Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 30 of 30

Thread: La vita... cos'e'?

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Io cerco di non pensarci troppo, preferisco non intripparmi quando non è necessario con questi discorsi complessi. Di solito penso alla mia vita, a quello che devo fare nell'immediato, perchè domani potrei essere sparito dalla faccia della terra. So solo che mi porterò dietro qualcuno

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Certo che se la vita sul pianeta terra fosse una pura casualità e non ci fosse nessun Dio..... beh, sarebbe alquanto curiosa la faccenda.... in fondo potremmo essere soltanto degli animali che hanno sviluppato una capacità intellettuale e sociale fuori dal comune.... che tristezza
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Certo che se la vita sul pianeta terra fosse una pura casualità e non ci fosse nessun Dio..... beh, sarebbe alquanto curiosa la faccenda.... in fondo potremmo essere soltanto degli animali che hanno sviluppato una capacità intellettuale e sociale fuori dal comune.... che tristezza
    Ed è proprio cosi che è.

Su 9 pianeti ( mercurio , venere , terra , marte , giove , saturno , urano , nettuno , plutone ) 8 sono sassi
    Su n-miliardi di specie che abitano la terra n-miliardi -1 si grattano a caso.

Basta pensare all'effetto in un futuro più o meno remoto dell'incontro con un'altra civiltà di un altra zona della via lattea ( esempio spam chiaramente ).
    Dio creo' l'uomo a sua immagine e somiglianza.Hey perchè voi avete 4 braccia?

And many more lol

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

...tutto cio mi ricorda i giorni prima di natale passati in una mini sportiva style nera accannati e drogati parlando di queste cose col mitico majozzo;cercando di svelare i misteri dell'universo
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

la vita sulla terra è un fatto (imo) statisticamente ovvio. su quantità infinita di pianeti in uno spazio (per quanto ne sappiamo) infinito, in miliardi di anni... non è statisticamente ovvio che prima o poi le condizioni ottimali allo svilupparsi dell'uomo (big-ben ho2 cazzi/mazzi) prima o poi sarebbero avvenute? e se così non fosse successo non saremo qua a discuterne quindi non si urlerebbe "Al miracolo!"

se domani vincessi la lotteria penseresti che hai avuto il culo di essere l'unico di un calcolo statisticamente sfavorevole a aver giocato la combinazione vincente, o che una entità superiore abbia evocato 8 numeri a sua immagine e somiglianza per farti vincere?
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    la vita sulla terra è un fatto (imo) statisticamente ovvio. su quantità infinita di pianeti in uno spazio (per quanto ne sappiamo) infinito, in miliardi di anni... non è statisticamente ovvio che prima o poi le condizioni ottimali allo svilupparsi dell'uomo (big-ben ho2 cazzi/mazzi) prima o poi sarebbero avvenute? e se così non fosse successo non saremo qua a discuterne quindi non si urlerebbe "Al miracolo!"
    se domani vincessi la lotteria penseresti che hai avuto il culo di essere l'unico di un calcolo statisticamente sfavorevole a aver giocato la combinazione vincente, o che una entità superiore abbia evocato 8 numeri a sua immagine e somiglianza per farti vincere?
    la seconda che hai detto :!
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    Che arroganza

Spiegare noi stessi con qualcosa che noi stessi abbiamo inventato, la statistica (o qualsiasi altra scienza/filosofia). Tutto quello che produciamo è filtrato da noi, anche la matematica. La nostra concezione del mondo e i modelli che abbiamo creato per descriverla sono strettamente dipendenti dai limiti della nostra percezione.

Ciò detto la certezze della vita non sono due, ma una sola. Cioè a dire che non si nasce e si muore, semplicemente si vive. E' l'unica certezza che possiamo avere, essere vivi qui e ora. Quando saremo morti non potremo fermarci e controllare in che stato siamo, se vivi o morti.

Quindi l'importante è vivere. E basta. Cosa fare di questo vivere è affare di ciascuno di noi e nostro soltanto.

Edit: e btw: thread sulla cacca >>> questo thread qui

Lieutenant Brcondor's Avatar

Per me la vita ha un significato molto più vicino a noi. Nulla di metafisico e filosofico. Ci si chiede quale sia il senso della vita; secondo me va cercate nelle cose di tutti i giorni: vedi 1 amico in difficolta e gli dai 1 mano, parli cn tua sorella dei suoi cazzo di problemi che nn ti tangono minimamente ma vedi nei suoi occhi che è contenta di avere qualcuno cn cui parlare, vedere una persona feelice per quello che hai fatto, innamorarsi di una ragazza, alzarsi la mattina sapendo che nel tedio infinito dell'università hai qualcuno accanto cn cui condividere questo "dolore", segnare il gol decisivo in un qualsiasi torneo di scuola/partita seria,leggere un libro talmente bello che alla fine pensi"cazzo ci dev'essere un seguito, nn può finire ora"(tipo il maestro e margherita). NN sn cose che rendono una vita degna di esser vissuta? Logico che se scopri la cura a tutti i mali fai un regalo all'umanità e ti ricorderanno per l'eternità, ma di geni ce ne sn pochi. E allora uno nel suo piccolo deve essere felice delle sue fortune. Volete mettere i vostri sensi metafisici e astronomici con la faccia di qualcuno dopo che gli hai appena regalato quello che voleva da 1 vita, alla faccia del tuo migliore amivco dopo che gli hai procurato il numero della ragazza per cui aveva perso la testa, alla vostra stessa faccia quando credete di aver trovato la persona cn cui condividere tutto? Boh io sono una persona fortunata(in molte cose, nn in tutto) e già ha 20 anni ho trovato il senso della mia vita. Certo che magari nn potrò mai aiutare l'umanità, mi dedicherò a chi mmi sta attorno, cosa che richiede giàù abbastanza tempo e fatica, cosa che farò sempre col sorriso e cn la certezza di avere sempre le spalle coperte da gente che mi vuole bene.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Necker's Avatar

mi sorprende che nessuno l'abbia detto..

La vita è una malattia che si trasmette per atto sessuale.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

è in'inculata
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar

Perchè dare la morte così per scontata? Non è che BISOGNA morire, si muore .. che è diverso.

Non sono stato 'nulla' per un sacco di tempo, ora ho addirittura i mezzi per capire un pò tutto quello che mi circonda.
    La vita per me è continuare a scoprire, continuare a far avanzare la scienza e continuare a cercare di farmi a vivere più a lungo. Non ho alcuna intenzione di morire, morire = il peggio.

Nel mentre bisogna rendersi conto che la persona che hai davanti è veramente come te, nella tua stessa situazione, per cui aiutare il prossimo è qualcosa di positivo (sperando che poi lui lo faccia a sua volta), si vive una volta sola cerchiamo di farla vivere a tutti al meglio

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Una persona, con una vita normale che cosa dara' all'umanita' nel corso della sua vita?
    Mi basterebbe rendere felici le persone che amo
    gratz.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    mi sorprende che nessuno l'abbia detto..
    La vita è una malattia che si trasmette per atto sessuale.
    Perchè è una stronzata

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Mah sono sempre più convinto che la vita per un essere umano è realizzare i propri sogni, per quanto possano essere stupidi o assurdi.

Razj's Avatar

un passatempo

Page 2 of 2 FirstFirst 12