, non va fatto ibrido
![]()
Sempre tornando al discorso di prima mentre cmq le aggiunte/modifiche su LotR sono compatibili con il libro a quanto ho capito su Troy non hanno nulla a che fare col poema ^^
Quindi se decidessi di andarlo a vedere potrebbe pure essere un gran film emozionante, ma non dirò mai: guarda che bel film ^^
Cmq mi son limitato a quello che avete detto quindi prendetelo con le pinze![]()
--- I Was On Dark Age of Camelot [USA] ---
- Diablix, Highlander Mercenary 50 - Albion Galahad
--- I Was On Dark Age of Camelot [ITA] ---
- Diablix, Celt Thunderer Hero RR 7L4 - Vortigern Retired
- Blanud, Firbolg Druid Level 49 - Vortigern Retired
![]()
Tornando al film... il titolo dice la verità... è una grandizzima Troya... ehm![]()
No per davvero, quando ho visto che a Brad Pitt gli davano la controfigura per i polpacci perchè lui nn li ha muscolosi come quelli di Achille nn la smettevo + di ridere lol
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Non ho visto il film e credo che non lo vedrò, ma ho qualche curiosità.
Al di là del gusto personale, è possibile stabilire in quale misura il film entri nella narrazione del mito (che non è solo il mito stesso, cioè il testo di riferimento, ma anche le sue variazioni, le differenze fra le versioni e, in qualche modo, le interpretazioni) e in quale altra misura si limiti a sfruttarne i facili "appoggi" dei nomi dei protagonisti e della trama a grandi linee?
In parole povere, il film è solo un "Achille/Achei contro Ettore/Troia"? In questo caso, sarebbe stato più dentro al mito un film con ambientazione diversa, nomi diversi, trama generale (cioè "i Greci conquistano Troia") diversa, ma più dettaglio, perchè nell'Iliade succedono molte cose diverse a cui la guerra fa da sfondo e cornice.
Insomma, hanno girato un film di guerra qualsiasi in pittoresco gonnellino greco o c'è qualcosa di più?
Se devo sceglierne una direi la prima che hai detto, tieni cmq presente che "riassumere" un romanzo ampio di contenuti come l'Iliade in 2 ore e 3/4 non è certamente facile, non puoi permetterti di inserire tutto o metti troppa carne al fuoco, tra l'altro i tempi e i modi di comunicazione del cinema sono assai diversi rispetto a quelli di un romanzo (discorso già fatto e strafatto parlando di LOTR)Originally Posted by ghs
Alla faccia di tutti io me lo son visto oggi a soli 3 euri muahahahhahah (giornata della cultura rulez!) e, considerando che il film è stato fatto da americani, popolo che notoriamente non gliene frega una emerita mazza della cultura altrui (non studiano la storia del vecchio continente per esempio a scuola, ritenendola evidentemente non appropriata al loro cervellino), devo dire che nn era poi così male.
Purtroppo non puoi fare un filmone del genere se non tralasciando molte cose, d'altra parte se volevo vedermi un documentario sull'Iliade lo facevo fare a Piero Angela![]()
Diciamo che il povero Brad è sempre bravo, anche coi calzarie che i soldi tappano quei buchi lasciati aperti dalla sceneggiatura...bel film cmq quasi 3 ore che volano.
Ciao!![]()
Muasd io vado oltre le critiche (gran banfa di film, per i miei pareri ha già parlato Wayne) e vi annuncio che mi è frullata per la mente l'idea per un nuova produzione.
Troy ridoppiato (e anche rimontato, ovviamente) in versione DAOC-Lameraggio. Con qualche riferimento ai personaggi e alle situazioni DAoC Ita (anzichè DAoC Usa perchè ci siamo troppo frammentati tra i vari reami e i vari server, alla fine l'unico posto dove abbiamo combattuto fianco a fianco è stato l'amato/odiato Vortigern).
Esempio 1: i due eserciti schierati uno davanti all'altro davanti a Troia. Remake: Ettore (Aragonn) si incontra in mezzo ai due schieramenti con Agamennone (Elior) e Menelao (Faramjr ocomeminchiasiscrive), e dice loro: "Ao sempre minimo 6p / sempre a zergare... Guardate che ci sono altre due frontiere!"; e si prosegue il dialogo in tema.
Esempio 2: scena sulla spiaggia davanti a Troia, con Achille che non vuole combattere neanche sotto le suppliche del re della sua regione. Remake: Arriva tale re e gli dice: "dai dai ci servi te con i tuoi 2 party di savage full uber con uno sbraco di artefatti" e Achille: "nono mi sono rotto dei soliti treni ora faccio solo gank group" [come è già venuto in mente a qualcun altro in questo thread!]
Esempio 3: Achille che reclama l'assassino di suo cugino, ossia Ettore. Remake: "Ettoreee!" [pausa] "Ettoreeee!" [pausa] e una voce fuori campo come fosse un altoparlante messo sulle mura: "Tim, informazione gratuita. L'utente da lei chiamato..."(ecc.)
E via così... ci ho fatto troppe risate; altro esempio per finire: i mirmidoni che escono dal cavallo stanno facendo ninja raid e una volta usciti da lì corrono a montare sulla terza porta... Vabè finisco qui se no ve le dico tutte prima del tempo
Ora mi serve la traccia video per fargli il doppiaggio...![]()
DAOC - Deira [off]
Mamma - trolla sciamana 6L3
Mammella - cobolda runemaster 3Lx
Eve Online [off]
Nazza VonBraun
A me è piacuto parecchio, lo riguarderei volentieri, le tre ore mi sono passate in un'attimo.
A real viking doesn't whine, he goes and plunder a village.
WoW - ACTIVE
Guild Wars - CANCELED
Dark Age of Camelot - CANCELED
We shall go on till the end. We shall fight in France, we shall fight in the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our island, whatever the cause may be. We shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight on the fields and in the streets, we shall fight in the hills. We shall never surrender!