Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast
Results 76 to 90 of 126

Thread: Prima moto

Chief Petty Officer

Domandina: Oro e Dryden dicono di spendere un migliaio di euro per un qualcosa con due ruote, imparare con quella e morta li'.
    Non e' meglio, pero', prendere prima una moto maneggevole e che ti perdona le cappelle? Tipo, appunto, il monster o la er-6f? Cosi' non impazzisci per imparare e lo fai gradualmente...
    Jeff
    "I'm not a stranger, I'm just a friend you haven't met yet"
    "il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
    "This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by Jeff View Post
    Domandina: Oro e Dryden dicono di spendere un migliaio di euro per un qualcosa con due ruote, imparare con quella e morta li'.
    Non e' meglio, pero', prendere prima una moto maneggevole e che ti perdona le cappelle? Tipo, appunto, il monster o la er-6f? Cosi' non impazzisci per imparare e lo fai gradualmente...
    anch'io la pensavo come loro, però fatti i conti in tasca ho deciso che avrei potuto prenderne una sola e dovevo andare a colpo sicuro.

se tu puoi prendi il primo catorcio che ti passa per le mani ed investi i soldi in protezioni, poi una volta fatta la mano prenditi la moto che più si adatta alle tue esigenze
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Fi$iCo View Post
    si e magari in mezzo alla curva butta giù una marcia e lascia la frizione di colpo
    cmq che ne pensate di una motard? sarà scomoda per portarci qualcuno dietro e nn sarà il massimo della velocità/estetica..ma mi da l idea di essere di un divertente in ogni circostanza..
    P.S. la mia esperienza è Rs50 /125 e scooter vari fino al 250
    I motard offrono un tipo di esperienza diversa da altre, come le supersport o le turismo, provane una, se ti convince lo stile di guida vai tranquillo, imo la motard è DIVERTENTISSIMA.

Dipende, il mio consiglio è dovuto al fatto che, chi ha 0 esperienza, è molto facile che nell'imparare danneggi la moto con cadute da fermo o a bassa velocità.Cadute anche lievi causano cmq danni alle carene, e su moto carenate sportive o costose è una rosicata immensa, e se uno ci tiene non farà altro che ripararla ogni volta (tempo e soldi).
    Per questo consigliavo,a chi ha 0 esperienza, un canestro da pochi euro che se gli casca lo rialza e se ne sbatte, per poi farsi la moto dei" suoi sogni" una volta presa la mano e capito che tipo di moto fa per lui (anche questo è importante, spendere 5k euro per poi scoprire che la moto non è per il tuo manico fa rosicare).

Capisco che spendere 1000 euro per una prima moto e non per quella che si desidera sia pesante, ma molto spesso questa cosa te ne fa risparmiare molti altri, tipo gente con la scimmia della moto che dopo 6 mesi la maledice perchè gli spacca polsi e schiena, e ci prende freddo.
    Free from Signature

L'idea di prendere uno scassone da due soldi è buona se uno può permetterselo, io ho dovuto scegliere da subito, ma essendo fondamentalmente un tranquillone comprai il monster non essendo interessato a prestazioni da urlo o a chissà cosa, volevo viaggiare comodo, anche in 2, godermi le curve (il monster ha una maneggevolezza da scooterino), ecc. ecc.

Faccio ormai parte della cerchia dei motociclisti caduti almeno una volta e con un incidente per fortuna lieve alle spalle (e non per colpa mia, mi han centrato), mi son fatto l'esperienza giusta e un po' di graffi riparati alla moto, non avendo carena le spese sono abbastanza irrisorie col Monster.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Sillybee's Avatar

Conta però che per girare in sicurezza sulla mia ho speso 2700€ di vestiario.

-Giacca
    -Casco
    -Paraschiena
    -Guanti
    -Tuta
    -Stivali
    -Sottotuta traspirante

Togli la tuta che per girare "normalmente" non serve.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    L'idea di prendere uno scassone da due soldi è buona se uno può permetterselo, io ho dovuto scegliere da subito, ma essendo fondamentalmente un tranquillone comprai il monster non essendo interessato a prestazioni da urlo o a chissà cosa, volevo viaggiare comodo, anche in 2, godermi le curve (il monster ha una maneggevolezza da scooterino), ecc. ecc.

Faccio ormai parte della cerchia dei motociclisti caduti almeno una volta e con un incidente per fortuna lieve alle spalle (e non per colpa mia, mi han centrato), mi son fatto l'esperienza giusta e un po' di graffi riparati alla moto, non avendo carena le spese sono abbastanza irrisorie col Monster.
    Idem io con la mia Er-6n, e poi parliamoci chiaro saranno moto tranquille rispetto ad altre ma lo 0-100 in 4 secondi non mi sembra poi poco.

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Rashin View Post
    Idem io con la mia Er-6n, e poi parliamoci chiaro saranno moto tranquille rispetto ad altre ma lo 0-100 in 4 secondi non mi sembra poi poco.
    Il punto e' esattamente questo: di sicuro se faccio la spesa di una moto, non la ricambio di qui ad un anno, e relativamente ai danni, ho idea di prendermi una naked, quindi dovrebbero essere inferiori...

Peraltro, sono caduto durante l'esame (stupida pioggia ininterrotta da due giorni e stupidi pedoni)... conta lo stesso?
    Jeff
    "il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
    "This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"

Master Chief Petty Officer edothebest's Avatar

Peraltro, sono caduto durante l'esame (stupida pioggia ininterrotta da due giorni e stupidi pedoni)... conta lo stesso?
    Giudaaa, che han detto?

Sillybee's Avatar

Ma ti hanno promosso?
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by edothebest View Post
    Giudaaa, che han detto?
    "E che sfiga! Non era nemmeno colpa tua, che stavi andando piano... pero' ti devo segare lo stesso..."

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Ma ti hanno promosso?
    Claro que no

Ho dovuto rifarlo il mese dopo
    Jeff

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Io nemmeno l'ho fatto l'esame pratico all'epoca del 125

No cmq il discorso sui danni vale per quasi tutte le moto, naked,supersport in primis, in quello aiutano molto i paracarene, ma se caschi per bene non c'è modello di moto che tenga.
    Ovviamente ti auguro che non ti capiti mai
    Free from Signature

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Io nemmeno l'ho fatto l'esame pratico all'epoca del 125

No cmq il discorso sui danni vale per quasi tutte le moto, naked,supersport in primis, in quello aiutano molto i paracarene, ma se caschi per bene non c'è modello di moto che tenga.
    Ovviamente ti auguro che non ti capiti mai
    gia gia...

sia che fai i 60 che i 140 se cadi male ti rompi sempre qualcosa

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

Comunque non sono troppo d'accordo con "prenditi una moto usata da 1000 euro e impara", se uno ha la possibilità fa bene a prendersi un nuovo (ciò non toglie che se si beccano occasioni tipo Kopl non si possa prendere un usato). La er-6 (F o N che sia) con circa 5.5K la porti via. Indubbiamente non è curata ne rifinita come un monster magari (olhins, brembo, marchesini) ma funziona benissimo e costa poco anche mantenerla. Bisogna valutare di caso in caso e di moto in moto.

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

ma sul serio con 1k di euro ci si può portare una moto (ovviamente usata) a casa?

Non è 1 po pochino?

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

se ti accontenti porti a casa comunque una bella bestiola anche con 5-600k.. se trovi un'occasione trovi dei vecchi XT 600 o XTZ (supertenerè) ad esempio sui 350k..

voglio dire.. per un principiante non è obbligatorio partire con 8k di moto eh.. ti compri un cancello e poi ti prendi le misure.. "buttare" 500k per imparare a girare senza far troppo danno mi sembra un buon compromesso, quando vi sentite pronti scegliete il tipo di moto..

eh lo so.. girare con una moto quasi d'epoca non fa molto figo.. però vi garantisco che fa mooolto più figo imparare a portare qualsiasi moto, e NON farsi portare a spasso dalla moto.. e ancora più figo è rimanere vivi

anche perchè, non prendiamoci per il culo, anche una moto "vecchia" è sempre un coso che fa almeno i 140 e a 100km/h ci arriva in 5-6 secondi.. non fate i valentino rossi dei poveri per cortesia..

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast