quindi tu non sei d'accordo sul fatto che della questione alitalia se ne debba occupare il nuovo governo, e non questo governo fantasma?
vabbè
quindi tu non sei d'accordo sul fatto che della questione alitalia se ne debba occupare il nuovo governo, e non questo governo fantasma?
vabbè
CRONOCA: La trattiva è saltata CON I SINDACATI!!!
Berlusca non centra un stra cazzo con la trattativa con i SINDACATI.
Fine cronoca.
Cmq alitalia non fallisce.
Prima è, meglio è. Bisognava occuparsene ieri, ed era già troppo tardi. Ogni giorno perso è una pugnalata nella spalle di ogni singolo cittadino italiano.
Il bando per l'acquisto delle azioni dell'alitalia è stato emesso a dicembre, e già allora c'era una proprosta italiana, ma è stata scartata, evidentemente quella proposta di airfrance, da tutti ritenuta inadeguata era la migliore presentata.
Viene spontaneo chiedersi: perchè questa nuova (e finora fantomatica) cordata si è presentata ora (anzi no, chiede un altro mese per presentare l'offerta = altro tempo perso, tanto i debiti li paghiamo noi, cosa vuoi che sia, miliardo più, miliardo, meno...) invece che al momento adeguato?
Poi non capisco sinceramente la domanda sul governo che deve occuparsi della questione. Sempre che il tuo intervento fosse in risposta al mio. Me lo chiedi perchè ho detto che quella di Berlusconi è stata una furbata? Cosa c'entra col governo? Berlusconi imprenditore è una persona, Berlusconi capo di governo è un'altra persona. Capisco perfettamente che in un paese come il nostro, soprattutto tra i suoi adepti, sia considerato normale fondere le due entità, ma vi assicuro che si tratta di due realtà molto diverse e che dovrebbero (dovrebbero) restare separate nei fatti.
La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.
Tanto per introiare il thread:
Originally Posted by Beppe Grillo
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
dai fara nn t'arrampicare, quel discorso lo puoi fare con altri ma con me no davvero, in quel 3d ho proprio dimostrato quanto io sia aperto al dialogo e infatti nei due reply successivi ho dato ragione a shub che mi aveva palesemente dimostrato com'era la situazione. Cmq nn è questo l'argomento siamo ot finita qua per me.
però:
in pratica a marzo ha bruciato 3,3 milioni al giorno, il triplo che nei mesi precedenti...Il cda deve anche decidere se dichiarare lo stato di
insolvenza che porterebbe alla nomina di un commissario straordinario come previsto dalla legge approvata in occasione del crack Parmalat o soluzioni economiche che consentano ad Alitalia di andare avanti.
Alitalia, che perde oltre un milione al giorno e ha un debito di quasi di 1,4 miliardi, aveva a fine febbraio liquidità per 180 milioni, dopo averne bruciati 100 in un mese.
ma guarda mo il caso
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
Preso dal corriere:
http://www.corriere.it/economia/08_a...4f486ba6.shtml
«NO A NUOVI AIUTI DI STATO» - Nel frattempo da Bruxelles arriva nuovamente un netto "no" alla concessione di aiuti di Stato. Le indicazioni fornite dalla Commissione Europea rispetto ai margini di manovra del governo italiano per far fronte a un eventuale fallimento di Alitalia sono orientate tra l'altro a un atteggiamento di cautela sull'eventuale concessione di un prestito-ponte e alla possibilità di ricorrere a interventi per far fronte all'emergenza occupazionale compatibili con le norme europee.
Tanto per ribadire a chi chiacchierava sul fatto che la sinistra doveva aspettare...dovevano ma vendere 2 anni fa almeno.
Cmq mitico...i lavoratori di Malpensa stanno raccogliendo le firme per sfanculare i sindacati. I quadri li hanno già sfanculati....e Maroni pur di dar contro alla vendita e alla riduzione di Malpensa da ragione ai sindacati.
Lasciamo poi il commento di Bertinotti....ridicolo.
Alitalia e' il piu perfetto quadro di una malsana situazione italiana.
E ha fatto benissimo spinettà ad alzarsi e chiudere le trattative.
Ora come ora i sindacati in italia, sono una fra le cose che fa PIU MALE a questo paese.
Una volta erano quattro poveracci che avevano fame e facevano realmente qualcosa.
Ora sono tutti degli arricchiti di merda, che meritano solo di bruciare vivi.
"not even death can save you from me..."
vedo come tutti sono molto informati. io stesso (che per il momento me ne sbatto della politica italiana) ho scoperto ste cose vedendo il programma "la storia siamo noi"
com'è che nessuno da la colpa della situazione attuale a chi se la merita, cioè quelli che adesso vogliono "salvare malpensa"? la colpa di questa situazione è dei governatori lombardi e di milano che nel'98 hanno fatto saltare di proposito l'accordo di fusione klm-alitalia. a quel punto malpensa avrebbe avuto senso come scalo e la nuova compagnia sarebbe stata la più grande d'europa. ma la sea non ha rispettato i tempi richiesti da klm (che puntava molto su malpensa) e così gli olandesi si sono sposati con airfrance
e dopo 10 anni ci mandano a puttane la compagnia di bandiera "per salvare l'hub di malpensa"
MA VAFFANCULO!
Il mi giornalaio se va in rosso per 6 mesi le banche gli aprano il culo in 2 e lo piazzano sul mercato per il miglior offerente.
Perche cazzo alitalia dovrebbe avere sorte differente.
OSC GW2
Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano
perchè è uno dei tanti protettorati che ci sono in questo paese.. altrimenti dopo il primo anno di gestione fallimentare (intesa proprio come gestione in passivo, che erode il capitale, ecc.. e porta DRITTO al fallimento) dovevano portare i libri in tribunale..
tanto per dire.. idem per la fiat eh? che non ha partecipazione statale come alipaglia ma di fatto è un ammortizzatore sociale (che ammortizziamo puntualmente noi)
... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler